Tessuto scuba, quale scegliere? Ecco i migliori

0
29
tessuto scuba

Il tessuto scuba, nonostante molti non ne siano a conoscenza, è uno dei tessuti più utilizzati nel mondo della moda per creare originali capi di abbigliamento. Non solo viene utilizzato come tessuto muta sub, ma si utilizza anche per creare vestiti che potranno essere utilizzati nella vita di tutti i giorni.

Questo tipo di tessuto creato con materiale neoprene ha delle caratteristiche e particolarità che lo rendono estremamente versatile. Ad esempio è possibile creare con il neoprene abbigliamento morbido, resistente e versatile sia per alcune occasioni che per la vita di tutti i giorni.

Per aiutarvi nella scelta del miglior tessuto al miglior prezzo ecco una lista con i dieci prodotti più acquistati online. Si tratta di prodotti con un prezzo concorrenziale perfetti sia per chi si è approcciato da poco al fai da te che per chi invece è un professionista del settore.

1. Scuba tessuto Liverpool elasticizzato di Fabriques

La nostra lista si apre con una stoffa di Fabriques, il tessuto Liverpool scuba crepe. Come abbiamo già accennato prima alcune caratteristiche di questo particolare prodotto lo rendono estremamente versatile. Infatti il marchio Fabriques propone in diversi colori questo tessuto strutturato ottimo per creare capi di abbigliamento e abiti sofisticati. Ha un materiale che lo rende piuttosto rigido ma anche molto semplice da lavorare e modellare. Ottima elasticità, ma soprattutto qualità prezzo imperdibile.

Tessuto Liverpool Scuba Crepe | Tessuto in jersey elasticizzato con trama crespa | Tessuto Spandex elasticizzato a 4 vie | Tessuto a maglia singola | Fabriques (ciliegia, 1 metro)
  • Il tessuto è strutturato su un lato e più liscio dall'altro in modo da poter scegliere qualsiasi lato che ti piace a seconda del modello che hai. Questo tessuto è realizzato in poliestere e spandex, quindi è facile da mantenere ed è abbastanza versatile. Cade dritto. Questo materiale è più rigido rispetto ad altri tipi di maglia singola e questo lo rende speciale. Se hai bisogno di un materiale strutturato, dovresti andare per questo tessuto.
  • È più facile lavorare con altri tessuti a maglia elasticizzati. Gli appassionati di cucito principianti e meno esperti trovano questo materiale più facile da controllare e manovrare rispetto ad altri materiali che non tengono bene la forma.
  • Abbraccia la tua figura. A differenza di altri materiali più pesanti, questo materiale si estende abbastanza per abbracciare le curve senza essere troppo aderente. Si indossa bene. Il tessuto è in qualche modo resistente e resiste all'uso quotidiano. Ha un aspetto fantastico dopo essere stato lavato, quindi è una buona scelta per i pezzi che si rischia di indossare spesso.

2. Fabriques Liverpool tessuto spandex a maglia singola

Flessibile, resistente e versatile ecco il tessuto Liverpool ancora una volta del marchio Fabriques. Una proposta per tutti gli appassionati di sartoria e per i professionisti che vogliono creare abiti, capi sportivi o abbigliamento da tutti i giorni. È stoffa neoprene semplice da lavorare, si taglia e si modella sul corpo in maniera molto semplice. Mantiene infatti la forma data e abbraccia la figura del corpo senza però risultare troppo stretto e senza stropicciarsi. Insomma, si può liberare la propria fantasia con un tessuto di questo tipo.

Tessuto Liverpool Scuba Crepe | Tessuto in jersey elasticizzato con trama crespa | Tessuto Spandex elasticizzato a 4 vie | Tessuto a maglia singola | Fabriques (giallo, 1 metro)
  • Il tessuto è strutturato su un lato e più liscio dall'altro, in modo da poter scegliere qualsiasi lato che ti piace a seconda del modello che hai. Questo tessuto è realizzato in poliestere e spandex, quindi è facile da mantenere ed è molto versatile. Cade dritto. Questo materiale è più rigido di altri tipi di maglieria singola e questo lo rende speciale. Se hai bisogno di un materiale strutturato, dovresti andare per questo tessuto.
  • È più facile da lavorare rispetto ad altri tessuti elasticizzati in maglia. I principianti e gli appassionati di cucito meno esperti trovano questo materiale più facile da controllare e manovrare rispetto ad altri materiali che non mantengono bene la forma.
  • Abbraccia la tua figura. A differenza di altri materiali più pesanti, questo materiale si estende abbastanza per abbracciare le curve senza essere troppo appiccicoso. Si indossa bene. Il tessuto è in qualche modo resistente e resiste all'uso quotidiano. Dopo il lavaggio, è un'ottima scelta per i pezzi che si indossano spesso.

3. Tessuto neoprene per abbigliamento elasticizzato con fantasia Fabric Styles

Composto da elastane e poliestere al 5% e al 95% questo tessuto neoprene di Fabric Styles è sicuramente un prodotto unico e originale. Si tratta infatti di una stoffa di colore bianco con vari motivi stampati che gli conferiscono un aspetto fuori dalle righe. La misura del tessuto è 145 cm di larghezza per i metri che si desiderano acquistare a seconda delle proprie necessità.

FS117_2, tessuto elasticizzato scuba in neoprene, al metro, avorio con fantasia tatuaggio vintage-retrò, stampa con motivo: teschio, assi, love
  • Codice del tessuto: FS117.
  • Tessuto: scuba (elastan e poliestere).
  • Composizione: 95% poliestere, 5% elastan.

4. Generico Nurek tessuto a maglia scuba crepe

Con un prezzo decisamente concorrenziale passiamo alle caratteristiche del neoprene tessuto scuba venduto al metro dallo store di Generico. Prende il nome di Nurek ed è disponibile in diverse colorazioni originali e fantasiose allo stesso tempo. La maglia si caratterizza per una trama fitta che rende la stoffa molto elastica, ottima da lavorare e modellabile sul corpo. Con questo prodotto potrete creare davvero tantissime lavorazioni originali, basterà indicare al momento dell’acquisto la quantità desiderata. Le misure standard di questo prodotto sono 150 x 50 cm.

Generico Nurek Scuba Crepe Tessuto a Maglia, 50 x 150 cm (Caramelle Rosa)
  • Maglia spessa caratterizzata da una trama abbastanza fitta e alta elasticità, la parte superiore ha una caratteristica struttura in crêpe, la parte inferiore rimane liscia.
  • Peso del tessuto 150 g/m2, larghezza 150 cm, longitud 50 cm, composizione materiale – 95% Poliestere, 5% Elastan
  • Adatto per getry, legginsy, tuniki, sukienki, kostiumy.

5. Tessuto neoprene al metro blu brillante Thefabricfactory

Andiamo avanti con un altro tessuto di qualità in questa guida creata per tutti gli appassionati di sartoria e fai da te. Questo tessuto scuba in particolare del marchio Thefabricfactory ha un colore blu brillante, ottimo soprattutto per realizzare vestiti particolari, abiti da sera oppure abbigliamento sportivo. Come abbiamo già detto il neoprene materiale è versatile e permette di creare tantissimi prodotti. Non saranno necessarie particolari accortezze per il lavaggio, non servirà stirare il tessuto e non si stropiccerà facilmente. Inoltre, si adatta a qualsiasi corpo e taglia grazie alla sua morbidezza ed elasticità.

tessuto blu brillante neoprene / scuba 59 pollici largo-spessore, moda, scuba, stampa
  • tessuto blu brillante neoprene/scuba 59 pollici di nuovo arrivo, moda, scuba, stampa

6. Tessuto scuba schiuma di Orient Fashion

Il marchio Orient Fashion ha voluto includere nella sua proposta di tessuti in neoprene quasi tutti i colori a disposizione. La vasta gamma proposta infatti spazia da colori classici come bianco, avorio, beige e grigio a colori brillanti e unici. Si tratta infatti di neoprene tessuto abbigliamento di alta qualità ma con un prezzo accessibile a tutti. Ha una maglia piuttosto fitta che lo rende elastico e resistente. Si adatta al corpo, mantiene la forma, non si stropiccia ed è adatto per dare vita a capi di abbigliamento di uso quotidiano.

Scuba Schiuma, Maglia spessa e leggera, neoprene 50 x 150 cm (Azzurro)
  • Maglia spessa che mantiene bene la sua forma originale, resistente alle pieghe
  • Peso del tessuto: 270 g/m2, larghezza: 150 cm, lunghezza: 50 cm, composizione: 95% poliestere 5% elastan
  • Adatto per: giacche estive, felpe, blazer, gilet, tuniche, vestiti, gonne. Anche per la produzione di cuscini e copriletti decorativi.

7. Neoprene tessuto scuba Generico modello Pied de poule

Trama fitta e maglia spessa sono le caratteristiche principali di quest’altro prodotto di Generico con modello Pied de Poule. Ha un’ottima elasticità, mantiene la forma originale ed è ideale per creare qualsiasi tipo di capo di abbigliamento con una durata ottimale. Adatto per costumi da bagno, abiti di uso quotidiano ottimi per primavera ed estate, gonne ed accessori di ogni tipo. Una volta scelta la quantità desiderata potrete procedere all’acquisto che in pochi giorni arriverà direttamente a casa vostra.

Generico Scuba, Maglieria Tuffatore, Modello Pied de Poule, 50 x 150 cm
  • Maglia spessa caratterizzata da una trama abbastanza fitta e alta elasticità. Mantiene la forma originale ed è resistente alle deformazioni durante l'uso.
  • Peso del tessuto 240 g/m2, larghezza 150 cm, longitud 50 cm, composizione materiale – 95% Poliestere, 5% Elastan
  • Adatto per Costumi da bagno, oltre a abiti primaverili ed estivi - abiti, camicette, costumi, gonne, ecc.

8. Tessuto scuba elasticizzato in Lycra Jersey Fabriques

Continuiamo la nostra lista di migliori prodotti con un altro tessuto proposto dal marchio Fabriques. Il colore scelto per questa stoffa di qualità è Rust Red, un rosso ruggine che ben si presta a qualsiasi tipo di creazione. È composto da poliestere al 95% e spandex per il restante 5%. Ha un peso di circa 300 grammi per metro quadrato ed è molto semplice da lavorare. Alcune accortezze per la sua conservazione e per evitare di rovinarlo è evitare di asciugarlo ad alte temperature in asciugatrice e scegliere lavaggi delicati al massimo a 30 gradi.

Tessuto elasticizzato Scuba a 4 vie in Lycra Jersey Spandex di alta qualità, Rust Red, Sample 8"X8"
  • Composizione: 95% poliestere e 5% spandex/lycra
  • Larghezza: 1,50 m.
  • Peso: 300 g/mq.

9. Scuba Premium di Fabriques

Siamo quasi giunti alla fine della lista e vogliamo proporre un altro tessuto del marchio Fabriques, questa volta della linea Premium. Parliamo di un prodotto di alta qualità venduto nel colore verde smeraldo. Ideale per la creazione di abiti da sera oppure per giacche, costumi da bagno e accessori. Insomma, si può creare davvero di tutto, è resistente, morbido e non si asciuga in asciugatrice.

Qualità premium SCUBA 4 WAY Stretch Lycra Elastan materiale tessuto elastico, Bottle Green, Sample 8"X8"
  • Composizione: 95% poliestere e 5% Spandex/Lycra
  • Larghezza: 1.50 meters
  • Peso: 300 g/mq

10. Tessuto scuba Stretch Khaki elastane di qualità

Fabriques conclude la sua carrellata di tessuti di qualità con un altro prodotto della linea premium. Si tratta del tessuto di colore verde salvia composto da poliestere e Lycra che viene utilizzato soprattutto per realizzare abbigliamento di tipo sportivo o di uso quotidiano.

Bisogna evitare di lavarlo in lavatrice ad alte temperature ed evitare l’uso dell’asciugatrice. È un tessuto elastico che non sopporta temperature molto alte ma è perfetto da usare in acqua o per allenamenti intensivi.

Qualità premium SCUBA 4 WAY Stretch Lycra Elastan materiale tessuto elastico, Khaki, Half Meter
  • Composizione: 95% poliestere e 5% Spandex/Lycra
  • Larghezza: 1.50 meters
  • Peso: 300 g/mq
Previous articleTessuto idrorepellente, ecco la lista dei migliori 10 da acquistare
Next articleCostumi all’uncinetto, i più belli per neonato, ecco i migliori 10