Taglia cuci Juki: i migliori modelli, recensioni, pro e contro

0
21
Taglia cuci Juki
Taglia cuci Juki

La macchina taglia cuci Juki è uno strumento molto utile per dare libero sfogo alla propria creatività. Ogni modello è dotato di tantissime caratteristiche e funzionalità che vi consentiranno di portare a termine tutti i progetti creativi. Stai cercando la macchina tagliacuci più adatta a te? Vuoi sapere quali sono le caratteristiche di una taglia e cuci industriale? Qui di seguito troverai caratteristiche e prezzi dei migliori modelli di questo marchio. Siamo certi che troverai quello ideale a te e alle tue esigenze.

Juki taglia e cuci: perché sceglierla

Grazie alle numerose funzionalità disponibili la tagiacuci è senza dubbio uno strumento che consente a chiunque di esprimere la propria creatività e potenzialità. Ideale per rifinire orli e bordi di cucitura, consente di cucire con facilità e rapidità svariati tipologie di tessuto, dalla maglina, senza dimenticare i tessuti elasticizzati, il jersey e la lycra, ma anche quelli più pesanti come il jeans.

Sono disponibili i punti base, i sopraggitti e la taglierina utile per eliminare il tessuto in eccesso dai bordi. E’ proprio questo che differenzia questi accessori dalle più comuni macchine da cucire.

Tagliacuci Juki: caratteristiche funzionalità

I prodotti del momento del marchio Juki, azienda di origini giapponesi, hanno tutte le caratteristiche che un buon prodotto deve avere per soddisfare le esigenze degli utenti più esigenti. Confrontando i vari modelli in vendita potrai trovare quello che ti serve. La MO-50, ad esempio, è un modello adatto anche per i meno pratici, mentre la MO-644DE è la macchina più affidabile vista la fascia di prezzo a cui appartiene e la facilità d’uso.

Taglia e cuci Juki: i migliori modelli del momento

Se hai proprio deciso di acquistare una tagliacuci devi considerare in primis l’uso che ne farai. In commercio vi sono modelli ad uso amatoriale, semi-professionale e professionale. Ampia possibilità di scelta anche per quanto riguarda le dimensioni in quanto potete trovare macchine più piccole e ad uso casalingo fino a quelle professionali. Un altro parametro di riferimento è il prezzo.

Juki prezzi: cosa sapere

Le tagliacuci del marchio Juki sono particolari macchine disponibili in modelli differenti e di conseguenza in vendita a prezzi diversi. Potrai trovare modelli al prezzo di 1.300 €, ma anche a prezzi decisamente più bassi. Per fare la scelta migliore consigliamo di non prendere il prezzo come solo parametro di riferimento, ma di valutare tutte le caratteristiche, le funzioni di ogni singolo modello e i materiali. Vediamo ora quali sono i migliori modelli tra cui scegliere.

1) Juki mo-2000qvp

La Juki mo-2000qvp è una macchina automatica con schermo a cristalli liquidi, ultra silenziosa e pratica da usare. Pronta per iniziare a cucire in soli 30 secondi. Nulla da invidiare ad una tagliacuci industriale. Possibilità di lavorare a 2, 3 e 4 fili, luce led incorporata.

2) Juki MO4S

Questa Juki MO4S è senza dubbio la numero 1 nell’ambio delle tagliacuci di questo marchio. E’ un prodotto professionale, utilizzabile anche a braccio libero e adatta per lavori su qualsiasi tipo di tessuto, dal più leggero al più pesante. Numerosi i punti cucito disponibili tra cui: orlo piatto 3 fili, overlock 3 fili, sopraggitto 3 fili, orlo arrotolato 3 fili, orlo invisibile e punto sicurezza extra elastico.

3) Juki MO-644D

La Juki MO-644D è una tagliacuci in metallo di colore bianco, alimentata con cavo elettrico e adatta sia per i principianti sia per i più esperti che cercano un prodotto affidabile per rifiniture tutti i tessuti, dai più leggeri ai più pesanti. Tutte le macchine hanno una scocca in plastica a protezione del telaio interno.

4) Juki MO-734DE

La Juki MO-734de è una tagliacuci con ago automatico con corpo in metallo e copertura in pvc di colore bianco. E’ presente il differenziale regolabile, possibilità di regolazione di tensione e piedino multifunzione. Possibilità di lavoro a 2, 3 e 4 fili.

5) Juki MCS-1500

La Juki MCS-1500 ha a disposizione vari punti decorativi, permette di regolare la pressione del piede, copertura a 4 fili, a 3 fili larghi e a 3 fili stretti. Sono presenti gli indicatori dei colori per l’infilatura e tutto ciò che serve per realizzare i migliori orli sui vostri tessuti.

6) Tagliacuci in metallo Juki 654-de

La Juki 654-de è una tagliacuci a 4 fili che offre la possibilità di lavorare a 2, 3 e a 4 fili, regolazione di pressione del piedino, si può alzare per favorire l’infilatura del crochet inferiore, grazie ai percorsi colorati è possibile infilare i fili nelle giuste posizioni. Lunghezza del punto regolabile e illuminazione incorporata.

7) Juki MO-1000

La Juki MO-1000 è dotata di 4 spazi per fili da infilare con possibilità di lavorare a 2, 3 e 4 fili. Molto apprezzata perché facile da usare e per l’ampia disponibilità di accessori e funzionalità tra cui non manca l’illuminazione a LED, il piedino multifunzione, la possibilità di regolare il coltello superiore, la regolazione della tensione e così via.

8) Juki 4946973008055

La macchina Juki di cui vi parliamo ora è una taglia cuci con punto di copertura, consente di realizzare 1500 punti al minuto, possibilità di lavoro a 2, 3, 4 e 5 fili con punto a catenella e denti differenziali. E’ l’accessorio ideale per interventi su abiti e tessuti così da creare uno stile moderno e all’avanguardia. Perfetto se siete alla ricerca di una macchina che vi consenta di realizzare orli su tutti i tipi di tessuto a maglia, comprese le felpe, le magliette i tessuti elastici.

9) Juki Overlock MO-80CB

La Juki MO-80CB è una overlock potente, uno dei migliori strumenti che permette a tutti di dare libero sfogo alla propria creatività anche in modo divertente. Facile da maneggiare, può essere utilizzata anche a braccio libero e grazie al convertitore a 2 fili in dotazione c’è la possibilità di cucire proprio con 2 fili.

10) Juki MCS-1800 Kirei

La Juki MCS-1800 Kirei è una macchina overlock che con l’ausilio del trasporto differenziale permette un trasporto ottimale dei tessuti senza pericolo di arricciare le cuciture. All’interno della confezione troverete il piede standard con guida di compensazione, il piatto per il filato, pennello per pulizia, set di aghi, cacciavite, manuale di istruzioni, custodia antipolvere e tanti altri accessori utili per i vostri lavori di cucito. Possibilità di lavoro a 2, 3, 4 fili disponibile anche in questo caso. Molto apprezzata perché permette di realizzare cuciture adatte per impreziosire qualsiasi tessuto.