Singer Tradition 2282: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
26
Singer Tradition 2282
Singer Tradition 2282

Stai cercando una macchina da cucire utile per sostituire il tuo vecchio accessorio da cucito? Non potete allora non prendere in considerazione la Singer Tradition 2282, una macchina da cucire dal design essenziale ed estremamente funzionale. Per guidarvi al meglio nell’acquisto del prodotto più congeniale a voi e alle vostre esigenze, abbiamo pensato di presentarvi nel dettaglio le sue caratteristiche e funzionalità. Scopriamone di più!

Macchina da cucire Singer Tradition 2282

La Singer 2282 è uno strumento per cucito che si presenta con un design di color bianco, il rivestimento esterno e tutto in plastica solida e al tatto risulta piuttosto robusta. Pur essendo uno dei prodotti dell’azienda, tra le più importanti del settore, è caratterizzata anche da un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questa macchina da cucire permette di regolare facilmente la lunghezza e l’ampiezza dei punti inclusi. E’ dotata anche di un occhiellatore automatico ad un passaggio.

Macchina da cucire singer 2282: caratteristiche

La Singer 2282 è una delle macchine più intuitive che vi siano al momento, è molto semplice da usare e consigliata anche per i principianti o comunque ha meno praticità nell’utilizzo di macchine di questi accessori. E’ dotata di un infila ago automatico e già nella stessa sono posizionate delle specifiche indicazioni d’uso grazie ad alcuni simboli. Non serve altro che seguire con attenzione proprio questi simboli come se fossero una mappa per portare a termine i lavori.

Il suo uso è consigliato per lavori su tessuti leggeri e in particolar modo su seta, cotone, ma anche su tessuti più pesanti come pelle, vinile o jeans. All’interno della confezione troverete a vostra disposizione tutti gli accessori necessari come aghi, piedini, strumenti per le asole, bobine e placca per il rammendo.

Singer Tradition 2282 Macchina per Cucire, Plastica Pressofusa, Bianco, 35x12x25 cm
  • Selettore lunghezza punto
  • Con braccio libero
  • Plastica pressofusa

Ricordiamo anche la presenza del selettore lunghezza punto, selettore di tensione e interruttore per motore e luce. Le misure sono 35x12x25 cm, mentre il peso totale è di 8 kg circa. I punti disponibili sono 32 e cambiano da quelli decorativi a quelli utili. E’ presente un crochet in metallo oscillante e c’è la possibilità di regolare i punti in larghezza e in lunghezza in modo manuale. Grazie ad un’apposita manopola in plastica si può selezionare il punto di lavoro, mentre con un’altra manopola è possibile fare la selezione della lunghezza del pungo.

Singer tradition 2282 prezzo

Pur trattandosi di un prodotto pensato per soddisfare anche le esigenze di aspiranti apprendisti del cucito bisogna mettere in conto che il prezzo di vendita si aggira intorno ai 200€. A seconda delle varie offerte disponibili in alcuni periodi dell’anno potrete acquistarla anche ad un prezzo inferiore.

Macchina da cucire singer tradition 2282: pro e contro

Viste le sue funzioni di base e la semplicità d’uso non si può non sottolineare nuovamente che questa macchina da cucito è adatta anche per i meno esperti del settore che, vista la presenza di numerosi accessori, potranno fin da subito farne un uso immediato. D’altro canto però bisogna mettere in conto che non è tra le più performanti in assoluto soprattutto per quanto riguarda la lavorazione di alcuni tessuti, come quelli più scivolosi.