Siete tra quelli che amano il cucito e il ricamo in ogni sfaccettatura? Amate trascorrere rilassanti momenti lavorando all’uncinetto o ai ferri e all’occorrenza utilizzate la macchina da cucire per eseguire piccole riparazioni? Senza dubbio conoscete i prodotti della marca Singer, azienda che dal 1851 produce accessori e macchinari per questo tipo di lavorazione, tra cui si trova la Singer Talent 3321.
Le macchine prodotte dalla Singer sono da sempre caratterizzate da un design pratico ed ergonomico che si coniuga ad un’elevata innovazione creativa. La Singer nel corso dei suoi anni di attività ha ottenuto numerosi primati, tra cui quello relativo alla produzione della macchina a zig-zag e le prime macchine elettroniche. Siete pronti a scoprirne di più?
Singer 3321 talent: caratteristiche e funzionalità
La Singer 3321 è una macchina meccanica che consente a chi la utilizza di regolare la lunghezza di punti ed ampiezza, grazie ad una selezione dei 21 punti utili già inclusi, punti decorativi, ed elastici. E’ presente anche l’occhiellatore automatico a quattro passaggi. E’ una macchina da cucire basilare che appartiene alla linea Talent, studiata appositamente per mettere a disposizione degli utenti un macchinario semplice nell’utilizzo ma comunque utile per realizzare punti cucito decorativi e non solo.
Ad ogni modo per capire se la macchina da cucire della Singer Talent 3321 fa al caso vostro dovete prendere in considerazione le caratteristiche principali che la differenziano da altri prodotti simili.
All’interno della confezione sono presenti:
- manuale di istruzioni in lingua italiana
- piedino standard
- piedino per occhielli
- piedino per cernicere
- piedino per bottoni
- confezione di aghi
- guida per bordi e quilting
- bobine
- placca per rammendo
- ferma rocchetto sia grande che piccolo
- taglia asole con spazzolino
- cacciavite a L
- pedale-reostato elettrico
Tra i punti a favore di questa macchina vi è senza dubbio il fatto che è un accessorio per cucito intuitivo ed estremamente semplice da utilizzare. Chiunque, anche chi non ha minima pratica in tale ambito si troverà a proprio agio nella realizzazione di piccoli lavori sartoriali e sperimentare pian piano tecniche e lavorazioni più complesse. Grazie alle diverse funzionalità sarà possibile arricchire capi d’abbigliamento o tessuti d’arredamento.
Singer talent 3321 prezzo
E’ in vendita ad un prezzo ultra vantaggioso, circa 174 € e a seconda dei diversi periodi dell’anno può essere soggetta ad ulteriori offerte ancora più convenienti.
Singer talent 3321 recensioni: pro e contro
Come già accennato si tratta di un prodotto semplice, uno dei prodotti base del marchio, adatto per chi ha meno dimestichezza con questo genere di lavorazioni, ma anche per soddisfare esigenze future più impegnative. Facile quindi ricordare che per quanto adatto ad utenti alle prime armi o semplici appassionati di lavori sartoriali fai da te, non si tratta di un prodotto adatto per chi necessita di uno strumento professionale e ultra performante.
Si ricorda anche che la macchina, alimentata a batteria, è molto apprezzata in quanto affidabile resistente grazie alla scocca esterna in plastica di alta qualità che protegge le componenti interne meccaniche. E’ una macchina dalle misure piuttosto ridotte, misura 42,42 x 34×29 x 23×27 e pesa poco più di 5 kg, motivo per cui è una delle più leggere presenti sul mercato. Perfetta quindi per trasportarla ovunque e con facilità.