Singer Starlet 6680: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
19
Singer Starlet 6680
Singer Starlet 6680

Amanti del cucito, attenzione, oggi parliamo proprio a voi! E’ arrivato il momento di analizzare in modo approfondito la macchina da cucire Singer Starlet 6680. A chi è adatta? Quali sono le sue caratteristiche funzionali? I pro e i contro? La Singer 6680 è uno strumento per cucire pensato per essere utilizzato da chi è già esperto nell’utilizzo di questi macchinari, ma ciò non toglie che il suo acquisto possa essere adatto anche da chi è alle prime armi. Scopriamone di più!

Come scegliere la macchina da cucire

Per scegliere bene la propria macchina da cucire bisogna prendere in considerazione alcuni fattori che valgono indipendentemente dalla marca che si sta valutando. Nella fase preliminare di scelta, infatti, è bene partire da quelle che sono le proprie capacità e dalle proprie necessità. Chi ha bisogno di eseguire lavoretti di base e in modo saltuario o chi deve acquisire dimestichezza può optare per un modello pratico e funzionale, d’altro canto chi sa d’in partenza che dovrà effettuare lavori più complessi e per lungo tempo potrà prendere in considerazione modelli più performanti e professionali.

La Singer 6680 è una macchina pensata per essere utilizzata da chi ha già dimestichezza con questo genere di strumenti, ma di la verità anche i principianti si troveranno bene con questo modello, perché partendo dalle funzioni più semplici col tempo acquisiranno sempre più dimestichezza nell’uso fino a sperimentare anche le lavorazioni più avanzate.

Singer Starlet 6680: caratteristiche e funzionalità

La Singer 6680 è una macchina robusta, semplice da usare, ma anche una delle più complete. E’ caratterizzata da un crochet oscillante in metallo, di conseguenza è possibile cucire con velocità e senza fastidiosi rumori. Può essere utilizzata per svolgere lavori su tessuti pesanti e spessi, per realizzare abiti e interventi su camicie e giacche.

Offerta
Singer Starlet 6680 6680-Macchina da cucire elettronica (80 tipi di punti), Bianco, 40x35x25
  • Punti: 8 utili, 40 decorativi, 26 elasticizzati
  • Sei occhielli
  • Diverse posizioni dell'ago

Nello specifico sono disponibili 80 punti così suddivisi:

  • 56 punti elastici: ideali per i lavori su tessuti di ogni tipo, anche i più complessi come il tulle e lo spandex;
  • 8 punti decorativi: grazie a cui potrete realizzare fantasie diverse a seconda del vostro gusto o necessità;
  • 8 punti utili: ideali per gli orli di gonne e pantaloni.

A questa lista di informazioni principali si aggiunge anche la presenza dell’apposito pulsante per realizzare la sardina. In questo modo sarà possibile chiudere le cuciture senza alcuna difficoltà. Essendo una macchina da cucire elettronica è possibile scegliere i punti da usare, la lunghezza e la larghezza. Possibilità di selezionare il tutto grazie al pratico display e i relativi pulsanti.

La macchina Singer 6680 è dotata di un vano accessori rimovibile per cucire a braccio libero per lavori a tubolare. Disponibile l’illuminazione a LED, l’infila ago automatico e possibilità di cucire anche a mano libera. All’interno della confezione troverete tutti gli accessori di base come aghi, bobine, portarocchetto, piedini, placca per rammendo, cacciavite, dischi di feltro, fermarocchetto e reostato.

Singer Starlet 6680 opinioni: pro e contro

Come già accennato questa macchina è perfetta per chi cerca uno strumento funzionale e facile da usare. E’ adatta per chi è alle prime armi, ma anche per chi ha necessità di svolgere lavori più complessi. Visto il prezzo di vendita superiore ai 200€ lo si può considerare un vero e proprio investimento!