Singer starlet 6660: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
25
Singer starlet 6660
Singer starlet 6660

Il cucito è la tua passione e da qualche tempo stai seriamente pensando di regalarti una macchina da cucire? Ami il fai da te, realizzare piccoli oggetti decorativi o fare orli e riparazioni quando necessario? Eh sì, è il caso di iniziare prendere in considerazione l’acquisto di una macchina da cucire. In commercio è possibile trovare tantissimi modelli, dagli accessori di base fino alle macchine ad uso professionale. Uno degli strumenti da prendere in considerazione è senza dubbio la Singer starlet 6660. Scopriamone di più!

Come scegliere la macchina da cucire

Prima di scegliere la macchina da cucire bisogna considerare il motivo per cui si desidera un accessorio di questo tipo. Se il tuo obiettivo è eseguire piccole riparazioni o modifiche ad abiti, camicie o pantaloni avrai bisogno di un certo tipo di macchina, allo stesso modo dovrete scegliere con cura una macchina per trapunte o altri lavori più specifici.

Un altro fattore da prendere in considerazione al momento dell’acquisto è il tempo che si ha intenzione da dedicare al lavoro. Se i vostri saranno per lo più lavori occasionali potete tranquillamente optare per un macchina base, se siete principianti potete puntare su una macchina “entry level”, mentre se cercate un accessorio professionale potete già puntare ad una macchina di fascia alta.

Macchina da cucire singer starlet: caratteristiche e funzionalità

La Singer 6660, da non confondere con la singer tempo 60, è un modello di macchina per cucito con 59 diversi punti, è presente l’infila ago automatico, può essere utilizzata a braccio libero ed è possibile acquistare dei piedini a parte così da aumentarne le potenzialità. Vi basterà estrarre una parte del cassetto e il gioco è fatto.

Singer 6660 Starlet Macchina da Cucire, Bianco
  • Macchina da cucire automatica con anima in metallo e imballo display system
  • Braccio libero per cuciture tubolari con anima in metallo
  • Sistema d'infilatura a prova d'errore con 60 schemi di cucito

Una cosa che senza dubbio caratterizza questa macchina è il display totalmente elettronico. Grazie alle apposite frecce è possibile impostare il tipo di cucitura o punto da eseguire. Dopo aver acceso la macchina sarà possibile vedere nello schermo le impostazioni predefiniti.

Con questa macchina potete eseguire punti dritti, punti trapuntati, zig zag, punto invisibile, punto conchiglia, punto elastico, punto piuma, punto spillo, punta a spina di pesce e tanti altri punti decorativi. E’ disponibile anche il piedino per realizzare l’occhiello automatico.

Accessori in dotazione:

  • aghi assortiti
  • portarocchetto ausiliario
  • tre bobine in plastica
  • taglia asole
  • dischetti in feltro per rocchetti
  • piedino per cerniere
  • piedino per occhielli
  • placca di rammendo
  • cacciavite per placca per cambiare l’ago

All’interno della confezione troverete a vostra disposizione anche il manuale delle istruzioni. Questa macchina è vendita al prezzo di 195 € circa. Misura 21x42x34 cm.

Andiamo avanti, ora dobbiamo dedicare un po’ di attenzione anche ad un altro argomento: singer 6660 opinioni!

Singer starlet 6660 opinioni: pro e contro

Dopo aver approfondito l’argomento legato alla Singer 6660 scheda tecnica non possiamo concludere la presentazione di questo prodotto ricordando che si tratta di una macchina compatta, ultraresistente ed automatica. Il suo uso è consigliato per chi ha già un minimo di esperienza nel settore. Si tratta comunque di una macchina estremamente intuitiva e adatta a chi sta muovendo i primi passi nel mondo del cucito e del ricamo.