Singer simple 3232: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
18
Singer simple 3232: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro
Singer simple 3232: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

Scegliere una buona macchina da cucire è tutt’altro che scontato. Per aiutarvi nella ricerca e soprattutto nell’acquisto del prodotto a voi più congeniale abbiamo pensato di parlarvi della Singer Simple 3232, uno dei modelli più apprezzati e adatti anche per tutti coloro che hanno poca dimestichezza con il ricamo e i lavori con la macchina da cucito. Vediamo subito quali sono le principali caratteristiche di questo strumento e tutti i fattori da prendere in considerazione prima di concludere l’acquisto.

Macchina da cucire: come sceglierla

In commercio ci sono tantissimi modelli di macchina da cucire, dai più costosi ai più economici, passando per le macchine più semplici, adatte per chi è alle prime armi, ma desidera svolgere con le proprie mani piccoli lavori e riparazioni. Anche i modelli più semplici sono pensati per consentire rammenti occasionali, mentre le macchine di fascia più alta sono studiate per interventi su tessuti più consistenti e lavori più complessi. Il prezzo quindi varia da modello a modello, ma già con poco più di 100 € è possibile portarsi a casa uno strumento più che soddisfacente.

Tra questi c’è senza ombra di dubbio la Singer 3232 un modello “entry level”, adatto a tutti, funzionale e non troppo costoso. E’ quel che fa al caso vostro se siete alla ricerca di un accessorio utile per imparare a cucire divertendosi. Siamo pronti a scommettere che vi sorprenderete per le sue potenzialità e per tutto quello che riuscirete a realizzare. Ecco le sue principali caratteristiche.

Singer 3232 scheda tecnica e caratteristiche

La singer simple n.3232 è una macchina dal design ultra compatto, sono disponibili 32 punti differenti per svolgere le operazioni di cucito necessarie, da poter selezionare tramite la pratica maniglia. Nello specifico sono disponibili: 6 punti elastici, 6 punti utili, 19 punti decorativi. E’ dotata di braccio libero e questo permette di cucire anche le parti più difficili, gli orli o i polsini.

Singer Simple 3232 Macchina Da Cucire Con Braccio Libero, Bianco/Lilla, ‎9.45 x 6.69 x 11.81 cm; 5.8 Kg
  • Dotato di 32 operazioni di cucito: 6 punti utili, 6 punti elastici e 19 punti decorativi
  • Con regolazione ampiezza punto e regolazione lunghezza punto
  • Occhiellatore automatico ad 1 tempo

Molto apprezzata la presenza dell’occhiellatore automatico a un tempo, infila ago automatico, la possibilità di regolazione dell’ampiezza del punto e la regolazione della lunghezza. E’ possibile sostituire i piedini in base alla necessità del momento. La macchina è dotata anche di un pratico vano porta accessori, all’interno del quale è possibile riporre gli accessori presenti nella confezione come gli aghi assortiti, il ferma rocchetto, le bobine di ricambio, il taglia asole, la guida per i bordi e le trapuntature.

Misura 9,45×6,69×11,81 cm e pesa 5,8 kg. La macchina si presenta con una scocca esterna di colore bianco e inserti di colore lilla. All’interno della confezione troverete anche il manuale d’uso.

Singer 3232 prezzo

Cosa dire invece sull’argomento simple prezzo? Essendo uno dei modelli di base è acquistabile ad un prezzo di circa 146 €, ma in occasione di alcune offerte può essere disponibile ad un prezzo ancor più conveniente.

Singer simple 3232 opinioni: pro e contro

La Simple 3232 è molto apprezzata perché è uno dei migliori modelli per eseguire piccole riparazioni fai da te. E’ senza dubbio una delle macchine per principianti e professionisti da prendere in considerazione per l’acquisto. Chi l’ha acquistata apprezza anche il fatto che sia maneggevole, leggera ed estremamente intuitiva da utilizzare.