Singer simple 3223: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
15
Singer simple 3223
Singer simple 3223

Sei alle prime armi, ma nonostante questo pensi che il cucito sia la tua passione? Stai cercando uno strumento utile per fare pratica ma che a lungo andare ti consenta di svolgere lavorazioni più articolate? Una soluzione a queste esigenze può essere la Singer Simple 3223, spesso nominata semplicemente Singer 3223. Sei curiosa di scoprirne di più? Mettiti comoda e continua a leggere.

Macchina da cucire singer simple: perché sceglierla

Scegliere una macchina da cucire può sembrare complesso, ma a dir la verità, tenendo in mente alcuni fattori ben precisi può rivelarsi più semplice del previsto. Il modello di cui stiamo per analizzare tutti i dettagli è perfetto per i principianti, è dotato di comodi pulsanti, permette di svolgere tutte le lavorazioni di base ed è estremamente versatile. Per scegliere bene suggeriamo di prendere in considerazione le vostre capacità al momento dell’acquisto, le vostre necessità e il tempo che potrete dedicare a questo tipo di attività.

Singer Simple 3223 istruzioni e caratteristiche principali

La Singer 3223 è una macchina caratterizzata dalla presenza di due manopole, grazie alle quali è possibile azionare i comandi per scegliere il punto da eseguire e l’ampiezza dello stesso. I punti disponibili sono 23, così suddivisi: 7 punti decorativi, 7 punti elastici, 6 punti utili. E’ possibile regolare anche l’ampiezza del punto zig zag così da poter creare asole in pochissimi passaggi.

Come altri modelli di questo marchio anche per la Simple vi è la possibilità di rimuovere una parte del ripiano da lavoro e di conseguenza può essere utilizzata come macchina con braccio libero. In questo modo potrete realizzare lavori su porzioni di abiti tubolari come pantaloni o polsini.

Offerta
Singer 3223 Simple Macchina per Cucire Automatica, Bianco, 38,5x19x29 cm
  • Scocca interna in metallo
  • Semplice infilatura dell'ago
  • Braccio libero per cuciture tubolari (come pantaloni e maniche)

In poche mosse è possibile regolare anche l’altezza del piedino così da utilizzare il macchinario per cucire su tessuti che variano dai più spessi come jeans o velluto ai più sottili come seta, lycra e cotone.

All’interno della confezione del prodotto troverete a vostra disposizione:

  • quattro piedini: piedino per cerniere, piedino standard, piedino per occhielli e piedino per bottoni;
  • bobine;
  • taglia asole con spazzola rimuovi fili;
  • porta spola;
  • barra per quilt e guide per bordi;
  • set di aghi originali;
  • occhiello automatico a quattro tempi;
  • placca per rammendo;
  • cacciavite a L;
  • copertina protettiva.

Parlando delle caratteristiche e funzionalità del macchinario non possiamo poi accennare al fatto che la scocca interna in metallo fa sì che si davvero resistente anche in caso di urti e spostamenti prolungati. A tutte queste caratteristiche si aggiunge poi la garanzia del marchio Singer, un vero e proprio simbolo di affidabilità ed efficienza.

Singer 3223 opinioni: pro e contro

Come già accennato la macchina da cucire Singer 3223 è una dei modelli migliori e perfetta per chi cerca uno strumento pratico da utilizzare e adatto anche per chi vuole iniziare a cimentarsi con l’arte del cucito. Nonostante sia uno dei macchinari di base, è comunque uno dei più completi così da soddisfare la gran parte delle necessità. Siamo sicuri che ve ne innamorerete fin dal primo utilizzo e potrete fare pratica un po’ alla volta se vorrete poi concedervi un modello ancora più performante e professionale.

Singer 3223 prezzo

Ultimo ma non mento importante l’argomento simple prezzo: la macchina è in vendita al prezzo di circa 130 €.