Sei alle prime armi, ma nonostante questo pensi che il cucito sia la tua passione? Stai cercando uno strumento utile per fare pratica ma che a lungo andare ti consenta di svolgere lavorazioni più articolate? Una soluzione a queste esigenze può essere la Singer Simple 3223, spesso nominata semplicemente Singer 3223. Sei curiosa di scoprirne di più? Mettiti comoda e continua a leggere.
Macchina da cucire singer simple: perché sceglierla
Scegliere una macchina da cucire può sembrare complesso, ma a dir la verità, tenendo in mente alcuni fattori ben precisi può rivelarsi più semplice del previsto. Il modello di cui stiamo per analizzare tutti i dettagli è perfetto per i principianti, è dotato di comodi pulsanti, permette di svolgere tutte le lavorazioni di base ed è estremamente versatile. Per scegliere bene suggeriamo di prendere in considerazione le vostre capacità al momento dell’acquisto, le vostre necessità e il tempo che potrete dedicare a questo tipo di attività.
Singer Simple 3223 istruzioni e caratteristiche principali
La Singer 3223 è una macchina caratterizzata dalla presenza di due manopole, grazie alle quali è possibile azionare i comandi per scegliere il punto da eseguire e l’ampiezza dello stesso. I punti disponibili sono 23, così suddivisi: 7 punti decorativi, 7 punti elastici, 6 punti utili. E’ possibile regolare anche l’ampiezza del punto zig zag così da poter creare asole in pochissimi passaggi.
Come altri modelli di questo marchio anche per la Simple vi è la possibilità di rimuovere una parte del ripiano da lavoro e di conseguenza può essere utilizzata come macchina con braccio libero. In questo modo potrete realizzare lavori su porzioni di abiti tubolari come pantaloni o polsini.
In poche mosse è possibile regolare anche l’altezza del piedino così da utilizzare il macchinario per cucire su tessuti che variano dai più spessi come jeans o velluto ai più sottili come seta, lycra e cotone.
All’interno della confezione del prodotto troverete a vostra disposizione:
- quattro piedini: piedino per cerniere, piedino standard, piedino per occhielli e piedino per bottoni;
- bobine;
- taglia asole con spazzola rimuovi fili;
- porta spola;
- barra per quilt e guide per bordi;
- set di aghi originali;
- occhiello automatico a quattro tempi;
- placca per rammendo;
- cacciavite a L;
- copertina protettiva.
Parlando delle caratteristiche e funzionalità del macchinario non possiamo poi accennare al fatto che la scocca interna in metallo fa sì che si davvero resistente anche in caso di urti e spostamenti prolungati. A tutte queste caratteristiche si aggiunge poi la garanzia del marchio Singer, un vero e proprio simbolo di affidabilità ed efficienza.
Singer 3223 opinioni: pro e contro
Come già accennato la macchina da cucire Singer 3223 è una dei modelli migliori e perfetta per chi cerca uno strumento pratico da utilizzare e adatto anche per chi vuole iniziare a cimentarsi con l’arte del cucito. Nonostante sia uno dei macchinari di base, è comunque uno dei più completi così da soddisfare la gran parte delle necessità. Siamo sicuri che ve ne innamorerete fin dal primo utilizzo e potrete fare pratica un po’ alla volta se vorrete poi concedervi un modello ancora più performante e professionale.
Singer 3223 prezzo
Ultimo ma non mento importante l’argomento simple prezzo: la macchina è in vendita al prezzo di circa 130 €.