Singer Promise 1409: Opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
22
Singer Promise 1409: Opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro
Singer Promise 1409: Opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

Il cucito è la vostra passione? Amate realizzare abiti, fare orli e cucire in generale? E’ certo allora che in casa vostra non debba mancare per alcun motivo una buona macchina da cucire. Volete fare pratica e imparare a cucire a macchina e non sapete proprio da che parte iniziare? La macchina da cucire Singer 1409, appartenente al gruppo Singer promise è senza dubbio una delle più indicate anche per chi sta pensando di cimentarsi per la prima volta in lavori di sartoria. Non tutti sanno che il marchio Singer è un vero e proprio simbolo per quanto riguarda il mondo del cucito. E’ della Singer la prima macchina a zig-zag e l’azienda si è nel tempo distinta per le sue macchine elettroniche all’avanguardia per cucire e ricamare a casa.

Macchina da cucire singer promise 1409: cosa sapere

La Singer 1409 Promise garantisce 15 differenti operazioni di cucito e grazie a questa è quindi possibile iniziare a cucire realizzando piccoli lavoretti. Con questo accessorio è possibile svolgere lavori a braccio libero, utili per fare l’orlo ai pantaloni, realizzare punti a zig zag regolabili e sono disponibili nove punti utili e decorativi.

La macchina è anche dotata di un apposito occhiellatore automatico a quattro tempi ed è alimentata tramite apposito cavo elettrico. Alle caratteristiche funzionali si aggiungono anche la presenza di un pratico sistema di infilatura dell’ago e la cover protettiva. All’interno della confezione troverete a disposizione: piedino multifunzione, piedino per cerniere e bottoni, cacciavite a L e per asole, feltrini porta rocchetto, aghi, bobine, guida per quilt, piastra da rammendo, la coperta per proteggerla dalla polvere e un pratico spazzolino per la pulizia.

Offerta
Singer Promise 1409 Macchina da Cucire, 15 Punti, Bianco
  • Macchina automatica con 15 operazioni di cucito
  • Braccio libero per cuciture tubolari
  • Sistema di infilatura a prova di errore

Come tutte le singer promise, tra cui figurano anche la singer promise 2 (singer promise II), questa macchina è una delle più essenziali che vi siano al momento a disposizione sul mercato. Proprio per questo è una delle più consigliate anche per chi sta pensando di iniziare ad utilizzare accessori di questo tipo. Questo modello di macchina da cucire è molto apprezzato in quanto è una delle più maneggevoli, pesa solamente 6 kg ed è piuttosto compatta, motivo per cui si presta per essere utilizzata anche in quelle situazioni in cui vi è poca libertà di movimento. Le misure sono all’incirca 22x41x35 cm.

Singer 1409 opinioni: pro e contro

Chi ha acquistato la promise singer 1409 conferma che si tratta di un modello davvero facile da usare e leggero. Anche i meno avvezzi e pratici con lavori di questo tipo potranno iniziare a fare i primi lavoretti e a realizzare orli nel giro di qualche ora. Molti apprezzano che il pedale elettrico permetta di regolare la velocità di lavoro tramite una leggera pressione. D’altro canto bisogna comunque mettere in conto che si tratta di uno dei modelli più semplici e di conseguenza può risultare meno adatta per lavori più specifici o con tessuti più spessi o particolari.

Singer promise 1409 prezzo

Arrivati a questo punto non possiamo non chiederci quale sia il costo della Singer 1409. Il prezzo di questo modello di macchina da cucire si aggira attorno ai 130 €, ma spesso la si trova anche in offerta a prezzi inferiori.