Singer Heavy Duty 4432: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
21
Singer Heavy Duty 4432: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro
Singer Heavy Duty 4432: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

Stai pensando di acquistare una macchina da cucire ma non sai proprio da che parte farti? Scegliere un prodotto del marchio Singer significa dare fiducia ad una delle aziende più conosciute del settore. Il marchio ha fatto il suo ingresso nel mondo del cucito nel lontano 1851, quando il 12 agosto Isaac Merrit Singer depositò il brevetto per la prima macchina dell’azienda. Da quel momento in poi sono bastati pochi anni per permettere alla Singer di raccogliere successi su successi. Basta pensare che già nel 1855 ottenne il primo premio nell’ambito dell’Esposizione Universale tenutasi a Parigi. Tra i prodotti più apprezzati e acquistati del momento troviamo la Singer Heavy Duty 4432, un vero e proprio gioiellino.

Macchina da cucire: come sceglierla

Prima di acquistare un accessorio come la macchina da cucire è bene chiedersi quale è l’uso che si ha intenzione di farne e soprattutto puntare ad un prodotto adatto alle proprie capacità del momento. In commercio, infatti, sono disponibili tantissimi modelli, per tutte le tasche e soprattutto per chi desidera muovere i primi passi o per chi è già esperto.

Singer Heavy Duty 4432, Grigio, 40 x 35 x 35 cm
  • Punti: 32, di cui 6 utili, 11 elasticizzati e 14 decorativi
  • Occhiellatore a un tempo
  • Leva abbassa griffa

Singer 4432: caratteristiche e funzionalità

La macchina da cucire Singer Heavy Duty 4432 dispone di 32 punti già incorporati e in particolare: 11 punti di stiramento, 6 punti base, 1 punto ad asola utile per lavori artigianali, abbigliamento, arredo e 14 punti decorativi. La Singer 4432 è dotata di infila ago automatico e grazie a questo sistema è possibile dare subito il via ai lavori. Rispetto alle macchine da cucire di base, questo modello permette di cucire più velocemente e gran parte del merito deriva senza dubbio dal fatto che questa dispone di un motore molto più robusto. Adatta anche per lavori su tessuti pesanti.

E’ possibile inserire e rimuovere la bobina di rilascio con estrema facilità e grazie alla copertura trasparente si riesce a tenere sotto controllo l’alimentazione del filo della bobina. Grazie al braccio libero è possibile è possibile intervenire su polsini, colletti, pantaloni e tutte quelle sezioni più difficili da raggiungere.

Accessori in dotazione:

  • tre piedini
  • quattro rocchetti di filo
  • un cacciavite
  • spolette
  • aghi assortiti

All’interno della confezione troverete a vostra disposizione anche il reostato e il cavo per l’alimentazione. Molto apprezzata anche la presenza di una pratica coperta antipolvere da posizionare sulla macchina dopo l’uso. Chi desidera può acquistare a parte un’apposita custodia rigida.

La macchina si presenta con un design squadrato e di colore grigio intenso. Misura all’incirca 40x35x35 cm e pesa 6,6 kg. E’ venduta ad un prezzo di poco superiore ai 240 €, ma in alcuni casi può trovarsi anche ad un prezzo inferiore a seconda delle offerte del momento.

Singer hd 4432 opinioni: pro e contro

E’ un macchinario molto apprezzato per l’infilatura automatica dell’ago, per la finitura metallizzata della scocca e la placca in acciaio di rinforzo. Chi l’ha acquistata e quindi ha potuto testarne le potenzialità con mano sottolinea che si tratta di un macchinario estremamente semplice da usare anche con tessuti pesanti. Gli accessori presenti non sono numerosi, ma sufficienti per poter portare a termine la gran parte dei lavori. Non sempre è presente il libretto di istruzioni in lingua italiana, ma è possibile trovare tutte le informazioni più utile direttamente sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.