Singer Brilliance 6180: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
35
Singer Brilliance 6180: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro
Singer Brilliance 6180: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

Stai pensando di acquistare una nuova macchina da cucire e sei alla ricerca dello strumento che possa maggiormente soddisfare le tue necessità? A tal proposito abbiamo pensato di parlarti qui di uno dei più interessanti dell’azienda Singer e cioè la Singer Brilliance 6180.

Questa è una degli strumenti più interessanti per quanto riguarda l’arte del cucito fai da te, mette a disposizione funzionalità avanzate, grazie ai numerosi punti cucito possibili. D’altronde la Singer è una delle aziende che si è maggiormente distinta nel settore per i suoi accessori sempre più all’avanguardia. Scopriamone di più!

Macchina da cucire singer brilliance 6180: caratteristiche e funzioni

La Singer brilliance 6180 rientra tra le cosiddette macchine di fascia media, è una delle più resistenti e robuste presenti in questo momento sul mercato. Il suo primo punto di forza è senza ombra di dubbio la presenza di un telaio in alluminio con all’esterno una scocca in plastica ultra rinforzata a garanzia della stabilità nel tempo. Fin dal primo sguardo risulta poi essere una macchina da cucire dalle dimensioni superiori alla media, ma nonostante questo il peso resta all’incirca sui 6 kg.

Singer 6180 Macchina da cucire elettronica - 80 funzioni cucito
  • 80 diversi programmi di cucitura: 58 punti decorativi, 8 punti stretch, 8 punti base e 6 diversi punti automatici per bottoni.
  • Con 8 piedini, posizioni variabili per l'ago per cuciture precise.
  • Completa di accessori, pedale elettronico e custodia protettiva.

Molto apprezzata per numerosa disponibilità di punti cucito. Grazie a questa, infatti, si può spaziare tra 80 programmi di cucito diversi, oltre ai più semplici, sono presenti anche numerosi punti decorativi, grazie ai quali sarà possibile realizzare lavori personalizzati di ogni tipo. A quanto detto fino ad ora si aggiunge anche la presenza di 8 punti stretch per le cuciture più resistenti da applicare su tessuti spessi (cuoio, pelle, jeans) e 6 occhielli automatici per fare le asole per bottoni.

L’ago può essere regolato in 12 diverse posizioni, è presente il pratico sistema di infila ago automatico così da svolgere tutti i lavori fin da subito con facilità. Il piano di lavoro è rimovibile e in questo modo è possibile lavorare sfruttando il sistema a braccio libero. Grazie all’utile e performante schermo LCD è sempre possibile visualizzare le impostazioni ed è anche possibile memorizzarle per il futuro. Grande attenzione deriva anche dal fatto che vi sono luci a LED che permettono di avere una visuale chiara sull’intero piano di lavoro.

Singer 6180: gli accessori in dotazione

Oltre alle caratteristiche tecniche di cui si è parlato fino ad ora non possiamo non dedicare qualche minuto di attenzione anche agli accessori disponibili. La macchina, infatti, è dotata di 8 piedini sostituibili, pedale elettronico con cui regolare la velocità di lavoro e pratica custodia protettiva utile per riporre l’accessorio quando non in uso.

Singer 6180 Brilliance: opinioni, pro e contro

Come già accennato si tratta di una macchina da cucire di fascia media, motivo per cui è consigliata per chi già sa muovere passi nel mondo del ricamo e cucito. Per maneggiare un prodotto come questo è importante essere già in possesso di una certa manualità. Per quanto riguarda il prezzo poi c’è da dire che anche questo fa capire che si tratta di un prodotto consigliato per chi già è esperto del settore, in quanto è venduta a non meno di 300 €. Molto apprezzata anche perché è meno rumorosa rispetto ad altri modelli.