Singer 8280p: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
16

La scelta di una macchina da cucire deve essere sempre ben ponderata. Uno strumento per cucire come questo va scelto con cura e attenzione. E’ fondamentale avere già una minima conoscenza ed è sempre preferibile iniziare con un accessorio che consenta di far pratica un po’ alla volta così da poter passare in futuro ad un mezzo più accessoriato e performante. Oggi vogliamo parlarvi della macchina da cucire singer 8280, da non confondere con la singer mercury 8280, uno strumento per cucire davvero utile per svolgere lavori di ogni tipo.

Singer 8280p: caratteristiche e funzioni

Un macchinario per cucire deve consentire di svolgere alcune funzioni base come il ricamo, la possibilità di realizzare l’asola, il braccetto per la cucitura tubolare per orli di pantaloni, maniche, colletti e il taglia-cuci con rifinitura a filo.

Iniziamo da uno degli argomenti che desta sempre grande curiosità: singer 8280 caratteristiche e funzioni. La macchina per cucire è uno strumento molto utile, ma che deve essere conosciuto per essere usato a dovere. Per questo motivo gli esperti consigliano ai meno esperti di partire sempre da modelli semplici e funzionali così da sperimentare le varie tecniche di cucito. Tra i modelli base più apprezzati c’è la macchina da cucire Singer 8280 p, conosciuta per la estrema robustezza e affidabilità nel lungo periodo, per il suo stile innovativo e per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

Questo accessorio è caratterizzato dalla presenza di un occhiellatore a quattro tempi, leva retromarcia e copertina morbida in dotazione. Sono disponibili 14 operazioni di cucito, è possibile regolare la lunghezza del punto, è dotata di pedale ed è utilizzabile anche a braccio libero. All’interno della confezione troverete a vostra disposizione anche un pratico manuale istruzioni Singer – singer 8280 istruzioni in italiano, che vi aiuterà a scoprire le caratteristiche e funzioni nel dettaglio.

MACCHINA DA CUCIRE SINGER 8280P
  • MACCHINA DA CUCIRE SINGER 8280P

Singer 8280p e differenze con 8280 Singer

Se state ponderando la vostra scelta e state prendendo in considerazione modelli su modelli, vi sarete senza dubbio chiesti quali siano le differenze tra questo modello e la macchina Singer 8280. E’ bene precisare che i due prodotti si differenziano essenzialmente dal punto di vista estetico in quanto uno ha una serigrafica specifica sulla scocca. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche e funzionalità non vi sono differenze.

Singer 8280 prezzo

Un altro aspetto da prendere in considerazione, in seguito alle caratteristiche tecniche, è ovviamente il prezzo. Questo modello della Singer è in vendita al prezzo di 169,99 €, ma in alcuni periodi dell’anno, grazie ad offerte specifiche, è possibile acquistarla anche ad un prezzo più vantaggioso.

Singer 8280 opinioni: pro e contro

Chiarito che si tratta di un accessorio per cucito di base, molto consigliato anche ai principianti e a chi è alle prime armi, tra i pro non possiamo non ricordare che la macchina funziona benissimo, chi l’ha acquistata la apprezzata fin da subito per la sua stabilità e solidità. Ovviamente in quanto si tratta di una macchina basilare, il suo uso è consigliato per chi ha necessità di fare pratica, mentre chi è alla ricerca di macchinari professionali può già indirizzarsi verso modelli più performanti e professionali.