Singer 8280: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
32
Singer 8280: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro
Singer 8280: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

E’ sempre più frequente trovare persone interessate a cimentarsi nell’arte del cucito e nel ricamo fai da te. C’è poi chi vorrebbe cogliere l’occasione per acquistare una macchina da cucire così da risparmiare qualcosina su riparazioni e interventi veloci come orli delle tende o dei pantaloni e perché no, provare anche a creare capi personalizzati, così da dare una nuova luce al proprio armadio. Creare con le proprie mani è davvero una grande soddisfazione e per questo molti si affidano alla macchina da cucire Singer 8280, una delle migliori macchine pensate appositamente per un uso casalingo. Vediamo subito quali sono le caratteristiche principali di questo accessorio, perché vale la pena acquistarlo, i pro e i contro.

Macchina singer 8280: cosa sapere

La scelta della propria macchina da cucire è tutt’altro che scontata. Scegliere bene è importante, perché solo trovando il giusto accessorio sarà possibile realizzare ciò che si desidera. Ancor più importante è non sottovalutare la scelta se si è alle prime armi.

Perché scegliere la singer model 8280

La macchina 8280 singer, conosciuta anche come singer 8280p o singer mercury 8280, è una delle migliori macchine da cucire che ci siano al momento in circolazione sul mercato. E’ uno strumento per cucire adatto anche a chi è alle prime armi e vuole fare del cucito e del ricamo il proprio hobby.

Il modello 8280 è uno dei modelli di base dell’azienda, che da anni è leader del settore, è semplice da utilizzare ed è tra le più intuitive. Sono disponibili 14 impostazioni di punti diversi, tra cui il punto diritto, il punto invisibile, il punto invisibile specchiato, il punto festone, il punto zig-zag e il punto zig-zag multiplo. E’ prevista la funzione per creare gli occhielli, è dotata di braccio libero per le cuciture su zone tubolari come i pantaloni. E’ poi dotata di un completo manuale per l’uso (singer 8280 istruzioni). Misura 35,99×16,99×32 cm per 7,19 kg di peso.

A queste caratteristiche si aggiungono gli accessori compresi direttamente nella confezione originale. Tra questi rientrano: le bobine a sicuro inserimento, il ferma rocchetto grande e piccolo, il porta rocchetto ausiliare, il piedino per gli occhielli e cerniera, il taglia asole.

Singer 8280 opinioni: pro e contro

Questa macchina da cucire è maneggevole e compatta, non occupa molto spazio e tutti gli accessori dii cui è munita, compresi il piedino mobile e il taglia e cuci, sono davvero semplice da utilizzare anche per le cuciture più precise. Vista la semplicità delle operazioni che consente e degli accessori presenti non si può non ricordare che si tratta di un modello adatto per lavori di base e piccole necessità, mentre per lavori più complessi è consigliati rivolgersi agli esperti o utilizzare strumenti più strutturati. Chi l’ha acquistata conferma che si tratta di un accessorio semplice e intuitivo da utilizzare. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Siamo certi che grazie a questa non avrete più alcun problema nell’accorciare i vostri pantaloni preferiti.

Singer 8280 prezzo

Il prezzo di questa macchina da cucire si aggira attorno ai 100/120 € a seconda delle offerte disponibili nei negozi più forni o negli stores specializzati.