Singer 3229: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
18

Affrontare il tema legato all’uso della macchina da cucire desta sempre un po’ di preoccupazione. Capita spesso, infatti, che molti non si sentano in grado di poter gestire con le proprie mani questo genere di accessori, così da realizzare da sé piccoli interventi di sartoria. La macchina da cucire Singer Simple 3229, conosciuta semplicemente anche come Singer 3229 è uno degli strumenti migliori per muovere i primi passi nel mondo del cucito.

D’altronde il nome Singer è da anni un sinonimo di affidabilità nel settore del cucito. Dal 1851 in avanti questo marchio ha ottenuto tantissimi traguardi ed è anche per queto che i modelli più consigliati appartengono proprio alla Singer. E’ facile da usare, mette a disposizione un diverso numero di punti da poter scegliere a seconda delle proprie necessità, ma non è tutto qui. Scopriamone di più!

Singer 3229 scheda tecnica e caratteristiche

La Singer 3229 è una delle migliori macchine da cucire entry level che ci siano al momento a disposizione sul mercato. Sicuramente uno dei motivi per cui val la pena prendere in considerazione l’acquisto di questo strumento è la praticità dei materiali venduti insieme ad essa.

Non possiamo, infatti, non citare fin da questi primi spazi i fili, gli aghi, le bobine, cacciavite a L per le eventuali manutenzioni periodiche e altre componenti, a cui si aggiunge l’apposito manuale di istruzioni, da non confondere con singer simple 3223 istruzioni, dove troverete spiegate tutte le caratteristiche tecniche nel dettaglio dall’avviamento della macchina ai movimenti che devono essere seguiti durante le operazioni di cucito. Inoltre è possibile leggere le spiegazioni relative alle operazione più delicate, come l’infilatura dell’ago nell’apposita cruna. A queste caratteristiche si aggiunge anche la presenza del braccio libero per cuciture tubolari e il sistema di infilatura facilitato.

Offerta
Singer Simple 3229 Macchina per Cucire Automatica, Aluminium, Bianco, 2.7 mm
  • Con braccio libero per cuciture tubolari
  • Sistema di infilatura facilitato
  • Lunghezza dei punti regolabile

Questa macchina è apprezzata per la lunghezza dei punti regolabile, sono disponibili 15 punti decorativi e l’occhiellatore automatico a 4 tempi, 5 punti e 7 punti elastici, 5 piedini (standard, occhielli, bottoni, asole e cerniere). E’ proprio grazie a questo che è possibile eseguire le diverse tipologie di punto cucito più utili. Una sezione della base di questa macchina può essere rimossa in pochi istanti e in questo modo sarà possibile eseguire cuciture sulle cosiddette superfici tubolari come le maniche delle camicie e i colletti.

Singer 3229 opinioni: pro e contro

Per avere un quadro completo così da decidere se acquistare o meno questa macchina, bisogna prendere in considerazione anche le diverse opinioni in merito ad essa e in particolar modo i pro e i contro. Questa macchina da cucire ha senza dubbio tra i suoi punti a favore la velocità di lavoro. Non tutti sanno, infatti, che lavora alla velocità di 750 punti al minuto.

E’ creata proprio per garantire anche a chi pensa di iniziare con il cucito di poter compiere alcune operazioni essenziali senza errori.

Simple prezzo

Altro punto a favore è che si tratta di una macchina automatica in vendita al prezzo di circa 150 euro. Ovviamente bisogna prendere in considerazione il fatto che non è utilizzabile come le macchine più all’avanguardia e non è adatta per lavorare i tessuti più spessi.