Singer 3221: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
17
Singer 3221
Singer 3221

La Singer Simple 3221, conosciuta anche come Singer 3221, è uno dei fiori all’occhiello dell’azienda Singer. Fin dalla sua fondazione nel lontano 1851, la Singer è da sempre un sinonimo dell’arte del cucito. Le macchine e gli accessori del brand sono conosciuti per la praticità del design e per l’innovazione creativa cercata fin dai primi prodotti. Per questo, sia che siate alla ricerca di un prodotto semplice per chi è alle prime o un mezzo professionale, è impossibile non fare più di un pensierino sui prodotti del marchio. Tra questi c’è per l’appunto la Singer n. 3221, vediamo subito quali sono le sue caratteristiche, le funzioni disponibili, i pro e i contro.

Singer 3221 scheda tecnica e funzioni

Se sei alla ricerca di uno strumento da cucito versatile e adatto anche per chi è alle prime armi così da far pratica partendo dai lavoretti più semplici e magari concedersi in futuro una macchina ancor più professionale e performante. Tra le macchine per cucire della Singer, la numero 3221 è creata, infatti, proprio per soddisfare le esigenze dei principianti, ma rispetto ad altri macchinari offre tutte le caratteristiche più utili per chi vuole imparare a cucire e realizzare lavori più che soddisfacenti e resistenti.

Osservandola con un primo sguardo rapido la prima cosa che balza all’occhio è la scocca di colore bianco, arricchita da alcuni elementi di colore azzurro/blu. L’accessorio è dotato di manopole che consentono di selezionare il punto da eseguire e di regolare la lunghezza. Entrambe le manopole sono posizionate sulla destra, mentre la leva del punto è posizionata sulla sinistra, così come l’alloggio dell’ago.

Singer 3221 Macchina da Cucire, 21 Programmi, Bianco, 38,5x19x29 cm
  • 21 operazioni di cucito
  • Regolazione lunghezza punto
  • Occhiellatore superautomatico a 1 tempo

Sono disponibili 21 punti utili e decorativi: asola automatica in un passaggio, 5 punti elastici e 9 punti decorativi. La macchina è dotata anche di infila ago automatico, guida di cucitura a bordo e vano porta accessori. E’ disponibile anche la funzione a braccio libero.

La macchina da cucire è fornita con:

  • 4 piedini: universale, asola, pulsante e cerniera
  • 4 bobine classe 15
  • portarocchetto extra
  • 2 tappi per rocchetto
  • guida alla trapuntatura
  • piatto per rammendo
  • spazzola leva pelucchi e taglia asole
  • manuale di istruzioni e relativo DVD
  • copertura antipolvere

La macchina misura 38,5x19x29 cm. E’ in vendita al prezzo di 139,99 €.

Singer Simple 3221 opinioni: pro e contro

Dopo aver analizzato nel dettaglio le caratteristiche tecniche e funzionali della macchina è giunto il momento di soffermarsi sui pro e i contro. Questo strumento è molto silenzioso, anche quando usato alla massima velocità. Nonostante sia un accessorio pensato per lavori di base può essere utilizzata con fili decorativi e lucidi. Siamo certi che vi sorprenderà per la sua facilità d’uso e per tutto quello che potrete iniziare a creare con il suo ausilio.

E’ molto apprezzata dagli utenti perché è presente un pratico quadrante per la regolazione del punto posizionato proprio sopra l’apposito quadrante di selezione. Chi ha già avuto modo di utilizzarla conferma che è l’illuminazione uno degli elementi più utili perché rende la macchina migliore rispetto ad altri modelli della concorrenza. In questo modo sarà possibile cucire anche in condizioni di luce non ottimali e la sera senza affaticare gli occhi.