Singer 14SH754: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
23
Singer 14SH754: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro
Singer 14SH754: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

Sei alla ricerca di un accessorio per cucito, ma non sai proprio da che parte farti? Oltre alle macchine da cucire standard hai sentito ricordare la tagliacuci e vuoi scoprirne di più? Sei nel posto giusto! La tagliacuci è una macchina per cucito davvero particolare in quanto il suo funzionamento prevede l’uso di una lama per rimuovere la cucitura in eccesso e allo stesso tempo avvolge i fili sul bordo così da creare un bordo rifinito e pulito come la Singer 14SH754. Approfondiamo!

Singer tagliacuci: cosa c’è da sapere

Le tagliacuci furono inizialmente utilizzate nell’ambito della lavorazione tessile di tipo industriale. Con il passare dei tempi queste macchine sono state realizzate anche in formati più ridotti, rendendole così adatte per lavori casalinghi e fai da te.

Sono molto apprezzate perché consentono di intervenire sui bordi dei tessuti e dei capi d’abbigliamento ed è possibile svolgere un punto davvero semplice e cioè l’overlock. Per questo in riferimento a tali macchine si parla spesso di punto overlock singer , singer overlock, macchina overlock singer. Con questo tipo di macchinari potete realizzare il punto overlock a quattro fili, utile per cucire e realizzare bordi nello stesso momento, il punto overlock a due o tre fili, utile per creare i bordi senza assemblare i tessuti tra di loro, potete realizzare l’orlo arrotolato o l’orlo finale…insomma, c’è proprio l’imbarazzo della scelta.

Tra le più apprezzate c’è la Singer 14SH754 o maquina overlock singer 14sh754. Ecco qui alcune su caratteristiche nel dettaglio.

Singer 14SH754 Macchina da Cucire, Bianco
  • Taglia cuci con differenziale
  • Quattro fili
  • Con passafilo

Singer 14SH754: caratteristiche e funzionalità

La tagliacuci della Singer rispetto alle macchine overlock standard permette di tagliare i tessuti con semplicità e rifinire gli orli, lavora con due aghi e può utilizzare fino a quattro rulli di filati. E’ una taglia cuci con differenziale, passafilo e può essere usata anche a braccio libero.

Non manca la luce incorporata così da lavorare anche in situazioni di scarsa luminosità, raggiunge una velocità di 1300 punti al minuto e la larghezza del punto varia da 3 a 6,7 mm. Prima di dare il via ai lavori vi suggeriamo di controllare sull’apposito manuale di istruzioni quali sono i tipi di cuciture da poter svolgere e i tessuti utilizzabili.

Pesa 6 kg, misura 26x21x26 cm.

Prezzo singer overlock 14sh-754

Un altro aspetto da prendere in considerazione al momento dell’acquisto è ovviamente il prezzo. Una macchina Singer di questo tipo costa all’incirca 248 €, in alcuni casi è possibile trovarla anche ad un prezzo leggermente inferiore a seconda delle offerte del momento.

Singer taglia e cuci 14sh754 opinioni: pro e contro

Grazie all’opinione di chi ha già acquistato e utilizzato questo prodotto si ha la conferma che si tratta di una macchina piuttosto facile da utilizzare. E’ un macchinario per cucire affidabile, ma come in tutti i casi vi sono dei pro e dei contro. E’ molto apprezzata perché rispetto ad altre tagliacuci disponibili sul mercato, può essere utilizzata per svolgere tantissimi lavoretti, consente di realizzare l’orlo tubulare, rifinire tessuti utilizzando solo due fili e può essere utilizzata anche per lavori su tessuti più spessi come il jeans. D’altro canto è un prodotto che va utilizzato avendo già dimestichezza con questo tipo di lavori e macchinari.