Recensione Singer Promise 1409: caratteristiche e opinioni

0
186
Recensione Singer Promise 1409: caratteristiche e opinioni

Quello delle macchine da cucire è un settore continuamente in crescita ed in espansione. Al giorno d’oggi, contrariamente dal passato, esistono nuovi strumenti innovativi, ricchi di funzioni interessanti ed appositamente costruiti per agevolare l’operatività dei professionisti del settore. A tal proposito, uno dei macchinari più apprezzati, presente direttamente online, è la Singer Promise 1409. Si tratta di un prodotto top di gamma, costruito da un’azienda con anni ed anni di esperienza alle spalle.

Guardando il macchinario, una volta assemblate le parti principali, si nota subito il facile utilizzo nella preparazione e una maneggevolezza ai massimi livelli. A garantire stabilità, ma soprattutto robustezza, è l’intera struttura interna, appositamente costruita con materiali resistenti. Nonostante ciò, i materiali non intaccano assolutamente sul peso e rendono lo strumento trasportabile in base alle singole esigenze. All’interno dei paragrafi successivi scopriremo altre caratteristiche interessanti, focalizzando l’attenzione su molte specifiche tecniche.

Singer 1409 Promise: caratteristiche del prodotto

Prima di passare alle specifiche tecniche, è importante partire dalle caratteristiche sull’operatività nel cucito. Entrano nello specifico, il dispositivo oggi esaminato possiede un funzionale sistema automatico con 15 operazioni di cucito. L’operatore, attraverso il comodo pannello di controllo, posto nella parte superiore, può facilmente regolare le proprie impostazioni e procedere nel migliore dei modi. La presenza delle rotelle, fa si che l’utente possa impostare anche altri parametri sia prima di iniziare che durante l’operatività.

Passando ai punti di cucito, il produttore tiene a specificare che fra i 9 disponibili, 6 fanno parte della tipologia di punti utili, 2 riguardano punti decorativi e 1 attiene l’asola a quattro gradini. Oltre ciò, l’ago può essere inserito con estrema facilità e il macchinario non richiede nessuna installazione specifica una volta acquistato. La presenza del manuale in italiano permette di capire velocemente le principali funzioni per avviare lo strumento in pochissimi minuti.

Macchina da cucire Singer Promise 1409: specifiche tecniche

Quanto alle altre specifiche tecniche, la Singer Promise 1409, in base alle singole esigenze, dispone di un comodo e funzionale braccio libero. Viene considerato fondamentale per cucire parti complesse di uno specifico indumento, come ad esempio zone curve o tubolari. Oltre ciò, la presenza di una struttura di mantenimento dell’ago robusta, permette di cucire anche materiali molto resistenti. Entrando nel dettaglio, Singer Promise 1409 è adatto per: tappezzeria, pelle, scamosciato, pelliccia, pelle di rettile, plastica e addirittura gomma.

A rendere questo prodotto davvero completo, sotto tutti i punti di vista, è la possibilità di azionare anche la funzione a Zig – Zag. Tutte le caratteristiche sopraelencate fanno si che Singer Promise 1409 possa essere utilizzata sia da professionisti del settori che da utenti alle prime armi. Oltre ciò, può fungere sia da macchinario fisso, ossia posizionato in una postazione stabile, sia trasportato grazie ad una semplice sacca. All’interno della confezione, sono altresì presenti: 3 aghi, 2 feltrini porta rocchetto, 3 bobine, una piastra da rammendo e vari piedini multifunzione.

Offerta
Singer Promise 1409 Macchina da Cucire, 15 Punti, Bianco
  • Macchina automatica con 15 operazioni di cucito
  • Braccio libero per cuciture tubolari
  • Sistema di infilatura a prova di errore

In conclusione, la maneggevolezza e il minimo ingombro sono garantiti da un peso di circa 6,36 Kg e da dimensioni pari a circa 22 x 41 x 35 cm.