Recensione Juki HZL LB5100 Macchina da cucire: caratteristiche

0
266
Recensione Juki HZL LB5100 Macchina da cucire: caratteristiche

All’interno del settore delle macchine da cucire, uno dei prodotti più professionali è sicuramente la Juki LB5100. Si tratta di un dispositivo rivoluzionario, costruito con materiali resistenti e dal rapporto qualità prezzo davvero imbattibile. L’intuitività delle impostazioni, unita alla semplicità d’uso, permette a chiunque di poter iniziare a cucire in totale autonomia. È un prodotto costruito da un’azienda con anni di esperienza e fortemente incentrata nel soddisfare le precise e specifiche esigenze dei consumatori.

Oltre ad essere un vero e proprio macchinario professionale, ossia utilizzabile da veri operatori del settore, la Juki LB5100 si mostra un valido acquisto anche per chi è alle prime armi. È disponibile in colore bianco con singolari rifiniture in blu. I materiali di costruzione, precisamene della scocca interna, sono completamente in metallo. Tutto ciò garantisce resistenza ed allo stesso tempo stabilità durante l’uso. Ma non è tutto, scopriamo subito altre caratteristiche vincenti all’interno della nostra guida completa.

Caratteristiche del prodotto e opinioni

Il punto di partenza, per ogni macchina da cucire che si rispetti, riguarda il numero dei punti di cucito. Entrando nello specifico, il dispositivo oggi presentato possiede ben 100 punti di cucito e si mostra efficace anche per le lavorazioni ornamentali. Per regolare le differenti tipologie di cucito, nonché i principali parametri operativi, nella parte superiore è presente un comodo e funzionale pannello di controllo. L’operatore può controllare tutti gli indicatori attraverso un grande schermo LCD ad alta risoluzione e molto luminoso. Presenta numeri grandi ed un’estrema facilità di lettura.

Il sistema di trasporto, unito all’ampio braccio libero, permette di cucire anche sui tessuti più complessi. Che si tratti di cotone, Jeans, o altri materiali, attraverso la Juki HZL LB5100 tutti i lavori potranno essere portati a compimento in modo perfetto ed in pochissimo tempo. Il braccio libero, ottenuto dalla rimozione del piano di pertinenza, permette di lavorare anche parti curve o tubolari di qualsiasi indumento.

Specifiche tecniche

Passando ad altre specifiche tecniche, il macchinario è dotato di un perfetto e funzionale infilatore automatico, indispensabile per infilare l’ago senza sforzi e senza errori. Come molti prodotti professionali, anche in questo caso è possibile regolare l’intensità del filo attraverso l’apposita rotella. Oltre alla tensione, ad essere facilmente regolabili sono anche la larghezza e la lunghezza del punto. Un ulteriore elemento automatico, è altresì l’asolatore automatico con i suoi 3 tipi di asole.

La Juki LB5100 dà la possibilità di gestire il processo di cucito anche senza il pedale, utilizzando esclusivamente il tasto “Start/Stop”. Quanto ai parametri tecnici, ossia specificatamente attinenti alla velocità, il macchinario, a pieno regime, eroga una potenza di circa 700 punti al minuto. Si tratta di un valore nettamente sopra la media, soprattutto considerando l’ottimo rapporto qualità prezzo.

JUKI Macchina per Cucire Elettronica HZL LB5100 - Quilt e Patchwork
  • 100 PUNTI DI CUCITO! Ideale per il Patchwork e il Quilting. Ottima anche per la decorazione di tessuti
  • SEMPLICE DA USARE E COMPELTA : Perfetta anche per il cucito quotidiano! Grazie ai suoi 100 punti di cucito e al frontalino di selezione dei punti semplice ed intuitivo, Juki LB5100 ti permetterà di realizzare in modo facile e veloce qualsiasi tipo di lavoro per casa e di cucito creativo!
  • ROBUSTA E AFFIDABILE : Grazie alla scocca in metallo molto solida e robusta e alla qualità dei prodotti che contraddistingue il marchio Juki, LB5100 resterà per anni la tua compagna per tutti i lavoretti di cucito quotidiani

Per concludere, lo strumento si mostra maneggevole e facile da trasportare in base alle singole esigenze. A garantire tutto ciò è il peso, di circa 7,94 Kg e le dimensioni, pari a circa 47 x 36,5 x 24,5 cm.