Recensione Brother CX70-PE Macchina da cucire

0
353
Brother CX70-PE

All’interno del settore tessile, e quindi del cucito, esistono differenti tipologie di macchine per cucire. Gli avanzamenti e i progressi in campo tecnologico hanno permesso la nascita di nuovi strumenti automatici e dalle funzionalità eccelse. Fra le macchine da cucire elettroniche più apprezzate all’interno del mercato troviamo la Brother CX70-PE. Si tratta di un vero e proprio capolavoro dell’ingegneria, appositamente costruito con materiali solidi e robusti.

Una delle prime caratteristiche vincenti è sicuramente la facilità d’uso. Entrando nello specifico, il macchinario può essere utilizzato sia da persone professioniste che da utenti alle prime armi. All’interno di questo interessante approfondimento scopriremo tutte le maggiori specifiche di questo prodotto top di gamma, soffermandoci dettagliatamente su alcune novità operative. Prima di acquistare qualsiasi prodotto, è infatti fondamentale conoscere tutte le caratteristiche più importanti, onde evitare di comprare un dispositivo non adatto alle nostre necessità.

Caratteristiche del prodotto

Prima di elencare le varie funzionalità tecniche, è importante partire dalle caratteristiche operative. Entrando nel dettaglio, il prodotto oggi esaminato possiede ben 70 punti di cucito, compresi quelli specifici per l’ornamento. Una volta acquistata, non necessita di nessuna installazione particolare ed è subito pronta all’uso. A tal proposito, l’ago può essere inserito con estrema facilità grazie al comodo e funzionale infilatore di ultima generazione.

Una seconda caratteristica vincente, apprezzata soprattutto dai professionisti, riguarda la presenza di un funzionale sistema di trasporto a 6 ranghi, fondamentale per cucire su qualsiasi tipo di tessuto. Con la Brother CX70-PE, infatti, anche i materiali più robusti e complicati, come ad esempio il Jeans, potranno essere uniti ed ornamentati con estrema facilità.

Oltre ciò, l’illuminazione a LED, presente nella parte superiore del dispositivo, garantisce una luce omogenea ed una visibilità senza eguali anche in condizioni di scarsa luminosità esterna. L’operatore, attraverso le comode impostazioni, può altresì regolare la tensione del filo e la lunghezza dei punti. In questo modo si è sempre sicuri di procedere nel migliore dei modi e con la possibilità di modificare il proprio lavoro in qualsiasi circostanza.

Specifiche tecniche

Passando ad altre specifiche tecniche, la macchina da cucire Brother CX70-PE possiede la funzione retromarcia. La stessa permette di invertire la direzione della cucitura e di tornare indietro in base alle singole necessità. A rendere questo macchinario davvero interessante, è la presenza del tasto “Start/Stop”. Attraverso lo stesso è possibile utilizzare il macchinario anche senza dover usufruire del reostato. Si tratta di un vantaggio non indifferente, sicuramente da tenere in considerazione soprattutto se si è alle prime armi.

Nella parte superiore è presente uno schermo LCD ad alta risoluzione, il quale dà la possibilità di controllare costantemente le impostazioni e di verificare alcuni parametri selezionati. La larghezza e la lunghezza dei punti di cucitura è regolabile fino a 7 millimetri per la prima e 5 millimetri per la seconda. Quanto alla velocità, a pieno regime, il dispositivo può sviluppare una potenza di 850 punti al minuto.

Offerta
Brother CX70PE (Patchwork Edition) - Macchina da Cucire Elettronica con 70 Punti di Cucito (utili, Elastici, Ornamentali), Cucitura Automatica, Display Multifunzione
  • COMPLETA: Elettronica con 70 punti di cucito inclusi punti ornamentali
  • FACILE DA USARE: Infilatore d’ago e di un sistema semplificato per l’inserimento della spoline
  • ROBUSTA: Ideale anche per lavori Sartoriali grazie al Robusto crochet rotativo e alla Scocca interna in metallo

Per concludere, la grande maneggevolezza è garantita dalle dimensioni ridotte e dal peso di circa 5 Kg.