Rafia, quale scegliere? Ecco i modelli più acquistati

0
18
Rafia, quale scegliere? Ecco i modelli più acquistati
Rafia, quale scegliere? Ecco i modelli più acquistati

Siete appassionati di lavori artigianali e fai da te? Siete sempre alla ricerca di materiali nuovi da utilizzare per le vostre creazioni? E’ per questo che vi suggeriamo di prendere in considerazione la rafia naturale, una fibra forte e grossolana, molto utilizzata nell’ambito dell’industria di cordami, nella cesteria e negli articoli intrecciati, come stuoie o rafia per borse in sostituzione della juta. E’ importante essere ben informati sulle diverse tipologie, in quanto ne esistono tantissime varietà come la rafia sintetica. Vediamo meglio di cosa si tratta!

Rafia: che cos’è e come si usa

E’ un prodotto ottenuto dalle foglie di una palma. Dopo attente lavorazioni viene confezionata in appositi gomitoli di fili di diverse misure.
Questo materiale è caratterizzato da colori naturali e luminosi, ma ve ne sono in commercio anche versioni di colori diversi e multicolore. E’ un materiale molto amato dagli appassionati di piante, fiori e giardinieri, motivo per cui risulta ampiamente utilizzato nella messa in ordine di piante e ortaggi, nel confezionamento dei fiori, nella tessitura artigianale e nel confezionamento di pacchi regalo. Può essere utilizzata anche per realizzare fiocchi e nastri decorativi per vasetti o altri regali.
Allo stesso tempo, è un materiale molto versatile e il merito deriva dal fatto che è una fibra molto resistente, ma allo stesso tempo delicata.

Il filo di rafia può essere utilizzato anche per realizzare lavori ad intreccio con l’uncinetto. Per questo motivo è molto consigliata non solo per pacchi regalo, decorazioni floreali o ghirlande o per legare le piante e altri lavori di giardinaggio. E’ un materiale che vi stupirà per l’effetto finale anche nella realizzazione di cappelli, tovagliette o borse.

Rafia dove si compra: classifica e consigli per gli acquisti

A questo punto non possiamo non rispondere alla domanda: la rafia colorata dove si compra? Tramite Amazon o rivenditori specializzati è possibile trovare tantissime varietà di colori e misure, di conseguenze vi sono diverse possibilità anche per quanto riguarda l’aspetto economico. Ecco quello che abbiamo selezionato per voi.

1) Nastro di carta di rafia KINGLAKE

Il nastro di carta di rafia di Kinglake è l’ideale per decorazioni fai da te, per realizzare deliziosi pacchi regalo, per legare bouquet e tutto ciò che vi suggerisce la fantasia. Questo prodotto è realizzato in materiale riciclabile, aiuta quindi a ridurre l’inquinamento ambientale. Misure: lunghezza: 200 m, larghezza: 6 mm. Disponibile nella tonalità naturale e due versioni multicolore.

KINGLAKE 200 m di Nastro di Carta di Rafia, Filo di Rafia per imballaggio di spago per Decorazioni Fai da Te, Confezioni Regalo, Tessitura e Giardinaggio
  • Lunghezza: 200 m; larghezza: ca. 6 mm, attorciglia il nastro di rafia in una corda o aprilo a una larghezza maggiore per molteplici usi.
  • Materiale: carta rafia, ambientale e riciclabile, e aiuta a ridurre l'inquinamento ambientale.
  • È ampiamente usato per realizzare progetti artigianali, legare bouquet, decorazioni fai-da-te, imballare ripieni, confezionare regali, tessere ecc.

2) Nastro in carta di rafia Hongxin-shop

Il nastro in carta di rafia di Hongxin-shop è imballato su un’apposita bobina ed è molto comoda da utilizzare. Adatto per confezioni regali, creazioni floreali, decorazioni per matrimoni, realizzare cappelli di carta o borse rafia uncinetto e altri lavori artigianali. 250 m per rotolo.

HONGXIN-SHOP Nastro di Rafia Carta Mestiere Nastro in Carta di Rafia per Hobby Creativi e Regalo Nastro Raffia per Regalo Decorazione 250M Naturale
  • Materiale ecologico: realizzato in carta rafia ecologica, biodegradabile e riciclabile, che aggiungerà più sensi vintage e rustici al tuo regalo.
  • Ottimo regalo per tessuti a mano: 273 iarde / 250 m per rotolo. Lunghezza sufficiente per realizzare artigianato, progetti fai-da-te, imballare ripieni, avvolgere regali, tessere cappelli e borse di paglia vintage.
  • Multiuso: grande decorazione per confezione regalo, scrapbooking, creazione di carte, progetti artigianali, confezioni regalo, etichette appese, arte floreale fai-da-te, ideale anche per la decorazione di matrimoni o feste.

3) Rafia naturale 50 g La Cordeline JN50

La rafia naturale di La Cordeline non è trattata, è molto solida e resistente, motivo per cui può essere utilizzata per legare oggetti o per realizzare oggetti intrecciati. Chi l’ha acquistata conferma che si tratta di una matassa di fili di rafia naturale, della lunghezza di circa 50 cm ciascuno. Adatta per rifinire oggetti, per decorazioni floreali, ecc.

La Cordeline JN50 Rafia Naturale 50 g
  • Flock in rafia naturale 50g
  • AUTENTICO: Rafia non trattata, tinta naturale
  • Resistente: cravatta solida per legare o intrecciare

4) Rafia naturale 150 g La Cordeline JN50G

La Cordeline JN50G è un prodotto molto resistente, adatto per confezionare oggetti intrecciati o semplicemente per confezionare pacchi regalo, oggetti e accessori in stile shabby o mazzi di fiori. La confezione è di circa 150 g e i fili di rafia sono tagliati a pezzi di un metro, ma può capitare di trovarsi tra le mani anche fili di lunghezza diversa.

La cordeline JN50G Rafia Naturale 150 g
  • La rafia può servire per confezionare pacchi regalo, per appendere decorazioni floreali o ghirlande o per attaccare e legare le piante. È composta da una fibra nota per la sua grande resistenza ma anche per la sua delicatezza.
  • Dimensioni: 12,0 x 12,0 x 23,0 cm

5) Carta rafia in rotoli G2Plus

Nella lista di proposte entra di diritto anche il rotolo di carta del marchio G2Plus. La confezione contiene un rotolo di nastro di carta rafia, adatto per lavoretti fai-da-te e artigianali, per la decorazione di pacchetti, bottiglie, scatole, vasi, pacchi regalo, lavori di tessitura e altri progetti artigianali. Lunghezza: 200m, larghezza: circa 6 mm.

G2PLUS 200 Metri Carta Rafia,Rafia Naturale Nastro di Carta di Rafia,6 Strati in Carta Rafia, per Confezioni Regalo, Tessitura, Perfetto Filler
  • Materiale: carta rafia, ambientale e riciclabile, e aiuta a ridurre l'inquinamento ambientale.
  • Lunghezza: 200 m; larghezza: ca. 6 mm, attorciglia il nastro di rafia in una corda o aprilo a una larghezza maggiore per molteplici usi.
  • Buono per la casa, i fioristi, anche il giardino e altro ancora. Aggiungerà alcuni sensi delicati e attraenti ai tuoi regali fatti in casa e altre decorazioni.

6) Gomitolo Rafia Lane Mondial 50g Merceria Pour Toi

Il gomitolo del marchio Merceria Pour Toi è realizzata in viscosa 100% naturale, lunghezza di 100 metri e peso circa 50 grammi. Può essere utilizzata con uncinetto 4-4,5 per realizzare oggetti intrecciati come borse, tovagliette per la colazione, cappellini, cestini e altri accessori. Colori disponibili: beige scuro, bianco, naturale, marrone, giallo ocra, arancione, rosso, rosa, lilla, azzurro, blu, verde, verde chiaro, verdino. Chi l’ha acquistata assicura che si tratta di uno dei prodotti migliori per lavori all’uncinetto.

7) Nastro Rocca Brizzolari

La rafia rocca di Brizzolari è di color oro, formato 5 mm x 200 m. Si tratta di un nastro resistente, di grande effetto e bello da vedere. Consigliato per impreziosire le confezioni regalo, soprattutto durante il periodo natalizio o per realizzare oggetti intrecciati con l’uncinetto.

Offerta
Brizzolari 6802-33 Rafia Rocca, 5 X 200 M
  • Formato 5 mm x 200 m
  • Colore oro
  • Diametro 10 cm

8) Materiale naturale 300 g Kinglake

Siamo quasi alla conclusione della nostra lista di proposte, ma ora dobbiamo per forza parlarvi della rafia naturale del marchio Kinglake. Nello specifico si tratta di rafia flessibile e perfetta per legare o fissare piante, fiori per boquet, ma anche per realizzare cappelli, tappetti, cesti pasquali, bomboniere e altri oggetti artigianali. All’interno della confezione troverete a vostra disposizione 6 fasci di rafia, del peso di 50 grammi ciascuno.

KINGLAKE 300 g Mazzi di Rafia Naturale per Artigianato, Decorazione, Tessitura, Bouquet da Fiori da Giardino, 6 Confezioni da 50 g
  • 6 fasci di rafia, ogni fagotto da 50 g, per un totale di 300 g.
  • Ideale per legare e fissare piante, verdure, bouquet o reggiare scatole regalo.
  • È anche ampiamente usato per tappeti di rafia, cappelli e altri tessuti artigianali.

9) Prodotto Naturale 50 g Raphna Chapuis

Se state cercando un materiale ecologico, facile da annodare e lavorare per decorazioni e lavori artigianali in generale, non potete farvi scappare per nessun motivo questo materiale naturale del marchio Chapuis. Si tratta di un prodotto ecologico e naturale, motivo per cui è possibile trovare filamenti irregolari e di diverse lunghezze. Chi l’ha già utilizzata assicura che si tratta di un prodotto adatto per realizzare cestini o per arricchire nastri, confezioni regalo, ecc.

Chapuis RAPHNA Rafia naturale 50 g
  • Decorazione
  • Ecologico
  • Facile da annodare

10) Rafia naturale per cesti Tazemat

Il prodotto naturale del marchio Tazemat è l’ultimo prodotto di cui vi parliamo in questo articolo. Questo prodotto  può essere utilizzato per confezionare regali in modo elegante, per realizzare decorazioni, per arricchire cesti, mazzi di fiori, sedie, tavoli da pranzo, per confezionare dolci, biscotti e così via. Potete utilizzarla anche come materiale di protezione per oggetti fragile come bottiglie di vetro o altri oggetti delicati. La confezione contiene tre mazzi di rafia del peso di 50 grammi ciascuno e quindi 150 grammi in totale. Adatta anche per lavori di giardinaggio in quanto si tratta di un prodotto biodegradabile.

TAZEMAT 150g Rafia Naturale Paglia per Cesti per Natale Festa Decorazione Pacchi Regalo Dessert Floreale Vino Mazzi Fiori Scatola Confezione Artigianato Tessitura Perfetto Filler
  • Confezione di festa: La rafia naturale viene utilizzata principalmente per confezionare regali, dolci, biscotti, mazzi di fiori, ecc. Durante feste,correggi queste squisite confezioni regalo, semplici e belle.
  • Decorazione di nozze: Questa rafia naturale può essere non solo regali ben confezionati, ma anche decorazioni perfette per aumentare l'atmosfera della scena. Può essere posizionata su tavoli da pranzo, sedie, cesti di fiori e altri oggetti per creare un'atmosfera calda.
  • Artigianato fai da te: Puoi realizzare questa rafia naturale a casa con la tua famiglia per realizzare bambole e oggetti artigianali squisiti, che possono essere usati per decorare la tua casa o fare regali.
Previous articleToppe con nome, le più acquistate quali sono? Ecco la lista
Next articleFilo metallizzato, i migliori da acquistare, ecco quali sono