Necchi N81: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
25
Necchi N81: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro
Necchi N81: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

Cucire e realizzare con le proprie mani piccoli abiti e accessori è la passione di moltissime persone. Capita spesso però che ago e filo siano guardati con sospetto, soprattutto da chi è meno pratico nell’uso di questi strumenti. Non parliamo poi della macchina da cucire, un oggetto davvero utile, ma che bisogna saper usare in modo appropriato. Per chi vuole prendere confidenza con questo tipo di strumento ci sono davvero tantissime possibilità di scelta. Uno dei modelli più consigliati a chi desidera muovere i primi passi e realizzare le prime riparazioni a casa è la Necchi N81. Scopriamone di più.

Macchina da cucire: come sceglierla

Il tipo di macchina da cucire va scelto innanzitutto in base al proprio livello di esperienza. Se sei un principiante considera di acquistare un accessorio semplice da utilizzare, dotato delle funzioni e accessori di base, grazie a cui potrai entrare in confidenza con questo tipo di lavorazioni. Se sei già esperto, invece, potrai già considerare l’acquisto di un macchino semi-professionale o professionale.

Per i meno esperti del settore è utile scegliere una macchina che consenta di eseguire i punti principali del cucito tra cui il punto zig zag e il punto dritto. Grazie questi punti, infatti, è possibile realizzare orli di pantaloni e altri piccoli lavoretti. Perché allora scegliere la macchina Necchi N81? Approfondiamo!

Necchi N81: funzionalità e caratteristiche principali

La macchina da cucire Necchi N81 è uno strumento funzionale, perfetto per chi cerca un accessorio utile per realizzare cuciture essenziali e veloci. Sono disponibili sette punti fissi, tra cui quelli decorativi ed elastici. Lo sgancio rapido del cosiddetto piedino permette di svolgere qualsiasi tipo di lavorazione, cucire pantaloni, maniche, polstini e a questo si aggiunge anche la presenza dell’infila ago automatico e del selettore del filo superiore.

Offerta
Necchi N81 Macchina per Cucire, Interno in pressofusione in Alluminio, scocca in ABS, Light Blu, Regular
  • 7 punti fissi disponibili; Crochet oscillante verticale
  • Lunghezza punto 4mm; Larghezza punto 5mm
  • Regolazione pressione piedino; sgancio rapido del piedino

Per quanto riguarda l’aspetto esterno non si può non sottolineare che la Necchi n 81 è una macchina automatica caratterizzata da un design compatto e semplice, è molto leggera per cui può essere trasportata da un posto all’altro a seconda delle necessità, così da averla sempre a disposizione.

All’interno della confezione sono presenti i seguenti accessori:

  • taglia asole
  • piedino per asole, zig zag e cerniera
  • oliatore
  • spoline di ricambio (n. 3)
  • ferma spola (n. 2)
  • aghi assortiti
  • feltrino
  • cacciavite a L
  • pedale elettrico

Le dimensioni sono: 38x30x17 cm. In vendita ad un prezzo leggermente superiore ai 127 €.

Necchi N81 recensioni: pro e contro

La Necchi N 81 è un accessorio molto apprezzato non solo per la sua semplicità d’uso, ma anche per l’ottimo rapporto qualità prezzo. Chi l’ha acquistata e utilizzata ne apprezza la pratica regolazione della velocità grazie alla pressione del piedino, la comoda maniglia da utilizzare durante il trasporto e la possibilità di utilizzare il braccio libero.

Molto apprezzata anche per la possibilità di adattare la barra dell’ago ad ogni tipo di tessuto e ovviamente per il fatto che è venduta direttamente con tutta una serie di accessori e piedini che garantiscono di potersi mettere al lavoro fin da subito. All’interno della confezione troverete a vostra disposizione un pratico libretto di istruzioni. Essendo un prodotto base non è adatto per chi cerca un macchinario più strutturato e professionale.