Necchi M220: opinioni, prezzo, perché sceglierla? Pro e Contro

0
16
Necchi M220
Necchi M220

Stai cercando una macchina da cucire adatta anche per chi è alle prime armi e desidera prendere dimestichezza con questo genere di accessori? Oggi ci dedichiamo con particolare attenzione all’analisi di una delle più apprezzate macchine da cucire entry level  e cioè la Necchi m220. La macchina da cucire necchi m220 è uno strumento adatto per chi ha necessità di svolgere le più importanti funzioni di base di sartoria. Rispetto alle macchine più classiche questa è una macchina da cucire millepunti che permette anche di risparmiare un po’ rispetto all’acquisto di altri macchinari. Scopriamone di più!

Millepunti Necchi: cosa c’è da sapere

La macchina da cucire Necchi millepunti M220 è caratterizzata dalla presenza di un pannello piuttosto grande rispetto alle dimensioni di altri modelli ed è proprio grazie a questo che è possibile visualizzare bene i punti. L’ago può penetrare qualsiasi tipo di tessuto tramite il semplice disinnesto del filarello. In merito ai punti, invece, la macchina dispone di 13 punti e asola a 4 tempi. I punti possono essere regolati in lunghezza fino a 5 mm e in larghezza, così da realizzare il punto a zig-zag, fino a 4 mm. Quest’ultimo punto in particolare può essere realizzato anche su capi dal tessuto elasticizzato, così come il punto overlock e il punto invisibile. E’ possibile anche cucire con doppio ago.

Necchi M220 Macchina per Cucire
  • Macchina da cucire con 13 punti, 17 operazioni di cucito, 4 punti elastici, regolazione micrometrica della lunghezza del punto, ampiezza punto zig-zag max 4 mm, asola automatica in 4 tempi, velocità max di cucitura 750 rpm, braccio libero, vano accessori nella base estraibile. Dimensioni: 24x35x41 cm. Peso: 9 kg. Articolo a marchio Necchi.
  • 13 punti
  • 17 operazioni di cucito

All’interno della confezione troverete a vostra disposizione anche questi accessori:

  • un piedino per cerniere
  • un piedino per asola
  • una placca esclusione trasporto
  • un taglia asole
  • aghi di ricambio assortiti
  • due spoline
  • due portarocchetti
  • due cacciaviti
  • reostato elettronico
  • copertina antipolvere

La M220 si presenta con una scocca di colore bianco e una fascia di colore fucsia che rende più evidenti i punti a disposizione. Al centro è presente l’apposita manopola di selezione. Visti anche gli accessori già inclusi nella confezione al momento dell’acquisto questa è una delle macchine più complete che vi siano a disposizione sul mercato.

E’ dotata di un pratico interruttore per l’accensione e lo spegnimento ed ora è il caso di dire che può essere utilizzata anche a braccio libero. In che modo? E’ possibile rimuovere il piano di lavoro posizionato sulla parte inferiore del macchinario e in questo modo è possibile eseguire le cuciture sulle cosiddette parti tubolari come pantaloni, maniche e polsini. Può essere utilizzata per lavori su tessuti di ogni tipo tra cui tute, pigiami, felpe, pali e licra.

Mecchi millepunti M220 opinioni: pro e contro

Come già accennato in precedenza la M220 di Necchi è uno dei migliori accessori per principianti e molto apprezzata anche per l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie ai punti disponibili, infatti, è possibile realizzare anche i più comuni lavoretti di base. E’ molto apprezzata dagli utenti anche perché è un macchinario dalle dimensioni contenute e leggere, motivo per cui può essere facilmente trasportata a mano.

Grazie alla luce presente può essere utilizzata anche in condizioni di scarsa visibilità. La sua estrema semplicità d’uso è senza ombra di dubbio uno dei punti di forza. Data la presenza dei numerosi accessori in dotazione è possibile iniziare i primi lavoretti fin da subito senza dover acquistare altri articoli.