Migliore macchina da cucire 2023: classifica e guida all’acquisto

0
482
macchina da cucire

Che ci si trovi nel mondo lavorativo della sartoria o che ci si sia appassionati all’hobby del cucito, la macchina per cucire è uno strumento che non può mancare. Cucire a macchina è molto utile per creare piccole decorazioni, orli o per effettuare piccoli aggiusti e rattoppi. Abbiamo quindi pensato di creare una classifica dove sono state inserite alcune tra le migliori macchine da cucire presenti in commercio. Analizzandole nel dettaglio, cercheremo di orientare al meglio l’utente verso l’acquisto più opportuno.

Classifica delle migliori macchine da cucire in vendita

A seguire, vi presentiamo la classifica da noi stilata dove sono presenti alcune tra le migliori macchine per cucire attualmente in commercio.

Bernette Sew&GO8

Iniziamo la nostra classifica delle macchine da cucito con Bernette Sew&Go8 una macchina particolarmente indicata per i principianti. Ha dimensioni di 37 x 17 x 28 cm che la rendono molto compatta e facilmente trasportabile. E’ dotata di ben 197 punti di cucitura, caratteristica perfetta per le tecniche di Patchwork e Quilting. Lavora su ogni tipologia di tessuto, inclusi quelli più resistenti come jeans, pelle ed ecopelle. Non è dotata di pedale, ma ha un pulsante start/stop che permette di fermare ed azionare la cucitura in maniera rapida.

Singer Brilliance 6160

Singer Brilliance 6160 / Macchina da cucire elettronica con 60 punti cucito
  • Macchina da cucire Singer Brilliance 6160
  • Colore bianco
  • Marca: Singer

Singer entra in classifica con la Brilliance 6160. E’ una macchina da cucire dotata di display LCD che consente una facile visualizzazione del punto selezionato. Sono disponibili 60 diversi punti di cucitura, adatta anche per il Patchwork e per il Quilting. E’ dotata di pedale elettrico e di braccio libero, così da facilitare le cuciture tubolari. L’infilatore automatico semplifica la noiosa operazione di infilare il filo negli aghi.

Brother CX70PE (Patchwork Edition)

Nessun prodotto trovato.

Brother presenta la CX70PE, una macchina da cucire studiata per il Patchwork. Infilare l’ago con questa macchina è molto semplice, risultando infatti dotata di un sistema semplificato di inserimento e di un rapido meccanismo per inserire la spola. Il sistema di trasporto a 6 ranghi permette di cucire alla perfezione anche sui tessuti più rigidi, come ad esempio jeans.

Husqvarna Viking

Husqvarna Viking Macchina da cucire H Class E 20, Bianco [Germania]
  • Macchina da cucire potente e affidabile
  • 70 funziona di cucito, 32 modelli di punto
  • Occhiello di facile utilizzo

La macchina da cucire Husqvarna Viking ha ben 70 funzioni di cucito, con 32 modelli di punto. Caratteristica importante è la possibilità di impostare la lunghezza e la larghezza del punto, a seconda delle proprie esigenze. Viene venduta con diversi accessori, tra cui 7 piedini, un giravite, un taglia asole ed una guida per il cucito, il tutto incluso nella pratica custodia morbida.

Carina 291875

Carina 291875 Macchina da Cucire Professionale con Accessori
  • 206 programmi di cucito
  • Infila ago automatico
  • Semplice utilizzo

Carina presenta un altro top di gamma. Si tratta di una macchina per cucire professionale di alto livello, dotata di 206 programmi di cucito. Nonostante la sua elevata qualità risulta un ottimo prodotto per iniziare, proprio grazie alla sua semplicità di utilizzo. Si può sbizzarrire la propria fantasia cucendo anche lettere e numeri sui tessuti. Nella confezione è incluso anche un DVD introduttivo, che spiega come approcciarsi alla macchina. Il modello è in garanzia per 5 anni.

Uten Macchina da Cucire Overlock 200

Uten Macchina da Cucire elettronica Overlock 200 Pedale Macchina per Cucire Professionale Bianco
  • 👖MACCHINA DA CUCIRE COMPUTERIZZATA: è una macchina da cucire computerizzata di facile utilizzo costruita per garantire durata e flessibilità,Ideale per decorazioni di tessuti e jeans,pelli e altro,ma soprattutto per il Patchwork e il Quilting. La macchina per trapuntare è dotata di 6 piedini a cambio rapido, tra cui un piedino per zigzag, un piedino per cerniere, un piedino per bottoni, un piedino per punto invisibile, un piedino per asole e un piedino per ricamo. Tavolo non incluso.
  • 🧵200 PUNTI DI CUCITO: La Macchina da cucire portatile Con i suoi 200 punti incorporati unici, inclusi punti lettere e numeri e 8 stili di asola a passo automatico in una fase, posizioni dell'ago variabili,La patchwork quilting soddisferà tutte le tue esigenze di cucito.
  • 🧥FACILE DA USARE: Pulsanti di praticità come pulsante di avvio / arresto,che permetterà di fermare e far ripartire la cucitura in maniera precisa e rapida,Placca ago con scala in pollici e centimetri retromarcia e ago memorizzato su / giù per una facile rotazione della trapunta.

Altra macchina da cucire professionale è la Overlock 200 della Uten. E’ un modello capace di cucire anche i tessuti più duri, come ad esempio pelle e jeans. La sua varietà di punti, 200 di numero, la rende perfetta per il Patchwork ed il Quilting. Sono presenti pulsanti di avvio e spegnimento che facilitano l’utilizzo in qualsiasi occasione. In aggiunta a a ciò, lo schermo LCD in dotazione permette di visualizzare il punto selezionato.

Singer Promise 1409

Offerta
Singer Promise 1409, Macchina da Cucire Portatile con 15 Punti, Macchina da Cucire Singer con Occhiellatore 4 Tempi, Ampiezza Zig-Zag Regolabile, Leva Retromarcia, Doppio Ago per Quilting e Pelle
  • 15 Punti di Cucito: Questa macchina cucire portatile offre ben 15 diversi punti di cucito, il che la rende perfetta per una vasta gamma di progetti, dal confezionamento di abiti alla riparazione di vestiti. Ideale per sarti principianti e esperti.
  • Regolazione Zig-Zag Avanzata: Dotata di regolazione elettronica per la lunghezza del punto e ampiezza zig-zag, questa macchina da cucire portatile singer combina professionalità e versatilità, adattandosi a una vasta gamma di progetti di cucito.
  • Cucitura con Doppio Ago e Rammendo: Questa macchina cucire singer non solo offre la classica cucitura con doppio ago, ma anche un punto per il rammendo, ideale per riparazioni di alta qualità. La macchina da cucito ti permetterà di risparmiare in piccole e grandi riparazioni sartoriali.

Altro modello più che venduto dalla casa produttrice Singer è la Promise 1409. E’ un prodotto entry level, perfetto per i principianti o per chi necessitasse di uno strumento base. L’opzione di braccio libero consente di poter effettuare cuciture tubolari.

Singer Tradition 2263

Singer Tradition 2263 Macchina da Cucire Automatica, Aluminium, Bianco
  • 23 PUNTI TRA UTILI, DECORATIVI ED ELASTICIZZATI
  • LUNGHEZZA E LARGHEZZA PUNTI
  • OTTIMA ROBUSTEZZA E QUALITA'

La Singer Tradition 2263 è una macchina da cucire automatica, dotata di ben 23 programmi diversi per il cucito. Anche questo modello permette di impostare l’ampiezza del punto. Sono disponibili 6 punti con 11 punti decorativi e 5 punti elastici. Nella confezione troviamo un piedino per occhielli, un taglia asole, un cacciavite ad L, uno spazzolino pulire la macchina e tanti altri accessori.

Singer Simple 3232

Offerta
Macchina per cucire Singer Simple 3232
  • Macchina per cucire Singer con 32 punti, infila ago automatico, asola in unico passaggio
  • braccio libero, scocca in acciaio
  • design giovane e attraente

Altro gioiellino della Singer è la Simple 3232. Si presenta in una colorazione bianca e lilla, con dimensioni pari a circa 17 x 24 x 30 cm, che la rendono abbastanza compatta e comoda da stipare. E’ dotata di 32 programmi per il cucito, con 6 punti utili, 6 punti elastici e 19 punti decorativi. Anche questo modello è dotato di un occhiellatore automatico, ma in questo caso è ad un tempo. La lunghezza e la larghezza del punto sono regolabili.

Necchi KM417A New Mirella

Necchi qui propone un modello dal design anni 50, color panna e dalle dimensioni di 37 x 18 x 28 cm. E’ dotata di 19 programmi di cucito e di 17 punti di cucitura. Ogni punto è regolabile in lunghezza. Il piedino ha una doppia alzata, mentre l’area di lavoro ha una profondità di 17 cm. Si può utilizzare per cucire qualsiasi tessuto, che sia leggero o pesante.

Singer 1408

Singer Promise 1408, Macchina da Cucire
  • Macchina per cucire meccanica
  • 14 punti
  • punto dritto e zigzag

Uno dei modelli più venduti da Singer è l’1408. E’ dotata di ben 14 programmi per il cucito, anche con braccio libero, così da poter effettuare cuciture tubolari. Lo zig zag ha un’ampiezza impostabile. Ha dimensioni di 39 x 19 x 30 cm, per un peso di 7 kg, fattori che la rendono abbastanza compatta e maneggevole. Leggi la recensione.

Brother JX17FE (Fantasy Edition)

Offerta
Brother JX17FE (Fantasy Edition) - Macchina da Cucire Elettrica Portatile con 17 Punti di Cucitura, Facile per Principianti, Cucitrice Automatica, per Creativo, Professionale, Braccio Libero
  • 【FACILE DA USARE】Una macchina per cucire particolarmente intuitiva, compatta, pratica e maneggevole. Ideale per principianti e appassionati di cucito
  • 【SUPER COMPLETA】17 punti di cucito, Cucitura di ritorno, Punto dritto in 6 varianti, punti elastici, asola in 4 fasi, regolazione dell'asolatore, gestione della posizione dell'ago, punto zig-zag e regolazione della tensione del filo
  • 【SPECIALE SU TESSUTI PESANTI】Dotata di doppia alzata del piedino, placca in metallo, robusto crochet di tipo rotativo, potente motore e griffa di trasporto del tessuto a 6 ranghi e comdodo piano di lavoro illuminato tramite Led; tutte queste importanti caratteristiche assicurano una cucitura perfetta sia su tessuti leggeri che spessi come il Jeans

Concludiamo analizzando un modello dal design fantasioso e caratteristico. La Brother JX17FE si presenta di colore bianco, con una fantasia floreale. E’ dotata di 17 punti di cucito, un punto dritto in 6 varianti, un’asola in 4 fasi ed una cucitura di ritorno. Inoltre, è possibile regolare l’asolatore e la posizione dell’ago. Integrato nella macchina vi è un comodo led, che permette di migliorare la visibilità sul piano di lavoro.