Il gesso da sartoria è uno strumento molto utilizzato dai sarti e da chi lavora nel settore per tracciare linee e simboli di ogni genere dal cartamodello alla stoffa. Questi materiali si cancellano facilmente dalla stoffa, basta una semplice spazzolata per eliminare ogni tipo di segno. In commercio ce ne sono di tantissime forme, marche, colori e modelli.
Sartoria gesso: quali acquistare
Pratiche, colorate ed estremamente maneggevoli, ecco un elenco completo di gessetti per sarti per realizzare lavori di grande qualità e precisione. Di seguito trovate la nostra lista stilata prendendo come riferimento le opinioni dei consumatori, punto di partenza perfetto e utile per stilare un elenco davvero affidabile. Vediamo subito il frutto di questa ricerca!
1) Matita gesso per sartoria Koh-I-Noor
Questo pratico marcatore a gesso di Koh-I-Noor è lo strumento ideale per il confezionamento di abiti o costumi. Rispetto ai classici gessi la penna porta gesso è quello che vi serve se avete bisogno di creare linee chiare e ben definite sui tessuti, ma anche sulla carta, sui ricami, sulla plastica o sul legno. Il gesso è adatto per marcare materiali diversi tra loro, ma garantisce sempre di ottenere segni precisi e puntuali. Potete utilizzare la matita gesso per scrivere, marcare e mettere in evidenza i punti su tessuti, legno, carta e plastica. Il suo utilizzo ideale è quello sui tessuti da dove può essere facilmente rimosso e per questo è uno degli strumenti più amati dai sarti. Grazie all’apposito supporto le mani restano sempre pulite.
- ✅ Segna il tessuto senza problemi: Con questa comoda penna porta gesso puoi creare linee ben definite su un tessuto e completare i tuoi progetti di quilting, ricamo, appliqué o tessuti dettagliati in modo più facile e veloce.
- ✅Traccia dettagli su carta, legno o plastica: Il nostro gesso per sarti d'elite non è solo ottimo per marcare i tessuti, ma fornisce anche linee sottili e dettagliate su carta, plastica e legno, rendendo il gesso per marcare indispensabile per gli hobbisti e gli amanti del fai da te.
- ✅ Mantieni le tue mani pulite: Questa penna per il gesso per sarti è fatta apposta per la tua comodità. È più facile da tenere in mano rispetto al gesso per sarti standard e non ti sporca le mani - in più, può essere rimosso senza sforzo dal tessuto.
2) Gesso da sarto Koh-I-Noor con supporto
La matita in plastica marca Koh-I-Noor supporto per il gesso è perfetta per chi è alla ricerca di uno strumento per disegnare sui tessuti. La confezione contiene ben sei gessetti francesi colorati da 3,8 mm e del diametro di circa 15 mm. Questo prodotto è adatto anche per le necessità quotidiane, provare per credere.
- Matita meccanica in plastica
- 6 mine colorate incluse
- per disegnare su tessuto
3) Stick con ruota di gesso Prym
La ruota stick di gesso marca Prym è lo strumento ideale per chi ha bisogno di segnare con il gesso su tessuti o altri materiali. L’impugnatura in materiale di colore viola e sagomata la rende adatta praticamente a chiunque. E’ disponibile un ricambio gessetto con colore bianco o giallo. Cosa vuol dire? Il gesso in dotazione è di colore bianco, ma le ricariche acquistabili sono disponibili di colore bianco o giallo. Il prodotto non è adatto a bambini di età inferiore ai tre anni, per tale motivo si consiglia sempre la supervisione di un adulto in caso di utilizzo da parte dei più piccoli. Rispetto ai primi prodotti presentati questo è caratterizzato senza dubbio da un prezzo inferiore, ma insieme a questo non troverete altri accessori utili. Chi lo ha acquistato assicura che si tratta comunque di un buon prodotto da usare.
- È uno strumento perfetto per la marcatura su tutti i tessuti
- Offre lo stesso comfort e facilità di lavoro con una penna
- Traccia senza sforzo linee di gesso che possono essere facilmente rimosse
4) Matita gesso per sartoria Koh-I-Noor con colori assortiti
Continuiamo a parlare dei prodotti migliori del settore e ora vi parliamo di altra matita per lavori di sartoria. La matita marca Koh-I-Noor non è altro che un pratico gessetto da sarto disponibile in due pezzi e con sei mine di ricambio di diversi colori. La mina della matita da sarto ha un diametro di circa 3,8 mm la rende perfetta per scrivere, disegnare, marcare su tessuti e altri materiali come legno, carta e plastica. Nella confezione è presente anche un pratico metro a nastro bianco e lungo 1,5 metri così da poter effettuare un misurazione ben precisa. In questo caso si tratta di un vero e proprio set composto da due matite per gesso da sarto. Non sottovalutate quindi questo aspetto anche perché il pratico supporto per penna è molto utile perché è questo che permette di lavorare facilmente e di mantenere sempre le mani pulite senza pericolo di sporcare tessuti e così via.
- 2 pezzi koh i noor – gessetto da sarto, con 6 mine di ricambio colori assortiti + 2 pezzi intervisio schneider metro a nastro 150 cm bianco;koh-i-noor - matite da sarto, diametro mina 3,8 mm, lunghezza perno ca. 12 cm, diametro penna: ca. 1,3 cm, colori facili da cambiare.perfetto per scrivere, marcare e disegnare su molti materiali come tessuti, carta, legno e plastica.grazie al comodo supporto per penna, le mani rimangono pulite durante la marcatura e si può lavorare molto più facilmente rispetto ai normali gessetti da sarto.metro a nastro bianco da 1,5 metri; misurazione precisa in entrambi i centimetri e pollici
5) Matita e gesso da sarto di Fityle
Queste penne a gesso per sarti marca Fityle sono perfette per chi ha bisogno di eseguire lavori di sartoria professionale e non solo. Il gesso presente all’interno è piuttosto stolido e l’apposito pulsante pushable lo rende estremamente pratico da utilizzare, anche senza affilatura è possibile realizzare tratti puliti e ben marcati sui tessuti. Può essere utilizzato su cotone, tessuto in pelle e altri materiali.
- Il design può semplificare il mantenimento e la marcatura dei tessuti
- Grande per sartoria professionale e sartoria.
- Un gesso solido dentro con un pulsante pushable all'esterno, che può aiutare
6) Gessetto da sarto per segnapunti da cucito ExeQuianming
Il gesso da sarto come quello ExeQianming è utile per realizzare marcature di vari modelli sui tessuti e panni. Grazie a questo è possibile fare segno e allo stesso modo rimuoverli dopo aver terminato il lavoro. I gessetti su misura sono disponibile in quattro colori tra cui blu, rosso, giallo e bianco così da poterli utilizzare per disegnare su tessuti colorati. E’ utilizzato anche nella produzione industriale per la realizzazione di prodotti di abbigliamento e lavorazione di tessuti, cuoio o legno. La forma del gesso è rettangolare, misura circa 5,5 cm e in ogni confezione sono presenti dieci pezzi. E’ facile da impugnare e molto resistente.
- Il gesso da sarto ha 4 colori tra cui bianco, blu, rosso e giallo, comodo per disegnare motivi su vari tessuti colorati.
- Il gesso sarto viene utilizzato per la marcatura di vari modelli temporanei sul tessuto, facile da contrassegnare e facilmente rimosso.
- Gesso sartoriale per industriale, lavorazione e produzione di abbigliamento, tessuti, legno, pelle, ecc.
7) Gesso su misura per cucire ULTNICE
Design ergonomico, ideale per realizzare tratti su misura dai sarti e lavori di sartoria professionale, i gessetti marca ULTINICE sono convenienti e facili da utilizzare su tessuti di ogni tipo. Sono realizzati in apposito materiale premium così da non causare nessuna irritazione sulla pelle. Grazie all’apposita forma quadrata è possibile segnare linee e cuciture nitide sui tessuti. I tratti sono subito ben visibili ma semplicissimi da eliminare. La confezione contiene dieci gessetti dai colori casuali.
- Materiale: cera. Dimensioni: 4.3x3.3cm / 1.7x1.3inch.
- Il design ergonomico li rende convenienti e facili da applicare su qualsiasi tessuto e non macchiano le mani.
- Ideale per sarti e sartoria professionali.
8) Gesso del sarto marca Prym
Un accessorio da cucito come il gesso da sarto Prym è perfetto per chi bisogno di tracciare linee e marcare tessuti. Può essere utilizzato su quasi tutti i tessuti ed è facile da rimuovere. Questo lo rende adatto ad ogni artigiano e indispensabili per i lavori di sartoria. Ogni gessetto è di colore bianco e pesa meno di 50 g.
- Può essere utilizzato su quasi tutti i tessuti
- Accessorio da cucito per tracciare e marcare
- Ideale per qualsiasi tessuto e facile da rimuovere
9) Gessetti da sarto Nothers
Il gesso da sarta Triangle della Nothers è ideale per lavori di sartoria domestica e per lavori professionali. E’ possibile acquistare confezioni al cui interno sono presenti ben 20 pezzi di gesso per tessuti. I gessetti, inseriti in un comodo astuccio professionale in plastica, sono disponibili in più colori: cinque pezzi di colore bianco, cinque pezzi di colore blu, cinque pezzi di colore giallo e cinque pezzi di colore rosa. Il design ergonomico e a forma triangolare lo rende semplice da afferrare e tenere in mano per segnare punti, linee o altri segni sui tessuti o stoffe.
- Materiale: le penne per sartoria Triangle sono realizzate in terreno privo di fosforo, ideale per la sartoria domestica e il sarto professionale.
- Quantità: riceverai 20 pezzi di gesso in tessuto 4,5 x 4,5 x 0,3 cm, bianco 5 pezzi / blu 5 pezzi / giallo 5 pezzi / rosa 5 pezzi.
- Design a forma triangolare: il design ergonomico è facile da afferrare, tenere e segnare, può essere rimosso immergendolo in acqua e non si sporca le mani.
10) Matite con gesso per sarti Prym
Le matite con gesso per sarti Prym, azienda tedesca leader del settore, sono uno degli strumenti più adatti per realizzare lavori creativi di cucito, per lavori di design e artigianali. In dotazione è presente anche con un’apposita spazzola per rimuovere il tessuto con facilità e senza rovinare i tessuti.
- Gesso da sarto a forma di penna
- Include una spazzola di plastica per rimuovere i segni
- Usato per fare segni molto precisi sul tessuto