Le macchine da cucire vintage sono la vostra passione? Inutile negare, le macchine vintage hanno un fascino indiscutibile. C’è chi le utilizza solo per scopo decorativo, mentre altri acquistano macchine di questo tipo proprio per utilizzarle. Certo, bisogna mettere in conto che non sarà possibile eseguire lavori di alta sartoria con la stessa velocità garantita dalle macchine più moderne, ma con un po’ di pazienza nulla è possibile.
Macchine da cucire vintage vendita: cosa sapere
Chi ama le macchine da cucire antiche deve sapere è possibile acquistare rivisitazioni di macchine vintage proposte dai marchi più famosi e storici del settore o affidarsi alle macchine appartenute alle nonne o alle bisnonne. Senza ombra di dubbio i prodotti più apprezzati sono: macchine da cucire vintage singer, macchina da cucire vintage necchi, macchina da cucire vintage vigorelli, macchine da cucire pfaff vintage e macchina da cucire elna vintage.
Macchine vintage da cucire: caratteristiche
Nei primi modelli di macchine da cucire erano presenti apposite manovelle applicate al volano. Il movimento di ago, spoletto e l’avanzamento dei tessuti erano effettuati dalla mano destra, mentre il posizionamento e l’indirizzamento delle stoffe erano effettuati con la mano sinistra. Oggi le macchine da cucire sono azionate per mezzo di un motore elettrico e i modelli più recenti sono dati di pedale elettrico che avvia il motore.
Macchine da cucire vintage: i migliori modelli
Arrivati a questo punto è giunto il momento di analizzare i migliori modelli da acquistare.
1) Macchina da cucire vintage con mobiletto Zheyang
Questa macchina da cucire vintage è pensata per un uso domestico, è dotata di pedale, mentre il corpo è interamente in metallo. Questa macchina dall’effetto vintage è adatta per realizzare diversi progetti di cucito.
2) Macchina vintage old fashioned
La macchina da cucire vintage old fashioned è un’altra delle macchine di cui non possiamo non parlarvi. All’interno della confezione troverete a vostra disposizione la macchina da cucire e il motore. L’apparecchio ha il corpo in metallo e può soddisfare le esigenze di principianti e dei più esperti.
3) Macchina da cucire in ferro Singer
La macchina di cui vi parliamo ora è in ferro con un antico mobile macchina da cucire vintage. Il marchio Singer è una vera e propria garanzia in questo ambito e questo accessorio è un oggetto antico di grande fascino da utilizzare anche per scopi ornamentali e decorativi. La struttura della macchina è di colore nero.
4) Macchina vintage per ricamo
Un vero prodotto vecchio stile ma adatto per soddisfare le esigenze degli appassionati è questa macchina per ricamo vintage. Anche in questo caso il corpo è interamente in metallo. Facile e sicura da usare.
Macchine da cucire vintage prezzo
In generale i prezzi di questi prodotti per cucire variano da modello a modello. Trattandosi di veri e propri pezzi d’antiquariato i prezzi non sono certo alla portata di tutti. In media le macchine da cucire con pedale sono vendute a non meno di 500 €. Il prezzo aumenta in alcuni casi quando si fa riferimento a macchine da cucire con mobiletto in legno.