Macchine da cucire Janome, i modelli migliori ecco quali sono

0
355
janome macchine da cucire

La creatività che sorregge la passione per il mondo del cucito è ricca di sfaccettature e coinvolge sia i principianti che gli esperti del settore. Tuttavia, per avere dei risultati all’altezza della situazione, occorre dotarsi di accessori e strumenti in grado di fare costantemente la differenza. Le Janome sono un’autentica istituzione del panorama sartoriale. La loro versatilità si adatta ad ogni tipologia di esigenza stimolando, nel contempo, il perfezionamento delle proprie competenze pratiche. Perciò, individuare il modello che meglio si allinea al proprio stile è tanto doveroso quanto opportuno.

Janome macchine da cucire: ecco quali sono i modelli migliori

Le macchine da cucire Janome si articolano attraverso una gamma di prodotti al passo coi tempi. Però, solo alcuni possono essere definite come le migliori alternative della piazza, per cui è necessario soffermarsi su di loro sviscerandone caratteristiche e punti di forza. In più, non va sottovalutato un parametro assolutamente fondamentale, ossia il rapporto qualità prezzo.

1) Janome 3300

L’articolo in oggetto, denominato Janome 3300, è un prodotto dotato di una versatilità davvero eccezionale. Le sue molteplici funzioni permettono di regolare la lunghezza e la larghezza del punto. In aggiunta a ciò, consente di spaziare dalle cuciture tradizionali al ricamo più elaborato senza alcuna difficoltà. Le dimensioni compatte sono un marchio di fabbrica di Janome Italia, la quale punta a realizzare dei prodotti in grado di adattarsi agli spazi in maniera ottimale. Inoltre, le opinioni particolarmente lusinghiere, per cui un acquisto in tal senso è caldamente consigliato.

2) Janome M30A

Questo prodotto, che prende il nome di Janome M30A, rientra tra le macchine da cucire on line da avere a tutti i costi. Il suo design compatto e innovativo racchiude una serie di opzioni che faciliteranno l’attività di esperti e principianti. Basti pensare agli occhielli automatici implementati con la funzione di memoria; oppure all’infila ago automatico integrato, un sistema che semplifica qualsivoglia operazione in modo esemplare. I suoi 30 punti sono utili per effettuare cuciture tradizionali su tessuti rigidi ed elastici. In più, il comodo pulsante di avvio fa il paio con una regolazione della lunghezza e della larghezza estendibili, rispettivamente, sino a 5 e a 4 millimetri.

Janome M30A Macchina da Cucire
  • Janome M30A ha occhielli automatici con funzione di memoria
  • L'infilatura della macchina per cucire è molto semplice grazie all'infila-ago integrato
  • 30 punti utili comprese le cuciture elastiche

3) Janome macchine da cucire Memory Craft 500E

La macchina ricamatrice Janome Memory Craft 500E è un modello all’avanguardia che rientra tra  quelle di fascia piuttosto elevata. D’altro canto, si tratta di una macchina da cucire interamente computerizzata che consente all’utilizzatore di turno di effettuare qualsivoglia ricamo abbia in mente. Inoltre, il display integrato permette di personalizzare qualunque stile affinché i propri lavori siano originali, oltre che esclusivi. Il braccio ad alta precisione e le dimensioni compatte completano il quadro delle caratteristiche di una delle migliori macchine per cucire Janome attualmente in circolazione.

Janome - Macchina da ricamo Memory Craft 500E
  • Macchina da ricamo computerizzata Memory Craft, MC500E, MC500, 500E.

4) Janome 920

Per quanto riguarda il modello di macchina da cucire denominato Janome 920, si ha a che fare con un’alternativa commerciale versatile ed estremamente dinamica. Le istruzioni sono, in questo caso, estremamente chiare e dettagliate, per cui anche una persona alle prime armi può operare in tal senso senza alcun problema. In più, gode di un’infinità di punti da impiegare sia per i ricami tradizionali che per le cuciture su tessuti maggiormente elaborati o elasticizzati. Insomma, un acquisto da fare senza pensarci su due volte per sviluppare delle capacità sartoriali semplicemente fenomenali.

5) Janome Sew Mini Deluxe

L’articolo in oggetto, che prende il nome di Janome Sew Mini Deluxe, è una mini Janome varia e colorata in grado di attrarre anche gli appassionati più esigenti. La sua immediatezza è perfetta persino per dei bambini che vogliono approcciarsi al mondo del cucito, per cui può essere un’eccezionale idea regalo da fare durante le feste natalizie. La manopola frontale consente di regolare la modalità del punto da adottare; in aggiunta a ciò, impostare anche la lunghezza e la larghezza del punto senza alcun problema. Grazie proprio alle dimensioni alquanto contenute, ci sono moltissime opinioni positive che meritano, quindi, tutta l’attenzione del caso.

6) Janome Craft 9450 QCP Professional

Questo accessorio, classificato come Janome Craft 9450 QCP Professional, appartiene a quella categoria di macchine da cucire alle quali non si può dire di no. L’immensa gamma di punti che si hanno a disposizione – ben 350 – si caratterizzano per la presenza di punti specifici riservati alle asole e ai caratteri. In questo modo, è possibile adottare delle combinazioni accattivanti affinché ogni risultato finale sia tanto esclusivo quanto originale. Il piedino elettronico in dotazione presenta un supporto che assiste l’utilizzatore di turno lungo tutta la sua iniziativa. In più, il sistema di illuminazione al LED amplia le opportunità in cui si può utilizzare questo vero e proprio prodigio sartoriale.

Janome Craft 9450 QCP - Macchina da cucire professionale per trapuntatura
  • 350 punti con 11 asole, 7 caratteri (blocco, scrivibile e broadway con caratteri speciali europei, scritta grande da 9 mm, cirillico)
  • AcuGuide - Piedino a zig-zag variabile tramite leva del ginocchio, tensione del filo elettronica, protezione del filo superiore e inferiore, corsa elettronica e meccanica, guida in tessuto
  • Schermo LCD colorato ad alta risoluzione, 111 x 63 mm, guida di comando multilingue (lingua italiana non garantita), leva del ginocchio regolabile elettronicamente

7) Janome macchine da cucire 5060 QDC

Rispetto a una maquina costura Janome di qualunque tipo, questo prodotto -classificato come Janome 5060 QDC – consente di optare per uno dei 60 punti a sua diposizione senza alcun problema. In aggiunta a ciò, ci sono alcuni punti per le asole che semplificano ulteriormente ogni tipologia di iniziativa. La superficie di lavoro regolabile di questo prodotto fa il paio con un sistema di alimentazioni dalle prestazioni formidabili. Infine, il display integrato monitora ogni singolo movimento dell’ago computerizzato facilitando, così, persino quelle modifiche da effettuare all’ultimo minuto.

Janome 5060 QDC - Macchina da cucire con tavolo di estensione, 60 punti, display LCD
  • Scelte di interruttore: la macchina Janome consente di scegliere tra 60 punti, tra cui 2 stili di asole automatiche.
  • Tavola di allungamento: la macchina da cucire è disponibile con un'estensione in modo da poter lavorare facilmente sui vostri progetti più grandi.
  • Sistema di alimentazione superiore: questa funzione aiuta il tessuto a passare facilmente e migliorare la qualità del punto.

8) Janome 423S

Fra le macchine da cucire Janome alla portata di chiunque c’è, senza ombra di dubbio, la Janome 423S. Dotato di ben 23 programmi di cucito, questo modello spinge principianti e professionisti a perfezionare il loro stile senza soluzione di continuità. L’occhiello automatico fa il paio con un infila ago di altissima fattura. In più, lo scompartimento in alluminio dà la possibilità di avere sempre con sé strumenti come forbici, metri, nastri e tanto altro ancora.

Janome 423S, macchina da cucire
  • Con 23 pratici programmi di cucito, inclusi punti elastici.
  • Occhiello automatico a 1 livello.
  • Infila ago automatico, accoppiamento della spoletta automatico.

9) Janome Memory Craft 6700

Questa macchina da cucire computerizzata – classificata come Janome Memory Craft 6700 – è un prodigio tecnologico in grado di fare costantemente la differenza. Il piccolo monitor frontale si lega alle scelte per impostare lunghezza, larghezza e stile del punto da impiegare. Oltre a ciò, vanta un design accattivante che si sposa egregiamente con le richieste clientelari del momento.

Janome Memory Craft 6700 - Macchine da cucire professionali
  • Macchina da cucire computerizzata
  • Caricamento superiore - Categoria D (gambo alto 9mm)
  • AcuFeed Flex (alimentazione doppia)

10) Janome macchine da cucire Janome Decor Computer 230 DC

Il modello in questione, denominato Janome Decor Computer 230 DC, beneficia di 30 punti dalla notevole versatilità operativa e di una macchina da cucire Janome da tenere d’occhio. In più, il suo intrigante display LCD consente a chiunque di avere la situazione sotto controllo, anche quando si ricamano dei jeans.

Janome Decor Computer 230 DC Macchina da cucire
  • 30 punti con 3 asole, 3 asole automatiche.
  • Per Cucire anche materiali robusti come jeans.
  • Infila ago utilizzabile con una mano, tasto di cucitura, pulsante Start + Stop.
Previous articleMacchine da cucire Husqvarna, quali sono le migliori? Scopriamole
Next articleBorsa Trolley per macchina da cucire, ecco quale scegliere

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here