Per svolgere bene un mestiere o una passione serve il talento, ma servono anche degli strumenti di ottimo livello che ci aiutino a fare quello che desideriamo al meglio. La passione per il cucito è uguale. Che siate ricamatrici professioniste o che vi dilettiate con questo hobby per il vostro piacere, è fondamentale avere una macchina da ricamo di buon livello. Certo la macchina ricamatrice usata è una buona soluzione in caso non abbiate molti soldi, ma se avete qualcosa da investire, optate per una macchina per ricamo nuova di zecca. Ma come fare a scegliere? Di macchine da ricamo, sul mercato, ne esistono davvero tantissime. Ecco allora una guida alle migliori disponibili sul mercato. Siamo pronti a scommettere che non avrete bisogno di macchine da ricamo usate!
Macchina ricamatrice: ecco le migliori in vendita
Il ricamo a macchina è una tecnica che tutti possono utilizzare, a patto che la macchina per ricamare sia uno strumento di buon livello che permetta di eseguire un ottimo lavoro. Prima di cercare la macchina ricamatrice perfetta per noi, è bene tenere in considerazione tre caratteristiche fondamentali: i punti che emette al minuto, il numero di aghi e gli strumenti automatici di cui dispone. Una volta assodate le principali specifiche è il momento di dedicarsi allo shopping della macchina ricamo perfetta per noi!
Bernina 4260366210536 – Bernette Chicago 7
- Macchina da cucire e per ricamare:Bernette Chicago 7 è una macchina da cucire e ricamo di alta qualità, al prezzo più basso del mercato.Versatile, facile da usare, compatta e pratica.Qualità svizzera, robusta ed affidabile.Presenta un ingranaggio interno in metallo, molto robusto e di elevata qualità.Chicago 7 sarà la tua compagna durante l’anno in tutti i tuoi lavori di cucito, per sprigionare la tua creatività.
- 200 punti e 100 ricami:La Bernette Chicago 7 offre una grande selezione di punti e molte possibilità per realizzare le tue idee in forma creativa ed unica.Più di 150 punti decorativi, 20 punti per imbottitura, 2 alfabeti, cuciture in satin e elasticizzate, così come 100 motivi di ricamo integrati, con una larghezza massima del punto di 7 mm, questa macchina da cucire è la delizia di tutte le persone creative.Ideale per patchwork e quilting, grazie alla sua lunga prolunga inclusa negli accessori.
- Speciale per tessuti pesanti:Grazie alla sua potente forza di traino, questa macchina può cucire comodamente qualsiasi tipo di tessuto pesanti e difficile, come ad esempio i jeans.
Iniziamo suggerendo la mitica Bernette Chicago 7, che può cucire e può creare meravigliosi ricami a macchina. Questo modello ha un design lineare e giovanile, e la sua solida struttura le permette di essere duratura nel tempo. Grazie a un funzionamento semplice e chiaro, la Bernette Chicago 7 è ideale per chi vuole imparare ad usare questo strumento di lavoro. Infatti ha molti programmi automatici che facilitano i lavori di cucito e ricamo, con più di 150 punti decorativi e 100 disegni di ricami incorporati. Non è un caso che sia prodotta da Bernina, azienda svizzera nata nel 1893 conosciuta per le sue macchine di altissima qualità.
Janome – Memory Craft 500E
- Macchina da ricamo computerizzata Memory Craft, MC500E, MC500, 500E.
Per fare ricami con macchina da cucire è ideale la Memory Craft 500E, uno strumento pensato appositamente per eseguire esclusivamente lavori a ricamo. Pronta all’uso grazie al pratico infila-ago incorporato, questa macchina è di uso molto semplice grazie alle istruzioni che guidano passo passo sul display. Infatti, la marca Janome è conosciuta nell’ambito delle macchine da ricamo per la sua estrema semplicità di utilizzo. L’elemento che rende la Memory Craft 500E così apprezzata è il suo essere dotata di un grande piano da tavolo, in modo che sia semplice eseguire anche ricami grandi. Inoltre, ha una ricca selezione di motivi e colori assortiti a seconda dei temi o delle misure di telaio.
Macchina ricamatrice Singer Quantum Stylist EM 200
- Superficie di ricamo extra-large, da spazio alle vostre grandi idee: 260 x 150 mm
- 200 disegni di ricamo + 6 opzioni scrittura per una creatività senza limiti e una varietà di progetti, per decorare tessuti o ravvivare la rifinitura di indumenti finiti.
- 3 LED Staybright illuminano propriamente la superficie di ricamo
Se c’è un mito tra le macchine da cucire, quello è Singer, una delle marche più amate e usate al mondo. La macchina ricamatrice Quantum StylistTM è uno degli ultimi modelli realizzati ed è già amatissima per le sue molte funzioni, soprattutto i 700 punti al minuto che garantiscono risultati rapidi e di alta qualità. A disposizione si trovano 200 punti ricamo e 6 opzioni di scrittura, e in aggiunta si trovano facilmente software di ricami a macchina gratis, con cui si possono trasferire comodamente i design dal PC alla macchina da ricamo. In alternativa, c’è l’attacco USB per trasferire i file comodamente, e la macchina ha un comodo schermo LCD touchscreen che velocizza tutte le operazioni. Infine, la Quantum StylistTM supporta anche una serie di accessori utili per poter ricamare qualsiasi tipo di stoffa.
Bernette B70 Deco
- Funzionamento facile e veloce tramite touch screen o pulsanti multifunzione: il touch screen a colori da 5 pollici posizionato centralmente consente di individuare, modificare e posizionare facilmente il ricamo desiderato con il trascinamento e la caduta. Con i bottoni multifunzione puoi regolare le dimensioni e la posizione del tuo ricamo ancora più fine
- Modulo da ricamo con tre telai da ricamo e riconoscimento del telaio da ricamo: con i 3 telai da ricamo avrai sempre la cornice adatta per ogni dimensione dei tuoi motivi di ricamo, il riconoscimento automatico del telaio da ricamo ti mostra la superficie di ricamo corrispondente sul touch screen, in modo da poter personalizzare al meglio il tuo motivo di ricamo
- Varietà creativa di motivi di ricamo: oltre 200 motivi di ricamo e 7 alfabeti di ricamo sono già integrati. Tramite il touchscreen è possibile modificare i motivi: ruotare, specchiare o combinare tra loro. Vuoi di più? Ulteriori modelli di ricamo possono essere caricati tramite chiavetta USB
La Bernette B70 Deco è una buona scelta per chi vuole dedicarsi esclusivamente al ricamo: con i suoi optional, infatti, ha tutto il necessario per decorare o personalizzare vestiti o accessori. Ha più di 200 motivi integrati, ha la presa USB e un bel touchscreen colorato, ma è un altro il motivo per cui è particolarmente amata. Al suo interno, infatti ha i due moduli Bernina Toolbox Lettering e Editing che permettono di realizzare delle scritte magnifiche, che danno l’effetto della calligrafia manuale. Molto comodo il fatto che sia tutto automatizzato, dall’inserimento del filo al taglio dei punti.
Topaz Designer 25
- 160 punti inclusi; Punti di 7 mm, punti utili, Punti Quilt, punti decorativi e 3 alfabeti programmabili.
La Topaz Designer 25 è una delle macchine più professionali presenti nel nostro elenco. In grado di fare sia cucito sia ricamo, questa macchina eccellente porterà il proprio ricamo a un livello completamente nuovo. La grande innovazione della Topaz Designer 25 è il suo sensore interno, in grado di segnalare momenti critici come il filo che sta per rompersi o il filo che sta per finire. La tecnologia Exclusive Sensor System ha anche tante altre funzioni, tra cui anche il rilevamento dello spessore del tessuto. Inoltre può essere facilmente aggiornata tramite Internet, in modo che migliori sempre le sue funzionalità già eccellenti, tra cui la selezione della migliore configurazione e i consigli guida sul display.
Macchina ricamatrice Bernette79
- Funzionamento semplice e veloce tramite touch screen o pulsanti multifunzione. Tramite il touch screen colorato da 5 pollici posizionato centralmente si possono facilmente trovare un bel punto decorativo o il design desiderato e ottimizzare la tensione del filo. Con i bottoni multifunzione è possibile modificare rapidamente la lunghezza o la larghezza del punto e posizionare un modello di ricamo. I tutorial per cucito e ricamo ti forniscono preziosi consigli per il funzionamento della macchina e il consulente del cucito ti consiglia il miglior sti
- Grazie alla funzione di cucitura non dovrete più cucire all'indietro per fissare la cucitura all'estremità. Basta premere il pulsante di cucitura e l'estremità della cucitura viene cucita automaticamente. Quindi premere il pulsante per il tagliafili automatico, i fili sono spariti e la cucitura è pronta. Volete che sia ancora più veloce? Quindi programmare queste funzioni sul pedale con funzione Back-Kick, basta una pressione sul tallone.
- Con i tre telai da ricamo inclusi avrai sempre la cornice adatta per ogni dimensione dei tuoi motivi da ricamo. È possibile ricamare disegni fino a 260 x 160 mm senza essere appesi. I telai da ricamo sono facili da aprire e chiudere grazie a una chiusura rapida. E il riconoscimento automatico del telaio da ricamo mostra la superficie di ricamo corrispondente sul touch screen, in modo da poter personalizzare in modo ottimale il modello di ricamo.
Macchina pensata sia per cucire sia per ricamare, la velocità dei punti arriva fino a 1.000 al minuto e a disposizione arriva con circa 500 punti di cucitura. La Bernette 79 è il modello top di gamma della linea Bernette, ma è anche molto facile da usare e quindi è adatta sia a i principianti sia a chi è già più bravo a usare questo tipo di macchinari. Il touchscreen integrato consente una navigazione intuitiva, ha diversi pulsanti multifunzione e anche una grande superficie di ricamo e cucito. Inclusi nel pacchetto vendita si trovano anche 2 moduli di ricamo BERNINA Toolbox.
Macchina da ricamo Janome MC 550 E
Questa macchina da ricamo del marchio Janome ha un pratico display touch screen a colori, pulsante di arresto, sensore di filo superiore, taglierina automatica del filo, connettore PC, porta USB e altre caratteristiche. Grazie a questa non avrete bisogno di ricorrere a una macchina da ricamo usata. La macchina è poi caratterizzata da un robusto telaio in alluminio per cuciture stabili ad alta velocità, tavolo scorrevole extralargo e morbida copertura.
Macchina da cucire ricamatrice Husqvarna Viking
Una delle migliori macchine ricamatrici è proprio questa Husqvarna Viking, dotata di schermo a colori touch, sensore per il filo, infila-ago integrato e possibilità di intervento su una grande zona di ricamo. Utilizza l’apposita ed esclusiva tecnologia Sensor System e funzione Sewing ADVD. Aggiornamento disponibile tramite apposito software online.
Macchine per ricamo Pfaff Creative
La macchina per cucire di Pfaff è probabilmente uno dei macchinari più apprezzati dagli appassionati id cucito e non solo. E’ vero, visto il prezzo forse state facendo un pensierino su macchine ricamatrici usate, ma siamo certi che questa macchina sia davvero un valido investimento. La macchina è pratica da utilizzare per cucire e ricamare in modo creativo.
Macchina da cucire Husqvarna Viking
La macchina Husqvarna Viking designer Jade 35 è caratterizzata da una superficie di cucito di misura 240×150 mm, con possibilità di ricamare motivi e svolgere ricami in misure diverse. Nessun bisogno quindi di prendere in considerazione le ricamatrici Brother usate in quanto la macchina risulta comoda e facile da utilizzare.