Macchina per cucire elettronica, i migliori modelli, ecco quali sono

0
511
Macchina per cucire elettronica

Macchina per cucire prezzi

Chi si avvicina al mondo del cucito sicuramente non ha intenzione di spendere cifre folli, né probabilmente sa se scegliere una macchina da cucire elettronica,  meccanica o macchina da cucire automatica. Il punto in sostanza è uno: Macchina da cucire meccanica o elettronica? Quello che consigliano gli esperti, però, è di iniziare con una macchina da cucire elettrica. Le macchine elettroniche sono infatti sia le più complete dal punto di vista di possibili lavorazioni, sia le più adatte ai principianti. In più, per questo tipo di macchina da cucire, i prezzi sono generalmente più accessibili. Ma quali sono le migliori macchine da cucire elettroniche che si possono trovare su Amazon? Ecco i nostri suggerimenti, completi di prezzi macchine da cucire, per scegliere valutando ogni caratteristica!

1) Macchina cucitrice elettronica Brother FS20

Iniziamo con la macchina per cucire elettronica Brother FS20, indicata dal produttore come uno dei migliori modelli per i principianti e per chi si sta avvicinando al mondo del cucito. Cucire con la macchina da cucire non è mai stato così facile! Questo modello, robusto e affidabile, è infatti piuttosto facile da usare proprio grazie all’intuitivo schermo LCD multifunzione in cui sono riportate le impostazioni selezionate e altre informazioni.

In più, sono presenti ben 32 funzioni di cucitura: punti utili, elastici, ornamentali, invisibili, ideali per il cucito hobbystico. Tramite la funzione di disinnesto rapido del trasporto è possibile realizzare anche lavori con la tecnica del quilting, rammendi o ricami e trapuntatura a mano libera.

Inoltre, è possibile cucire su una vasta gamma di tessuti di diversi spessori poiché è presente un ottimo sistema di trasporto a 7 ranghi.

Si tratta insomma di una macchina tanto compatta e leggera quanto robusta, facilmente trasportabile e adatta veramente a una miriade di lavorazioni diverse, l’ideale per iniziare ma anche per proseguire lungo il percorso del cucito.

Offerta
Macchina per cucire BROTHER FS-20
  • FACILE DA USARE: Macchina da cucire a braccio libero ideale per principianti, semplice da usare grazie all'intuitivo schermo LCD
  • 32 FUNZIONI DI CUCITURA: Punti utili, elastici, ornamentali, invisibili e 3 asole automatiche
  • GRANDE POTENZA DI CUCITO: Sistema di rasporto del tessuto Potenziato a 7 ranghi, ideale per cuciture su tessuti pesanti e resistenti come jeans, pelli e molto altro

2) Macchina cucire elettronica Singer Haute Couture

Un altro marchio affermato e affidabile, quello della macchina da cucire elettronica Singer Haute Couture. Le macchine cucire Singer sono infatti dei prodotti iconici, ormai più che affermati sul mercato. Ciò probabilmente anche perché per le macchine Singer prezzi possono essere piuttosto competitivi rispetto alla qualità offerta.

Ad ogni modo, questo modello Singer macchina cucire si caratterizza per la completezza dal punto di vista delle possibilità, unita alla facilità e intuitività di utilizzo. La macchina da cucire Singer Haute Couture presenta ben 80 punti fra cui scegliere e sei tipi diversi di asole automatiche.

Completano la doppia alzata del piedino, un motore potente e di ultima generazione, un crochet robusto e una ottima griffa di trasporto del tessuto. In questo modo è possibile cucire sia sulle stoffe più leggere che su quelle più pesanti, come il jeans. Le funzioni possono essere comodamente impostate tramite il display LCD.

Inoltre, è dotata sia di tavolo allungabase e di braccio libero, per cucire con facilità sia i progetti più estesi che i più piccoli. Ciò che veramente rende speciale questo modello di macchina da cucire Singer elettronica è però l’infila ago automatico e la possibilità di spostare l’ago sia a destra che a sinistra.

Singer Haute Couture (Alta Moda) Macchina da Cucire Elettronica Edizione Esclusiva, 80 Punti di Cucitura, Cucitrice Portatile Elettrica Professionale Automatica Cucito Creativo Facile per Principianti
  • 【FACILE E COMPLETA】Molto completa ma allo stesso tempo anche facile da utilizzare. La sua intuitività infatti permetterà anche ai principianti di imparare a cucire velocemente. La nuova macchina da cucire Singer Haute Couture presenta ben 80 punti fra cui scegliere e 6 tipi diversi di asole automatiche. La quantità e la qualità di punti di cucitura la rende ideale per chi è appassionato di cucito creativo grazie anche alle funzioni di ricamo che vi permetteranno di abbellire le vostre creazioni
  • 【CUCITURE PERFETTE SU TESSUTI PESANTI】Doppia alzata del piedino, Potente motore di ultima generazione, Robusto crochet, Ottima griffa di trasporto del tessuto. Queste importanti caratteristiche assicurano una cucitura perfetta sia su tessuti leggeri che spessi come il Jeans e su abbigliamento vario
  • 【VERSATILE, MANEGGEVOLE E ROBUSTA】Telaio in metallo per una lunga durata della Cucitrice. Tavolo allungabase incluso che permette alla macchina da cucire di avere una superficie di cucito adatta a qualsiasi vostro progetto hobbystico o sartoriale. Tutte le funzioni possono essere impostante tramite i pulsanti presenti sul pannello frontale della macchina e visualizzate sul display LCD

3) Macchina per cucire elettronica Uten Overlock 200

Nel caso della macchina da cucire Uten Overlock 200 ci troviamo di fronte a una macchina quasi totalmente computerizzata. Proprio per questo motivo risulta di facile utilizzo sia per i principianti che per i più esperti.

L’uso più indicato per questo modello è relativo sia alle decorazioni di tessuti e jeans, pelli e altro che patchwork e quilting. Sono infatti disponibili 200 punti incorporati unici, inclusi punti lettere e numeri e 8 stili di asola a passo automatico in una fase e posizioni dell’ago variabili.

I pulsanti sono estremamente intuitivi e permettono di cucire in modo preciso e senza intoppi. La placca dell’ago presenta misurazioni sia in pollici che in centimetri. In più, la lunghezza e la larghezza del punto sono variabili (lunghezza tra 0 mm e 7 mm e larghezza tra 0 mm e 4,5 mm).

Ognuno ha una velocità di cucito con cui si sente più a suo agio, e con questo modello la velocità è regolabile e può arrivare fino a un massimo di 700 ± 50 punti al minuto.

Offerta
Uten Macchina da Cucire elettronica Overlock 200 Pedale Macchina per Cucire Professionale
  • 👖MACCHINA DA CUCIRE COMPUTERIZZATA: è una macchina da cucire computerizzata di facile utilizzo costruita per garantire durata e flessibilità,Ideale per decorazioni di tessuti e jeans,pelli e altro,ma soprattutto per il Patchwork e il Quilting. La macchina per trapuntare è dotata di 6 piedini a cambio rapido, tra cui un piedino per zigzag, un piedino per cerniere, un piedino per bottoni, un piedino per punto invisibile, un piedino per asole e un piedino per ricamo. Tavolo non incluso.
  • 🧵200 PUNTI DI CUCITO: La Macchina da cucire portatile Con i suoi 200 punti incorporati unici, inclusi punti lettere e numeri e 8 stili di asola a passo automatico in una fase, posizioni dell'ago variabili,La patchwork quilting soddisferà tutte le tue esigenze di cucito.
  • 🧥FACILE DA USARE: Pulsanti di praticità come pulsante di avvio / arresto,che permetterà di fermare e far ripartire la cucitura in maniera precisa e rapida,Placca ago con scala in pollici e centimetri retromarcia e ago memorizzato su / giù per una facile rotazione della trapunta.

4) Macchina da cucire elettrica Uten ES 2200

Tra le macchine da cucire elettriche va menzionata anche questo modello di macchina da cucire elettrica Uten ES 2200. Anche in questo caso troviamo un pratico e comodo display LCD tramite il quale è possibile regolare facilmente il punto e la larghezza. Come nei modelli precedenti, anche qui è possibile illuminare l’area di cucito utilizzando le luci LED.

Sono presenti 60 tipi di punti diversi per creare ogni sorta di decorazione e lavorazione. Per ognuno di questi punti è poi possibile utilizzare il dispositivo di avvolgimento automatico, l’infilatura automatica, il pulsante ago su o giù e il pulsante ago posteriore.

La velocità può infine essere regolata tramite pedale. Per cucire a braccio libero è sufficiente abbassare l’ago di trasporto. Si tratta, in conclusione, di un prodotto molto valido soprattutto per i principianti, in particolare per chi cerca macchine per cucire in offerta.

Uten Macchina da Cucire Elettrica Professionale con 60 Punti per Principianti ed Esperti
  • ⇒【COMODO E PRATICO】Utilizzando il display LCD, è possibile regolare facilmente il punto e la larghezza L'area di cucito è dotata di luci LED, in modo da poter vedere i segni di cucitura più chiaramente. Ed è dotato di una scatola di immagazzinaggio, che può immagazzinare più comodamente varie piccole parti.
  • ⇒【VARI PUNTI】 60 tipi di punti aiutano ad aumentare il tuo interesse e la creatività nel cucito e hanno un dispositivo di avvolgimento automatico, infilatura automatica, pulsante ago su o giù, pulsante ago posteriore e utilizzati per la larghezza del punto e l'asola Pulsante di rotazione.
  • ⇒【FUNZIONAMENTO FACILE】Con il controllo automatico della velocità, puoi anche controllare la velocità in base al pedale, puoi controllare facilmente la cucitura; dotato di piedino per asole, piedino per cerniere e piedino guida, quindi la macchina da cucire è molto adatta per principianti o professionisti.

5) Macchina da cucire computerizzata Bernette Sew&Go 8

Saliamo leggermente di prezzo per questa serie di macchine per cucire elettroniche. La macchina per cucire Bernette Sew&Go 8 si caratterizza innanzitutto per i 197 punti presenti, che la rendono l’ideale sia per le decorazioni che per le lavorazioni più semplici, ma anche per il quilt e il patchwork.

Sono inoltre presenti dei tasti di scelta diretta sulla parte anteriore, oltre alla possibilità di utilizzo senza pedale e alla velocità di cucitura fino a 850 punti al minuto con il cursore. In questo modo possono cucire con facilità anche i principianti.

Tra le funzionalità che la rendono una macchina molto pratica e completa troviamo anche il tasto vicino all’ago per terminare la cucitura in modo preciso e veloce e riavviare la cucitura. Possono poi essere regolati e memorizzati la lunghezza e la larghezza del punto, anche il punto alternato o perfino un intero nome grazie all’alfabeto integrato.

Come nel caso della maggior parte delle macchine da cucire elettroniche sono presenti le funzioni di interruzione dell’ago verso l’alto o verso il basso, l’infila-ago automatico e il trasporto speciale fino a 7 file per cucire tessuti leggeri, pesanti ed elastici.

Bernette Sew&GO8 - Macchina da cucire computerizzata con 197 programmi di cucito, braccio libero, display multifunzione, cucito, rappezzatura, trapuntatura
  • Regolazione manuale della lunghezza e della larghezza del punto
  • Forbici multiuso: Queste forbici sono multiuso. Come forbici piatte per tagliare i capelli, e per acconciature delicate. Utilizzabili come forbici tagliacapelli professionali per barbieri o per uso personale. Puoi tagliare i capelli in modo comodo con queste forbici.
  • Comode da usare: Le forbici per capelli sono leggere, durevoli e comode da usare per tutte le occasioni. Disponibili in varianti splendide e colorate. Per creare acconciature personalizzate da donna e da uomo, anche per regolare barba e baffi.

6) Macchina da cucire elettronica Brother CX70PE

Tra le migliori macchine da cucire in vendita troviamo anche la macchina da cucire Brother CX70PE, un modello davvero completo, con 70 punti di cucito, inclusi quelli ornamentali.

Il suo utilizzo risulta semplice e pratico anche per chi si è appena avvicinato al mondo del cucito, grazie soprattutto all’infilatore d’ago e al sistema semplificato per l’inserimento della spoline.

Si tratta di una macchina dalla struttura robusta, con crochet rotativo e scocca interna in metallo. È possibile cucire anche senza pedale, utilizzando semplicemente il tasto Start/Stop. In più, grazie al sistema di trasporto a 6 ranghi, è possibile cucire su praticamente qualsiasi tipo di tessuto, anche su più strati di Jeans.

Per questo modello sono disponibili tre diverse versioni: quella base, quella cui si aggiunge il tavolo prolunga e quella completa anche di borsa per il trasporto.

Offerta
Brother CX70PE (Patchwork Edition) - Macchina da Cucire Elettronica con 70 Punti di Cucito (utili, Elastici, Ornamentali), Cucitura Automatica, Display Multifunzione
  • COMPLETA: Elettronica con 70 punti di cucito inclusi punti ornamentali
  • FACILE DA USARE: Infilatore d’ago e di un sistema semplificato per l’inserimento della spoline
  • ROBUSTA: Ideale anche per lavori Sartoriali grazie al Robusto crochet rotativo e alla Scocca interna in metallo

7) Macchina da cucire computerizzata Brother CS10

La macchina da cucire computerizzata Brother CS10 è una macchina molto versatile, adatta sia per un utilizzo quotidiano che per i progetti di cucito creativi. Si possono realizzare con facilità e velocità tanti tipi di decorazioni, ma anche operare su rammendi e piccoli lavori di sartoria.

Per questo modello sono presenti 40 punti preimpostati per ogni utilizzo, compresi punti ciechi ed elastici e 5 asole automatiche. Anche qui sono presenti l’infila-ago, la bobina automatica, e la lunghezza del punto variabile, così come la larghezza e la tensione del filo.

Tra gli accessori inclusi nella confezione troviamo 7 piedini, 5 aghi, un video tutorial online e molto altro. In più, recentemente è stato operato un aggiornamento sul software con il quale sono state aggiunte tre nuove modalità di funzionamento.

Brother CS10 - Macchina da cucire computerizzata, 40 punti
  • Brother CS10 - Macchina da cucire computerizzata, 40 punti

8) Macchina per cucire elettronica Singer Starlet 6680

I punti di forza della macchina da cucire elettronica Singer Starlet 6680 sono sicuramente la robustezza e la completezza unite alla semplicità di utilizzo. Questo grazie soprattutto al crochet oscillante in metallo e ai ben 80 tipi diversi di funzioni di cucito.

Tra questi troviamo 8 punti utili, 8 punti decorativi e 56 punti elastici, oltre a 6 tipi di asole automatiche e il trasporto a 6 ranghi. Grazie a queste caratteristiche avrete a disposizione una macchina per lavori quotidiani, cucito creativo e confezionamento di abiti sartoriali anche su tessuti pesanti, tutto in uno.

In più, troviamo anche pratico e intuitivo display LCD in cui è indicato il punto scelto, la lunghezza e la larghezza impostata, per avere sempre sotto controllo tutte le impostazioni fondamentali. Inoltre, la cucitura di bordi e cerniere è resa ancora più semplice dal fatto di poter scegliere tra 13 diverse posizioni dell’ago.

Può essere utilizzata anche a braccio libero, una volta rimosso vano accessori. Il prezzo macchina da cucire Singer Starlet 6680 è, infine, estremamente competitivo.

Offerta
Singer Starlet 6680 6680-Macchina da cucire elettronica (80 tipi di punti), Bianco, 40x35x25
  • Punti: 8 utili, 40 decorativi, 26 elasticizzati
  • Sei occhielli
  • Diverse posizioni dell'ago

9) Macchina per cucire elettronica Singer One

La macchina da cucire elettronica Singer One si caratterizza in primo luogo per il suo design che unisce le linee moderne alle tipiche decorazioni che contraddistinguono questo brand. L’intera linea che nasce con questo modello ha come obiettivo quello di risultare di facile utilizzo, unendo tecnologia e stile.

Tra le principali caratteristiche tecniche troviamo la presenza di 24 punti con 2 occhielli automatici ad un tempo. Grazie al sistema SwiftSmart, l’infilatura automatica dell’ago è resa ancora più immediata e intuitiva, per cucire più facilmente e più velocemente su ogni tessuto.

Inoltre, per poter osservare con attenzione ogni minimo dettaglio, sono presenti ben 3 luci LED StayBright che illuminano la porzione di cucito da ogni angolazione utile. Lo spazio di cucito è largo 374 mm, una misura pratica e adatta al maggior parte delle lavorazioni.

La regolazione e la personalizzazione del punto sono intuitive grazie alla visualizzazione delle impostazioni del punto sul display. Infine, questo modello è provvisto di sistema di infilatura dall’alto della bobina Drop&Sew. Generalmente per le macchine per cucire Singer prezzi sono più elevati, ma questo modello si può rivelare un ottimo compromesso.

Singer One Macchina per Cucire Elettronica, Bianco, 54x25x32 cm
  • 24 punti con 2 occhielli automatici ad 1 tempo
  • Sistema SwiftSmart con infilatura automatica dell'ago
  • 3 luci LED StayBright, spazio di cucito largo 374 mm

10) Macchina da cucire elettronica Singer Brilliance 6160

Infine, per concludere, un altro modello Singer, ovvero la macchina da cucire elettronica Singer Brilliance 6160. Si tratta di una macchina da cucire robusta, ma allo stesso tempo particolarmente indicata sia per i principianti che per gli esperti, in quanto è molto semplice da usare.

Sul mini display sono contenute tutte le informazioni che vi possono tornare utili durante la cucitura, come per esempio la velocità del punto selezionato o il tipo di punto, da scegliere tra i 60 disponibili. Se ne trovano sia di utili che di elastici e ornamentali, da utilizzare sia per i lavori di sartoria che per il Patchwork e il Quilting.

Questo modello, però, si caratterizza per un particolare approccio verso i tessuti pesanti come il jeans e la pelle. Per questa macchina da cucire Singer prezzi generalmente si aggirano attorno ai 280 euro, ma in alcuni periodi dell’anno sono presenti offerte che possono arrivare anche a 230 euro.