Macchina da cucire Singer Promise 1408: caratteristiche e recensioni

0
282
Macchina da cucire Singer Promise 1408: caratteristiche e recensioni

All’interno del settore delle macchine da cucire, uno dei prodotti più performanti e professionali è sicuramente la Singer Promise 1408. Rappresenta un prodotto top di gamma, costruito con materiali appositamente selezionati per durare nel tempo e con numerose funzionalità integrative e di supporto per gli utilizzatori. Alla luce dei numerosi interessi e delle positive recensioni sullo stesso macchinario, abbiamo deciso di approfondire, strutturando questa guida pratica, adatta ad ogni tipologia di utente, volta ad esporre le maggiori caratteristiche tecniche, operative e funzionali di questo modello innovativo.

Iniziamo subito.

Singer 1408 Promise: caratteristiche tecniche

Entrando sin da subito nel dettaglio, la Promise Singer dispone di una struttura robusta, poggiante su una base stabile e con ottimo grip. La stessa permette di diminuire drasticamente le vibrazioni, garantendo una lavorazione efficiente e senza imperfezioni. È un macchinario automatico, dotato di ben 14 operazioni di cucito, in modo da offrire all’utilizzatore un elevato grado di diversificazione sulle proprie lavorazioni. Integra inoltre una cucitura di rinforzo ed una cucitura opzionale a doppio ago.

Essendo un macchinario professionale, dispone inoltre del comodo braccio libero, fondamentale per poter lavorare anche zone tubolari, come ad esempio maniche di maglie, pantaloni e molto altro senza grosse difficoltà. Il materiale di costruzione è la plastica, con numerosi punti rafforzati. Il peso ridotto, pari a circa 5 Kg, permette al possessore di poter spostare il macchinario con estrema facilità. In associazione, si ricordano anche le dimensioni compatte, pari a circa 19 x 30 x 39 cm, fondamentali per poter conservare il prodotto anche in spazi ristretti.

Macchina da cucire Singer 1408: funzionalità

Passando alle funzionalità disponibili, ricordiamo in primo luogo la presenza del meccanismo a Zig zag ad ampiezza regolabile. Tutte le regolazioni possono essere comodamente effettuate tramite le pratiche manopole poste sulla parte laterale. Altra funzione degna di nota, attiene poi la presenza dell’asola meccanica, cucita in appena 4 punti. In altri termini un bel risparmio di tempo, mantenendo precisione ed efficienza.

Da tenere a mente anche un sistema di infilatura di ultima generazione, che permette di evitare errori ed anche in questo caso di risparmiare minuti preziosi per la propria lavorazione. Disponibili diverse funzioni sul cucito, che possono essere selezionate comodamente tramite la funzionale manopola frontale, che ne mostra anche un’anteprima via immagine. Si ricorda la possibilità di selezionare la funzione per orli (in diverse modalità), quella per cuciture elastiche, quella per ricami, per bordi e molto altro.

Macchina da cucire Singer Promise 1408: recensione e opinioni

Effettuando semplici ricerche online, è possibile visionare la presenza di molte opinioni e recensioni sulla Singer Promise 1408. Le stesse mostrano in primo luogo la facilità operativa, che risulta ottimale sia per utenti con esperienza sia per operati alle prime armi. Anche la presenza delle numerose funzioni, come ad esempio i tanti punti di cucito, rappresenta un ulteriore punto di forza.

Offerta
Singer 1408 Macchine da Cucire, Bianco
  • Operazioni di cucito: 14
  • Braccio libero per cuciture tubolari
  • Impuntura centrale a lunghezza variabile predefinita

Non per ultimo, si apprezza anche l’ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto confrontando lo stesso macchinario con altri prodotti, meno performanti e molto più costosi. In altri termini una macchina da cucire con la M maiuscola, ricca di supporti ed integrazioni.

Previous articleRecensione Singer Tradition 2263: caratteristiche
Next articleTagliacuci Singer 14sh654: Caratteristiche, funzionalità, opinioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here