Acquistare lettere termoadesive per tessuti è la scelta migliore per chi è alla ricerca di accessori utili con cui personalizzare tessuti di felpe, t-shirt, cappellini, sciarpe, ma anche scarpe, zaini e molto altro. Queste lettere alfabeto per tessuto sono davvero particolari e facili da utilizzare dato che possono essere incollate sui tessuti grazie all’uso di una fonte di calore il ferro da stiro.
Questi prodotti sono disponibili in tantissimi colori e formati differenti che potete scegliere e abbinare a seconda dell’effetto che volte ottenere. Ci sono tantissime possibilità di scelta tra font, colori e decorazioni. Volete sapere quali sono le migliori lettere stoffa da cucire? Siete nel posto giusto, di seguito vi sveleremo le più acquistate del momento.
Lettere adesive per tessuti: i migliori modelli da acquistare
Prima di acquistare le lettere alfabeto da cucire è utile confrontare i vari modelli in vendita così da scegliere quello più conveniente e adatto. C’è chi preferisce le lettere termoadesive grandi, chi quelle decorate e ricamate e chi quelle semplici a tinta unita. Ecco quelle che abbiamo selezionato appositamente per voi.
1) Lettere adesive per stoffa linjinde
Il primo prodotto di cui vi parliamo è un set di toppe termoadesive linjinde. Si tratta di applicazioni adesive, lettere maiuscole dalla A alla Z comprensive di numeri e tutti di color oro. Nello specifico troverete 62 pezzi di cui 52 lettere e 10 numeri. Il materiale principale è tessuto non tessuto e poliestere. Le lettere possono essere stirate o cucite su qualsiasi tipo di abbigliamento. Queste toppe sono perfette per arricchire scarpe, cappelli, borse, vestiti, jeans, zaini e tutto ciò che la fantasia vi suggerisce. Durante la stiratura si consiglia posizionare un tessuto di cotone sulle toppe così da evitare che si rovinino.
2) Lettere di stoffa termoadesive LEMESO
Le lettere termoadesive Lemeso sono toppe decorative applicabili con il ferro da stiro su vestiti, jeans, giacche, ma anche su grembiuli e zaini per la scuole dei bambini. All’interno della confezione sono presenti 52 toppe che raffigurano lettere dell’alfabeto colorate. Per applicarle sui tessuti potete stirarle con il classico ferro da stiro oppure cucirle a mano. Ogni lettera misura circa 2 cm in altezza. Chi le ha acquistate conferma che si tratta di un prodotto molto versatile.
3) Lettere per ricamo Toga
Il set del marchio Toga è perfetto per chi è alla ricerca di un assortimento completo di lettere termoadesive. Ve le consigliamo per personalizzare capi di abbigliamento e qualsiasi altro oggetto di tessuto. Si applicano come le toppe classiche con una semplice passata di ferro da stiro. Ogni lettera misura 2,1 cm e ed è possibile lavarle a 30°C.
4) Patch lettere termoadesive Jinlaili
Nella nostra lista dedicata ai prodotti termoadesivi entrano anche le lettere patch del marchio Jinlaili. Si tratta di lettere di diverse dimensioni, in media 4×5 cm, e realizzate in materiale di alta qualità. Le lettere, infatti, sono tutte realizzate in tessuto non tessuto, il retro è termosaldato con colla adesiva. Per applicarle sui tessuti è sufficiente usare il ferro da stiro così da sciogliere la colla. All’interno della confezione troverete 52 pezzi e nello specifico 2 pezzi per ogni lettera.
5) Patch applique alfabeto Luter
Le toppe con lettere della Luter sono applique per ricami realizzate in tessuto non tessuto con retro adesivo da stirare o cucire sui vostri capi d’abbigliamento da personalizzare. La colla, infatti, si scioglie direttamente con il calore ed è per questo che la tecnica più consigliata per l’applicazione è proprio la stiratura. Accessori consigliati per riparazioni e decorazioni su abiti, abbigliamento, borse, cappelli, ecc.
6) Toppe termoadesive lettere Aster
Le toppe lettere e numeri della Aster sono realizzate in tessuto non tessuto con ricamo sul davanti e adesivo hot melt sul retro. Con questo set di accessori in bianco e nero potrete personalizzare sia gli abiti sia gli oggetti con superfici in tessuto. Sono semplici da stirare o cucire per tutte le vostre attività di cucito o fai da te. All’interno troverete 26 toppe raffiguranti le lettere dell’alfabeto e i numeri da 0 a 9. Tutti i componenti sono in bianco e nero.
7) Toppe per bambini Bymivofun
Se fino ad ora vi abbiamo parlato di accessori adatti anche per ragazzi e adulti ora non possiamo non dedicare un po’ di attenzione alle lettere termoadesive di Bymivofun. Rispetto alle precedenti queste sono lettere personalizzate a tema animale per cui ad ogni lettere è abbinato un colore e un animaletto. La “P” diventa un pinguino, la “S” un serpente, la “R” un simpatico coniglietto e così via. Anche queste possono essere applicate direttamente con una passata di ferro da stiro o cucite sul tessuto da decorare.
8) Lettere adesive per tessuto Luter
Andiamo avanti e ora vi parliamo di queste lettere ricamate termoadesive del marchio Luter. Nello specifico si tratta di uno dei set di lettere più completo in quanto all’interno sono presenti ben 104 pezzi suddivisi in quattro gruppi di colori differenti. I colori presenti sono: rosso, nero, bianco e blu. La toppa può essere ricamata oppure applicata con ferro sulle parti usurate di tessuto o semplicemente come elemento decorativo.
9) Toppe termoadesive colorate Mikihat
Ormai alla fine del nostro elenco di prodotti per ricamo e cucito, ora è il turno delle toppe del marchio Mikihat. Anche in questo caso sono protagoniste le lettere che trovate dalla A alla Z in più colori. Le toppe sono in tessuto con motivo ricamato, sono tutte termoadesive per cui possono essere applicate tramite il calore del ferro da stiro oppure cucite direttamente con ago e filo. Chi le ha acquistate conferma che si tratta di prodotti davvero ben fatti.
10) Toppa termoadesiva con strass Woohome
Se stai cercando un accessorio davvero particolare per dare un tocco in più ad un abito o ad altri supporti non puoi farti scappare queste splendide toppe con strass del marchio Woohome. Disponibile in più varianti di colore tra cui il bianco e il nero e bianco con gli strass colorati. Consigliate per impreziosire abiti, borse, jeans, cappelli e qualsiasi altra cosa. Divertitevi a dare libero sfogo alla vostra fantasia, non ve ne pentirete. Molto apprezzate anche per decorare oggetti artigianali o album fotografici. Da non perdere!