Avete iniziato a cucire per hobby e col passare del tempo siete riusciti a farlo diventare un vero e proprio lavoro? Volete fare un salto di qualità e da qualche tempo state pensando sia arrivato il momento di investire in uno strumento professionale? E’ il caso di prendere in considerazione La Juki DDL 8700, una macchina da cucire perfetta proprio per chi cerca un macchinario più potente e performante rispetto alle più classiche entry level e macchine ad uso casalingo.
Per aiutarvi a capire se è quel che fa per voi abbiamo raccolto qui alcune informazioni.
Juki 8700: le caratteristiche
La Juki DDL 8700 è un macchinario caratterizzato da un resistente telaio in acciaio e motore Servo, presente in molte macchine da cucire e sinonimo di alta qualità. Non mancano nemmeno la leva del ginocchio, quella manuale e il supporto per i filati. Si precisa anche che essendo dotata di un motore Servo non è disponibile il circuito a vuoto, in quanto il motore funziona solo quando la macchina è cucita. Sicuramente la sua potenza supera quella dei più classici motori elettrici, ma non risulta essere un macchinario estremamente dispendioso dal punto di vista energetico.
Questa macchina della Juki consente di realizzare cuciture a dir poco perfette su tessuti sottili e più solidi come i jeans. Può essere utilizzata anche su tessuti particolari come la pelle leggera. E’ dotata di tagliafili automatico, accensione e blocco automatici e pulsante per blocco intermedio. A queste caratteristiche si aggiunge anche la possibilità di regolare la lunghezza del punto fino a 4,0 mm, un utile sistema di aghi, pannello di controllo che permette di scegliere la regolazione dei punti e apposita ciabatta elettrica a 2 prese.
La macchina arriva consegnata già montata e pronta all’uso, montata e consegnata su pallet. Gli accessori presenti sono: 11 bobine, 3 confezioni di aghi assortiti, piedini, olio, cacciavite, manuale di istruzioni e custodia antipolvere.
Juki prezzi
Per quanto riguarda il prezzo, invece, possiamo dire che la Juki 8700, essendo un macchina da cucire importante è in vendita ad un prezzo superiore rispetto agli strumenti per il fai da te. Il prezzo, infatti, oscilla sui 1.500.000 €, ma a seconda delle offerte è possibile trovarla anche ad un prezzo inferiore e più vantaggioso.
Juki ddl 8700 recensioni: pro e contro
Arrivati a questo punto non possiamo non parlare delle opinioni in merito a questa macchina da cucito della Juki. Come già accennato si tratta di uno strumento pensato per un uso professionale e grazie all’opinione di chi l’ha utilizzata è possibile darvi qualche ulteriori informazioni. Gli utilizzatori, infatti, riconoscono che la JUKI DDL 8700, essendo un macchinario ad uso professionale è comunque molto semplice da utilizzare ed estremamente affidabile.
Gli utilizzatori apprezzano anche il fatto che in caso di problemi tecnici o richieste di aiuto in merito all’uso della macchina è possibile ricevere un valido supporto anche tramite i forum dedicati oltre che consultando gli appositi manuali. Concludiamo quindi dicendo che la macchina della Juki, essendo uno strumento non per uso casalingo, ha comunque un prezzo importante, ma è molto apprezzata per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.