Amate dilettarvi in cucina nella preparazione di deliziosi manicaretti? Anche tra i fornelli non riuscite a rinunciare allo stile e ai prodotti personalizzati? Tra guanti da cucina e presine c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Come sempre prima di scegliere un prodotto, bisogna considerare l’utilizzo che si andrà a farne. In commercio, infatti, ci sono tantissimi modelli per il forno da cucina, per il barbecue o per il camino. Approfondiamo!
Guanto da cucina: come sceglierlo
Ben diverso dalle presine da forno, il guanto da cucina assicura una protezione più elevata, soprattutto quando si maneggiano teglie da forno e accessori per il barbecue sulla griglia calda. I guanti cucina sono utilizzati in prevalenza proprio per estrarre le teglie da forno senza pericolo di bruciature. Spesso vengono venduti i veri e propri set di guanti e presine forno. Nella scelta di questi accessori, così come avviene per le presine cucina, è importante prendere in considerazione anche il materiale. Un prodotto in silicone, ad esempio, è perfetto per chi cerca accessori di lunga durata e anallergici. Allo stesso modo i guanti da forno lunghi sono perfetti per proteggersi anche dal calore al momento dell’apertura.
Guanti da forno e cucina: quali sono i più acquistati del momento
In vendita ci sono tantissimi modelli e tipologie di guanti a seconda del materiale utilizzato e alle forme. Tra i modelli più conosciuti ci sono i guanti in cotone e imbottiti con ovatta. Molto apprezzati sono in guanti di spugna, molto apprezzati perché economici, ma sicuramente meno isolanti. A questi si aggiunge anche il guantone da cucina in silicone, perfetto per chi cerca un accessorio che isoli dal calore. Il silicone però non fa traspirare la pelle, per questo si consiglia l’uso solo per breve tempo. Vediamo ora quali sono i più consigliati e acquistati del momento.
1) Set forno da ricamare tema natura Magie di casa
Iniziamo la nostra lista dedicata al guanto da forno, da non confondere con i guanti antitaglio cucina, parlandovi del set da forno da ricamare di Magie di Casa. Guanto da forno e presine sono caratterizzati da fodera di cotone al 100% e poliestere interno. Entrambi gli accessori sono dotati di una fascia in etamine per ricami personalizzati. Queste le misure: guanto 20×30 cm, presina 20×20 cm. Colori e temi: cactus verde, cactus blu, cactus grigio, colibrì blu, colibrì ecrù, colibrì fucsia.
2) Guanti da cucina con presine Guzack
Se cercate degli accessori per cucina da personalizzare non potete farvi scappare questo set di guanti e presine della Guzack. Realizzati in cotone di alta qualità, resistente e con passanti in cotone. Proprio da qui potete partire con il vostro ricamo personalizzato. La confezione contiene 2 guanti da cucina e 2 presine.
3) Guantone da forno con presine da ricamare hobbymio.it
Vi parliamo ora del set di hobbymio.it, composto da 1 guantone e da 2 presine da cucina. Gli accessori sono realizzati in tessuto di alta qualità e tutti hanno un’apposita tasca di tela aida ricamabile a punto croce a 55 quadretti. Il guantone misura 30 cm in lunghezza.
4) Set cucina da ricamare a punto croce hobbymio.it
Un altro set del marchio hobbymio.it di cui non possiamo proprio non parlarvi è questo composto da guantone e presine. Sia il guantone che le presine hanno la base di colore rosso e una tela aida da 55 quadretti. La tela aida è tra le più utilizzate proprio per quanto riguarda i lavori di ricamo a punto croce. Il guantone misura circa 29 cm e assicura una buona copertura dell’area più esposta al calore.
5) Guanto forno da ricamare Magie di casa
Ora ci soffermiamo su questo splendido guanto da cucina di Magie di casa. Il guanto è dotato di un’apposita banda, posizionata nella zona del polso, da ricamare a punto croce. Per quanto riguarda la composizione si ricorda che la fodera è in cotone (60%) e poliestere (40%), mentre l’interno e in poliestere 100%. Misura 20×30 cm. Colori disponibili: lilla, arancione e blu.
6) Guanti da forno professionali silicone ZORR
Lasciamo per ora da parte i guantoni in cotone e ora vi parliamo di questo set della ZORR composto da guanti in silicone e presine. All’interno troverete 2 guantoni e 2 presine di colore rosso. Entrambi sono sia in silicone che cotone, sono delicati sulla pelle e sono molto apprezzati anche come elemento decorativo. Proprio dalla base in cotone potete partire per realizzare il vostro ricamo così da rendere ancora più unici questi accessori. La sezione in silicone consente protezione dall’esposizione al calore fino a 230°C.
7) Guanti da forno in silicone SIKITUT
I guanti da cucina in silicone di SIKITUT sono realizzati in silicone ultraresistente al calore, resistono al calore fino a 300°C e garantiscono una comoda vestibilità grazie alla taglia extra lunga. I guanti, infatti, misurano ben 33 cm di lunghezza, hanno un guscio esterno in silicone impermeabile, mentre lo strato interno è in cotone resistente al calore come quello della zona più vicina al polso. La superficie del silicone è in trama a nido d’ape.
8) Set guanti da cucina cotone Last Minute Peter’s Market
In questa nostra particolare lista non possono non entrare anche i guanti da cucina di Last Minute Peter’s Market. Il set è composto da 2 guanti forno e 2 strofinacci abbinati in puro cotone 100%. Per questo motivo ve li consigliamo anche come quanti da poter decorare con ricami fatti a mano. Sono molto apprezzati in quanto i guanti con imbottitura resistono al calore e alte temperature, così da poter prendere da forno teglie di biscotti, tortiere e così via.
9) Set guanti da forno con presina Maison d’Hermine
Il guanto con presina di Maison d’Hermine sono creati prendendo spunto dalla città di Colmar, situata nell’area nord-est della Francia. Il guanto misura circa 19×33 cm, mentre la presina misura 20×20 cm. Entrambi gli accessori sono in cotone di ottima qualità, sono lavabili in lavatrice e il tessuto può essere impreziosito con ricami. Utilizzare con cura per la protezione delle mani quando si manipolano oggetti caldi.
10) Set presine e guanti da forno Win Change
I guanti da forno con presine di Win Change sono un altro set consigliato dagli esperti. I primi risultano traspiranti e comodi al tatto, perfetti quindi per proteggere la pelle dal calore. Sia le presine che i guanti garantiscono una perfetta presa antiscivolo.