Disegni decalcabili per ricamo, quali scegliere? Ecco i più acquistati

0
37
Disegni decalcabili per ricamo
Disegni decalcabili per ricamo

Vuoi arricchire i tuoi tessuti, gli asciugamani, le magliette, le felpe con un disegno ricamato ma non sai da che parte farti? Per iniziare il ricamo è fondamentale trasferire sul tessuto il modello o l’immagine desiderata. Senza una guida è difficile realizzare forme, motivi e ricami ben definiti. Ecco quindi che avere a portata di mano dei disegni decalcabili per ricamo può rivelarsi davvero utile. I disegni per ricamo sono molto utili, non sono altro che fogli di carta velina su cui sono presenti modelli e motivi già stampanti per ricamare su tovaglie, biancheria per la casa e tanto altro. Scopriamone di più.

Disegni per ricamare decalcabili: cosa sapere

I disegni per ricami decalcabili, da non confondere con gli schemi intaglio da stampare, sono realizzati con un particolare inchiostro per tessuti. Questi motivi possono essere trasferiti direttamente sulla tela da ricamare con l’auito del ferro da stiro. Una volta ultimato il ricamo vero e proprio si può procedere con il lavaggio del tessuto ricamato e l’inchiostro scomparirà fin dal primo lavaggio.

Solitamente i disegni decalcabili per ricamo gratis o i disegni decalcabili per corredini gratis sono disponibili nelle mercerie più fornite, all’interno di riviste del settore, ma in commercio sono presenti anche libri e fascicoli esclusivamente dedicati a ciò. Potete acquistarli anche su Amazon e di seguito abbiamo raccolto i migliori del momento. I temi disponibili sono i più svariati:  centri intaglio disegni,  disegni sacri da ricamare, fiori, animali e tanto altro.

1) Disegni per ricamo Sticher’s Revolution Flower Power

Questo libro della Sticher’s Revolution è ricco di disegni a tema floerale e non solo. I disegni sono tutti trasferibili su tessuto grazie al ferro da stiro. Ideali per decorare federe, tovaglie, tovaglioli, strofinacci e tanto altro.

Revolution di Stitcher Flower Power Iron-on Transfer Modello per Ricamo
  • Ogni design generalmente buona per più stampi
  • Inchiostro nero trasferimento
  • Inchiostro permanente è tipicamente una volta Timbrato

2) Libro di disegni decalcabili Aunt Martha’s

Un altro libro che non potete perdere per nessun motivo è questo di Aunt Martha’s. Perfetto per chi cerca disegni da trasferire su tessuti e da ricamare. Oltre a questo libro interamente dedicato al tema delle farfalle potete trovare anche altri volumi dedicati ad altri temi così da soddisfare i gusti e le esigenze di tutti.

Aunt Martha, Fiori e Farfalle Ricamo trasferimento Stile Libro, Oltre 25 Motivi da Stirare
  • Perfetto per disegni includono una varietà di fiori e farfalle federa orli, strofinacci e altro
  • Ogni design è buona per più di un timbro
  • Made in USA

3) Disegni floreali da ricamare De-Ann Black

Se cercate un libro interamente dedicato ai disegni floreali e al tema della natura non potete perdervi per alcun motivo questo di De-Ann Black. Troverete tantissimi disegni da copiare su t-shirt e tessuti.

4) Disegni da ricamo tema giardino De-Ann Black

Stessa editrice del libro precedente, in questo il tema sono il giardino e gli animali. Chi lo ha acquistato conferma che si tratta di un libro ricco di bei disegni molto utili come guida per il ricamo.

Come decalcare il disegno per ricamo

Hai finalmente trovato il disegno del ricamo che vuoi realizzare? La prima cosa che devi fare è ritagliare con cura il disegno prescelto facendo attenzione a lasciare un paio di centimetri di margine. A questo punto posiziona il disegno sul tessuto e direttamente sull’asse da stirare. Appoggia bene il lato con il disegno sul tessuto, fissa con spille da balia e passaci sopra con il ferro da stiro caldo. Lascia raffreddare il foglio prima di sollevarlo.