Colla per tessuti, quale scegliere? Ecco le migliori

0
649
colla per tessuti

Coltivare delle passioni è quanto di meglio ci possa essere per ravvivare la propria routine quotidiana. Inoltre, determinate attività permettono a chiunque di esprimere la propria creatività senza alcun limite. Per ottenere dei risultati all’altezza della situazione, occorrono però degli strumenti in grado di supportare qualsivoglia iniziativa. La colla per tessuti è un alleato prezioso per ogni tipologia di lavorazione sartoriale. A seconda del proprio progetto, può quindi fornire quel supporto che consentirà al prodotto finale di avere un’eccezionale durata. Perciò, occorre soffermarsi su alcune delle sue caratteristiche affinché nulla venga lasciato al caso.

Colla per tessuti, le migliori soluzioni del mercato

Le proposte commerciali riguardanti le colle per tessuti vantano un’infinità di alternative di cui tener conto. Tuttavia, è necessario fare il punto della situazione sui migliori articoli attualmente in circolazione enfatizzando un parametro importantissimo come il rapporto qualità prezzo.

1) Henkel Pattex

La colla per stoffa Henkel Pattex è l’articolo giusto per lavorare con tessuti come velluto, cotone, feltro, jeans e materiali sintetici. Il suo contenuto, a base di adesivo acetovinilico in soluzione acquosa, resiste a lungo fornendo la giusta aderenza tra i materiali impiegati. Inoltre, permette all’utilizzatore di turno di usare un articolo che non altera la flessibilità e l’elasticità delle proprie lavorazioni. Grazie, infatti, ad una patina trasparente, questa colla per tessuto rifinisce ogni particolare resistendo, nel contempo, a degli eventuali lavaggi.

Offerta
PATTEX Tessuti 20g
  • Adesivo acetovinilico in dispersione acquosa ideale per la riparazione e l’applicazione su tessuti naturali o sintetici, come jeans, cotone, feltro, velluto, anche in combinazione con altre superfici.
  • Resiste a lavaggi e ad alte temperature (es. ferro da stiro).
  • Buona elasticità per non irrigidire i tessuti incollati. Trasparente per una finitura precisa.

2) Gutermann

La colla per tessuti Gutermann è il supporto ideale per ogni tipologia di attività sartoriale. Il suo contenuto contempla la presenza di una sostanza sensibilizzante che, però, va usata con cautela. Pertanto, si consiglia di leggere il foglietto illustrativo di procedere in tal senso. Questa colla per stoffe assicura un’aderenza formidabile; in aggiunta a ciò, non lascia residui e ne agevola l’applicazione su ogni tipologia di tessuto, sintetico o meno. Inoltre, è facile da usare, per cui può essere anche un’idea regalo per un bambino alle prese con i primi lavoretti scolastici.

3) Bostik

Questa colla per tessuti Bostik – denominata Bostik – resiste ad ogni tipo di lavaggio e consente di stirare qualunque indumento senza alcun problema. Il suo impiego è perfetto per quei capi o quegli articoli in iuta, in feltro o in tessuto. Il tubetto all’interno della confezione è pratico e maneggevole. Oltre a ciò, il suo contenuto non è infiammabile e non lascia residui. L’ottima qualità oggettiva di questa soluzione è adatta sia per i professionisti che per gli appassionati alle prime armi. D’altro canto, si tratta di una colla per tessuti in grado di combinare innovazione e tradizione in maniera ottimale.

Offerta
Bostik 10930 Tessuti GR.50, Trasparente
  • Adatto per incollare tessuti, tela di iuta, feltro
  • Resistente a lavaggi, vapore e stiraggio
  • Non infiammabile

4) Colla per tessuti Bostik

L’articolo in questione, che prende il nome di Bostik D2336, è un prodotto super performante. Tuttavia, la domanda sorge spontanea: questa colla per tessuti dove si compra? Ebbene, è possibile reperirla sul web godendo di un notevole rapporto qualità prezzo. Difatti, grazie a questa colla, si possono incollare anche superfici e materiali come il policarbonato e il plexiglas. Stesso dicasi per le scarpe, per i giocattoli, per le borse e per tanto altri oggetti. Insomma, quando si acquista un prodotto del genere, si ha la certezza di avere, sempre e comunque, la soluzione giusta a portata di mano.

BOSTIK D2336 Colla a Contatto, Trasparente, 125 gr
  • Adatto per l’incollaggio di molti materiali trasparenti come plexiglas e policarbonato. Incolla anche pelle (sintetica), vinile, PVC flessibile, sughero, tela, tessuti e molti materiali sintetici rigidi e flessibili come PVC, ABS e polistirene
  • Particolarmente indicato per la riparazione ad esempio di scarpe, borse, giocattoli (gonfiabili), copertine dei libri, targhette o per realizzare lavoretti (di fai-da-te)
  • Forte, presa rapida

5) Prym

La colla per strass su tessuti e borse Prym B007CWHJW6 è l’articolo più appropriato per chi ama spaziare con la propria creatività. Il suo contenuto adesivo consente al diretto interessato di ottenere i risultati sperati in men che non si dica. Oltre a ciò, è facile da usare e non lascia quei fastidiosi residui in grado di alterare la qualità di un vestito o di un accessorio. Questa colla è perfetta sia per gli artigiani che per gli amanti degli hobby sartoriali. In più, gode di una versatilità operativa pressoché sconfinata che lo rende il supporto ideale per incollare maglie, oggetti e molto altro ancora.

Prym Colla Tessile, Plastic, Green, Taglia Unica, 30 unità
  • Colla adesiva tessile
  • Utilizzato per incollare pelle, tessuti e molto altro ancora
  • Ideale per abbellire top, borse, ecc

6) Colla per tessuti Bostik

La colla Bostik SA 242291 riesce ad aderire sui tessuti evitando di alterarne il profilo estetico. La sua composizione all’avanguardia ne agevola l’applicazione su qualunque tipologia di tessuto. Inoltre, si tratta di una colla per tessuti resistente ai lavaggi, per cui sarà possibile rispettare qualunque passaggio per la tutela dei propri capi senza alcuna difficoltà. L’impiego di questo articolo interessa maglie, pantaloni e tanto altro ancora, per cui si ha a che fare con un’alternativa dotata di innumerevoli sfaccettature. L’acquisto in tal senso è quantomeno obbligato.

7) Colla per tessuti Bostik Maxi Repair

Questo prodotto, classificato come Bostik Maxi Repair, vanta al suo interno una composizione trasparente che non lascia residui. In più, questa colla non solventi e non danneggia l’epidermide dell’utilizzatore di turno. Oltre a poterlo impiegare con i propri lavori sartoriali, l’articolo in questione mostra una notevole efficacia quando si tratta di dover agire su materiali come legno, gomma, metallo, pietra e ceramica. In aggiunta a ciò, questa colla è verniciabile e resiste ai lavaggi. Stesso dicasi per le temperature estreme che vanno da 40gradi centigradi a +120 gradi centigradi.

Bostik MAX REPAIR adesivo di riparazione super forte, flessibile, per incollaggi estremi g 20, Trasparente
  • forte e flessibile
  • Resistente all'acqua, all'umidità e agli agenti atmosferici
  • Resistente alle temperature da.-40°C a +120°C

8) Artiglio

La colla per tessuti in questione, denominata Artiglio, è una colla a caldo per tessuti da impiegare in diversi modi. Difatti, sarti e artigiani di qualunque spessore possono usarla anche sulla plastica e sul legno. Lo stesso vale, ovviamente, per i tessuti, il feltro e la gomma, dato che assicura una praticità e una resistenza a dir poco superlative. La qualità oggettiva di questo articolo consente a chiunque di esprimere la propria manualità senza alcuna tipologia di compromesso.

ARTIGLIO Colla Adesivo Speciale per Cuoio, Pelle, Sughero, Feltro, Legno, Plastica e Gomma. Tubetto 150ml.
  • Adesivo per cuoio, pelle, sughero, feltro, legno, plastica e gomma
  • Pratico ed efficiente
  • Quantità: 150 ml

9) Maurer

In merito alla Maurer B01CPR4W9K, bisogna dire che si ha a che fare con una colla spray estremamente efficace. La rapida applicazione e la tempestiva asciugatura della sua soluzione permette a chiunque di effettuare le modifiche desiderate. Ciò, chiaramente, interessa materiali e tessuti di varia natura come stoffa, legno, carta, pelle, plastica, fibre di vetro, materiali assorbenti e molto altro ancora. Inoltre, la bomboletta è maneggevole e occupa pochissimo spazio.

Offerta
COLLA UNIVERSALE SPRAY 400 ml.
  • Applicazione rapida e affidabile - Asciuga rapidamente - Per fissaggi temporanei o permanenti - Adatta per gomma, tessuti, pelle, carta, cartone, legno, stoffa, imbottiti, plastica, lana di roccia, fibre di vetro, materiali assorbenti, etc. - Ha 2 funzioni: adesione permanente, se applicata a entrambe le superfici di contatto, temporanea (rimovibile) se applicata ad una sola superficie

10) Gutermann

La colla per tessuti Gutermann viene venduta con un set contenente 5 stick. In questo modo, si avranno a disposizione dei prodotti performanti per parecchio tempo. La soluzione presente al loro interno aderisce su ogni lavorazione sartoriale garantendo risultati eccezionali. In più, non lascia abrasioni e resiste ad ogni genere di lavaggio, persino quelli prolungati. Insomma, questo articolo è un must have per ogni creativo che si rispetti.

GÜTERMANN - 5 tubetti di colla per tessuti HT2, 30 g
  • Adatti per tessuti, applicazioni, pelle, PVC e simili.
Previous articleScatola da cucito, quale acquistare? Ecco le migliori
Next articleMacchina da cucire automatica, qual è la migliore? Ecco la Top Ten

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here