Coccarde Italia, le migliori in vendita, ecco quali sono

0
18

La coccarda italiana aggiunge sempre un tocco speciale: si tratta di una vera e propria dichiarazione d’amore verso l’Italia da indossare.

Questo ornamento può rendersi necessario in diverse occasioni, come una premiazione, la vittoria di una squadra ai campionati, una parata ufficiale…

In questa lista vi presenteremo sia una serie di coccarde tricolori già fatte, di diverse topologie, che alcuni materiali utili a realizzarle.

1. Coccarda Italia ufficiale

COCCARDA ITALIA UFFICIALE TRICOLORE D10 H15 CODE RASO CON CLIP TASCHINO
  • MATERIALE RASO
  • COLORE TRICOLORE ITALIA ROSSO BIANCO VERDE
  • COCCARDA DIAMETRO 10 LUNGA 15 CENTIMETRI

Con poco più di 20 euro potete accaparrarvi la classica coccarda dalla forma tonda coi nastri pendenti. Lunga quindici centimetri, questa coccarda tricolore italiana è realizzata in raso e la sua forma è perfetta per eventi come manifestazioni, inaugurazioni e altro ancora. Per fissarla, si può utilizzare la spilletta presente sul retro, oppure rimuoverla e aggiungere ciò che si preferisce: un adesivo, una spilla più grande etc… a seconda dell’utilizzo che se ne intende fare.

2. Umbria Equitazione Coccarda Tricolore

Questa coccarda tricolore è particolare perché al suo centro vi è una medaglia che raffigura la testa di cavallo. Risulta dunque molto adatta per eventi a tema equitazione tuttavia, essendo il cavallo un soggetto tipicamente associato alle istituzioni, può essere adatta per qualsiasi altro tipo di premiazione. Dalla forma lunga ed elegante, anche questo prodotto, come il precedente possiede un nastro di raso.

3. Brizzolari Fiocco Strip

Brizzolari Fiocco Strip, Multicolore, 50 mm
  • Brand - Brizzolari
  • Prodotto di qualità
  • Ottima idea regalo

Rispetto alla coccarda presentata all’inizio, questo fiocco tricolore risulta più ricco ed elaborato. Si tratta di un prodotto di qualità molto appropriato occasioni ufficiali, con una lunghezza di 10 centimetri e un peso di appena 19 grammi. Sul retro non vi sono spille o altro per applicarla, dunque dovrete industriarvi nel trovare voi il modo di farlo: data la forma della coccarda, piuttosto bombata e più pesante al centro, meglio preferite un adesivo grande o comunque un metodo di fissaggio stabile. Scegliete questo prodotto se desiderate una coccarda italiana tricolore bella visivamente.

4. Furlanis – Nastro Raso Tricolore Bandiera Italiana

Offerta
Furlanis - Nastro Raso Tricolore Bandiera Italiana - 55 mm x 25 m
  • Nastro tricolore rosso, bianco e verde, con tirante laterale per coccarde; questo nastro decorativo è perfetto per gli amanti patriottici, feste nazionali, eventi sportivi e decorazioni per feste e medaglie familiari
  • Il design classico a strisce semplifica l'abbinamento con qualsiasi decorazione; adatto a tutti i tipi di utilizzo
  • Colore: Bandiera Italiana, Verde-Bianco-Rosso

Può darsi che non vi piaccia nessuna proposta in questa carrellata o che siate intenzionate a realizzare una coccarda fatta a mano. Se poi vistate chiedendo una coccarda tricolore come si fa, basterà dare un’occhiata online. In tal caso, vi servirà un nastro tricolore come questo, ottimo per realizzare non solo fiocchi, ma anche altre decorazioni a tema nazionale. Fatto in raso, il nastro decorativo vi arriverà a casa arrotolato su una bobina che ne renderà più semplice l’utilizzo. Lungo 25 metri e largo circa 4 centimetri, si tratta di un bel po’ di materiale; scegliete questa opzione se intendete realizzare a mano più di una coccarda. Il tessuto è di qualità: viene prodotto in una azienda di Biella e i bordi possono essere arricciati per la formazione della coccarda.

5. Furlanis Nastro Tricolore 12mm

Furlanis Nastro Tricolore, rosso, 12mm
  • Furlanis nastro tessuto italiano tricolore
  • 12 x 25 m
  • Rosso bianco verde

Si tratta sempre di un prodotto dello stesso marchio, Furlanis, ma leggermente diverso: questo nastro tricolore è infatti largo 12 mm. Quindi è nettamente più sottile rispetto al precedente e potrebbe essere l’ideale per la realizzazione nastri e coccarde più piccoli, nonché altre decorazioni. Per esempio, questo genere di nastrino è perfetto per decorare un attestato ufficiale, dove spiccherà sicuramente grazie ai colori vividi. Come l’altro, anche questo è dotato di un bordo rifinito che testimonia la qualità del prodotto. Il nastro, contraddistinto da un ottimo rapporto qualità-prezzo, arriverà arrotolato in bobina

6. SPLENDENE Nastro Tricolore in PVC Lucido

Offerta
SPLENDENE Nastro Tricolore in PVC Lucido 50 mm 100 Metri
  • nastro lucido in pvc
  • tricolore
  • largo 48 mm

Nella nostra lista non poteva mancare un nastro tricolore in pvc lucido. Con meno di venti euro, riuscirete a portarvi a casa 100 metri di nastro che potrete usare per fare tutte le coccarde che vorrete (e riutilizzare ancora). Logicamente, l’effetto “plasticoso” del pvc non è lo stesso del cotone o di altri tessuti: si tratta di una scelta personale, soprattutto perché questo prodotto può risultare un po’ teso al tatto e da lavorare. Il risultato sarà comunque valido e la quantità di materiale è certamente un vantaggio. Il nastro arrotolato sulla bobina ha colori molto vivaci ed è largo circa cinque centimetri.

7. HEALLILY Rotolo di Nastro Sfuso

Offerta
HEALLILY 1 Cm 50 M Rotolo di Nastro Sfuso Strisce di Poliestere Nastro Favorisce La Decorazione per Regali in Costume Borsa da Sposa (Rosso Bianco E Verde)
  • 1CM nastro a strisce 50M / rotolo per regali in valigetta, confezioni regalo per matrimoni.
  • È meraviglioso per progetti di cucito, confezioni regalo, invitanti decorazioni e tutti i progetti artigianali.
  • Facile da tagliare con le forbici, può essere tagliato in qualsiasi lunghezza e forma come richiesto, il che è molto conveniente.

Si tratta di un nastrino tricolore molto sottile, adatto alle decorazioni più minute. Infatti non sempre si ha la necessità di realizzare coccarde giganti e questo prodotto fa al caso nostro: lungo la bellezza di 50 metri e largo appena un centimetro, non arriva arrotolato nella canonica bobina, bensì sfuso. Per progetti di cucito, regali e decorazioni artigianali sarà l’alleato perfetto: a differenza di altri nastri tricolore più grandi ed ostici, risulterà più facile tagliarlo con le forbici. Sceglietelo se avete bisogno di flessibilità nell’utilizzo e di realizzare un piccolo progetto.

8. PandaHall Grosgrain Ribbon

PandaHall 25mm Grosgrain Ribbon Bandiera Italiana a Strisce Colorate in Tessuto di Poliestere (Circa 50 Iarde) per Artigianato
  • [Dimensione] circa 25 mm di larghezza; circa 50 iarde / rotolo.
  • [Design classico] Il design classico a strisce semplifica l'abbinamento con qualsiasi decorazione; adatto a tutti i tipi di confezioni regalo
  • [Materiale] Realizzato in poliestere di alta qualità; tessuto finemente

Come forse già saprete, il grosgrain è un materiale perfetto per i fiocchi tricolore e non. Il rotolo è estremamente flessibile ed il nastro misura 2 centimetri e mezzo di ampiezza. Diciamo che rispetto alle proposte precedenti che abbiamo visto, tali dimensioni sono un’eccellente via di mezzo: né troppo grandi né troppo sottili. Sarà l’ideale per cucire e decorare, creare fiocchi per capelli, decorare cesti regalo… e ovviamente realizzare la nostra coccarda bandiera italiana.

9. Rotolo nastro pvc italia

ROTOLO NASTRO PVC ITALIA H 15 CENTIMETRI METRI 100
  • INCARTAMI PROPONE IL NASTRO ITALIA
  • NASTRO ROTOLO 15 CENTIMETRI
  • MATERIALE PVC USO ESTERNO O INTERNO

Ecco un altro nastro adatto per coccarde italiane in pvc: questa tipologia è molto larga (15 centimetri) e riutilizzabile varie volte grazie alla lunghezza di cento metri. Anche se il materiale potrebbe scoraggiare, in realtà questo prodotto ha un notevole pregio: la lucentezza che fa risaltare ancora di più i colori vividi. Sceglietelo per voi se necessitate di una grossa quantità di materiale, di bande tricolori particolarmente larghe o se dovete realizzare delle decorazioni abbastanza grandi: infatti, non sempre le coccarde vanno a finire sui vestiti. Il buon effetto estetico è assicurato.

10. TRIXES Nastro tricolore italiano

TRIXES Nastro tricolore italiano 45 m x 10 mm bobina nastro decorativo nylon vivace rosso bianco verde - artigianato - crea drappo patriottico - feste nazionali - scrapbooking - confezioni regalo
  • NASTRO ITALIANO: Bel nastro di nylon ottimo per ornamenti e decorazioni, molto flessibile e facile da legare in fiocchi ecc.
  • RIUTILIZZABILE: Il nastro può essere usato più volte, manterrà la propria forma.
  • COLORI VIVACI: Colori tradizionali della bandiera italiana rosso, verde, bianco

Concludiamo la nostra lista con un ultimo nastro per realizzare coccarde: il prodotto in questione ha una trama diversa dagli altri visti finora, che potreste preferire se non desiderate un nastro liscio. Realizzato in nylon, flessibile e semplice da usare, questa bobina ha davvero un prezzo competitivo. Caratterizzato dai tradizionali colori rosso, bianco e verde, può abbellire progetti artistici, diventare coccarda o il nastro di una medaglia. Resistente agli strappi e allo sfilacciamento, questo nastro ha anche qualità antispruzzo che lo rendono resistente all’acqua.

Previous articleCursori cerniere, i modelli migliori, ecco quali sono
Next articleCappelli per bambola, i più venduti, quali sono? Ecco la lista