Busto sartoriale: i migliori in vendita, ecco quali sono

0
43
Busto sartoriale
Busto sartoriale

Il ricamo e la sartoria sono la tua passione? Poco importa che tu sia una sarta esperta o alle prime armi, avere gli strumenti principali di lavoro tra le mani è fondamentale per qualsiasi tipo di lavoro. Quando si pensa al ricamo e al cucito il primo pensiero cade sempre su ago e filo, ma non tutti sanno che il manichino sartoriale, è uno degli strumenti più importanti per chi realizza abiti e non solo. Vuoi scoprirne di più? Vuoi sapere qual è il busto sartoriale più adatto per soddisfare le tue esigenze? Approfondiamo subito.

Manichini sartoriali: cosa sapere

I manichini sartoria sono delle vere e proprie riproduzioni del corpo umano e in particolare del busto. Si differenziano dai classici manichini che siamo abituati a vedere nelle vetrine dei negozi di abbigliamento perché i busti sartoriali non sono dotati di arti e testa, vi possono essere differenze a seconda dei vari modelli, ma in linea generale in ognuno di essi il tronco e fissato su una piantana.

Esistono manichini sia da uomo sia da donna, sono caratterizzati da rivestimenti in stoffa e sono disponibili in varie forme e taglie, regolabili a seconda delle esigenze. Questi oggetti sono usati nella realizzazione degli abiti e per chi è alle prime armi può essere sufficiente iniziare a far pratica con un manichino da sarta in polistirolo. I più esperti possono invece puntare già su busti in poliuretano o vetroresina, materiale ultraresistenti anche nel lungo periodo. Un buon bustino da sarta è sempre regolabile così da ottenere la taglia adatta al lavoro che si deve realizzare e possono essere sempre aggiunte anche le braccia per la realizzazione di camicie, giacche e molto altro.

Manichini da sarta: dove acquistarli

Lavorare direttamente con i manichini sartoriali è di grande aiuto in quanto consente di vedere il proprio lavoro come se fosse realmente indossato. Se hai deciso di acquistare questo prodotto devi sapere che vi sono appositi negozi in cui puoi trovare l’articolo che fa per te, ma anche sul web bi sono tantissime possibilità di scelta. Non pensare subito al busto sartoriale Ikea perché anche su Amazon ci sono moltissimi modelli in vendita e adatti a tutte le tasche. Ecco i migliori selezionati per te!

1) Manichino sarta poliestere Menderler

Regolabile in altezza, rivestimento in tessuto, caratterizzato da un design decorativo e con base a treppiede in legno di pino. E’ il manichino del marchio Mendler a forma femminile. Pesa meno di 2 kg ed è molto apprezzato per la sua stabilità.

Manichino Sartoriale Busto Donna T220 Fibre di Poliestere con treppiede Parigi
  • Regolabile in altezza
  • Busto a forma femminile
  • Rivestimento in tessuto

2) Manichino per sarta Hiyougo

Un altro aggetto da prendere in considerazione è il manichino di Hiyougo. Snodabile, dotato di di testa e arti, è l’accessorio ideale anche per arricchire le vetrine di negozi di abbigliamento e non solo. Molto apprezzato per la sua stabilità e l’altezza regolabile da 132 a 200 cm.

HIYOUGO Manichino Sartoriale, Articolato Busto Sartoriale Donna, Snodabile Femminile Manichino Busto per Centri Commerciali, Negozi di Abbigliamento, Vetrine (Colore : C)
  • FORTE E DUREVOLE: Le forme del manichino realizzate in materiale PP di alta qualità, il busto è ricoperto di lino di alta qualità, robusto, leggero e facile da spostare. Così i tuoi vestiti non verrebbero mai indossati, nemmeno leggermente
  • ALTEZZA REGOLABILE: Per adattarsi a vestiti diversi, l'altezza di questo espositore può essere regolata da 51'' a 78''(132-200 cm), Suggerimenti: la clip si trova sul corpo principale. (Puoi usare la clip per regolare l'altezza.)
  • GRANDE STABILITÀ: Il palo di supporto in metallo e la base rettangolare più robusta possono sostenere con forza l'intero manichino. Garantisce la stabilità e la robustezza del manichino. Inoltre, puoi mostrare la collocazione del tuo vestito mettendo le scarpe

3) Manichino regolabile per sarta Singer

Definito come uno dei migliori manichini sartoriali, questo della Singer è perfetto per chi cerca un aiuto nella realizzazione di capi d’abbigliamento a regola d’arte. Regolabile in altezza e taglia, sono ben 13 le impostazioni tra cui è possibile scegliere. Non fatevelo scappare.

4) Busto donna da sartoria TecTake

Tra i prodotti più consigliati del momento c’è anche il manichino da sarta del marchio TecTake. Rispetto ad altri di cui vi abbiamo parlato fino ad ora questo prodotto di TecTake è sicuramente più economico. Altezza regolabile da 133 a 168 cm. Adatto anche come complemento d’arredo per la casa per chi ama gli stili particolari o per presentare gli abiti in vetrina.

Offerta
TecTake Manichino da sarta Busto Donna da Sartoria | Regolabile in Altezza: 133 – 168 cm (Bianco | No. 402566)
  • questo meraviglioso manichino da sarta/busto donna da sartoria della TecTake è l’ideale per presentare i capi d’abbigliamento in vetrina. È stupendo anche come complemento d’arredo per la casa.
  • dimensioni totali busto donna da sartoria (LxL): 78 x 38 cm // regolabile in altezza: 133 – 168 cm // peso: ca. 1,8 kg.
  • questo manichino da sarta è un complemento d’arredo assolutamente originale per la camera da letto o il corridoio.

5) Manichino sartoriale donna Mendler

Entra di diritto tra i prodotti più convenienti del momento, è questo manichino per sarte della Mendler. E’ realizzato in fibre di polestere, dotato di treppiede e di colore nero. Regolabile in altezza, raffigura un busto a forma femminile, rivestito in tessuto e con in legno di pino. Disponibile anche nei seguenti colori: beige, bianco, grigio e multicolore.

Manichino Sartoriale Busto Donna T220 Fibre di Poliestere con treppiede Nero
  • Regolabile in altezza
  • Busto a forma femminile
  • Rivestimento in tessuto

6) Busto per sarti VidaXL

In questo elenco dedicato esclusivamente ai busti per sartoria non possiamo non menzionare il manichino della VidaXL. Questo busto da donna è uno dei migliori accessori che potranno tornare utili a sarti, stilisti, studenti di moda e perché no, anche a chi è alla ricerca di un accessorio particolare per decorare il proprio negozio di moda. Il torso con base in poliestere e rivestito in velluto e perfetto per sostenere anche gli abiti più delicati.

vidaXL Busto Sartoriale Donna Nero in PE Manichino con Supporto Espositore
  • Materiale: Poliestere (torso), MDF (cavalletto), legno massello (copertura di cardo e paleria) e acciaio verniciato (palo); Colore: Nero; Spalla incrociata: 37 cm
  • Il nostro elegante busto da donna è un accessorio necessario per tutti gli studenti di moda, stilisti e sarti e per i negozi d’abbigliamento, per esporre tessuti ed indumenti. Il torso è realizzato in velluto, garantendo resistenza e stabilità dimensionale.
  • Il torso è realizzato in velluto, garantendo l'ingualcibiltà e la stabilità dimensionale, ed è anche ignifugo e resistente all'umidità.Il manichino ha un’altezza regolabile tra 133 cm e 168 cm

7) Busto sartoriale Addi

Se cercate un busto girevole, semplice da montare e regolabile in altezza non potete farvi scappare questo prodotto della Addì. E’ uno strumento professionale, dotato di apposita rotella girevole regolabile per 13 regolazioni.. Il torso è realizzato in plastica, ma la base è rivestito con una morbida fodera. L’altezza è regolabile fino a 175 cm circa. Molto apprezzata la zona spalle completa per garantire una caduta corretta delle maniche. Prodotto comprensivo di staffa e piedistallo per supporto.

Addi, Prym 611757, Busto Sartoriale, L, 8 pz, Viola (pflaumenblau)
  • Busto girevole. Facile da montare. Regolabile in altezza. Con istruzioni. Il torso si compone di 8 parti, quindi è possibile una visione molto variabile.
  • Busto manichino prymadonna Prym individualmente regolabile collo, busto, vita e fianchi attraverso rotella girevole regolabile con manopola davanti e dietro e ai lati a pressione (totale 13 regolarli possibile).
  • Puntaspilli integrato sul collo, regolabile con manopola pressione. Piedistallo stabile plastica (pieghevole) e rockabrunder con fissaggio stecknadel. Il Spalle è appositamente ausgearbeiten, quindi anche un caso di corretto ärmels è garantita.

8) Manichino Sartoriale Mendler

Ora, invece, vi parliamo del manichino per sarti della Mendler. E’ un oggetto a forma femminile con rivestimento in tessuto e design decorativo. Non manca la base a treppiede in legno di pino che rende l’oggetto estremamente stabile. Perfetto per chi desidera  realizzare creazioni di ogni tipo da maglioni, giacche, camicie, abiti e molto altro. Chi lo ha acquistato conferma che questo manichino è intuitivo e semplice da montare. Molto apprezzato anche per la sua leggerezza. Taglia 36/38.

Manichino Sartoriale Busto Donna T220 Fibre di Poliestere con treppiede Barocco
  • Regolabile in altezza
  • Busto a forma femminile
  • Rivestimento in tessuto

9) Manichino per sartoria Loywe

Tra i migliori prodotti del momento rientra anche il manichino per sarti della Loywe. E’ tra i prodotti più economici e salta subito agli occhi per i dettagli floreali presenti sul tessuto che ricopre il busto. E’ caratterizzato da un design a doppio foro, ideale per vestiti, gonne, pantaloni, ecc. Fa per voi se siete alla ricerca di uno strumento per sarti, ma anche per abbellire la casa o le vetrine dei negozi.

Loywe Manichino da Sartoria, Busto Torso da Donna per vetrine, con Altezza Regolabile Base in Legno Gr. 36/38 C LW1016SR
  • Per la taglia 36/38; Larghezza spalle: 38 cm; Petto: 88 cm; Vita: 66 cm; Circonferenza fianchi: 90 cm
  • variable Höhenverstellung von bis zu 80 cm(Höhe insgesamt: 140cm bis 180cm);
  • tessuto elasticizzato estremamente resistente e durevole;

10) Busto torso uomo per sarti Loywe

Ecco qua, invece, un manichino per sartoria con torso da uomo. E’ un altro prodotto del marchio Loywe, regolabile in altezza da 140 a 180 cm. Ideale per taglia dalla 46 alla 48. Il busto è in plastica rigida ma ricoperto con stoffa nera, non è possibile puntare gli spilli su di esso.

Loywe Manichino da Sarto Busto Torso da Uomini Base Quadrata in Metallo Gr. 46/48 Nero LW6001S
  • Realizzato in plastica di alta qualità
  • Tessuto elasticizzato estremamente resistente e resistente;
  • Regolabile in altezza fino a 40 cm (altezza totale: da 140 cm a 180 cm)