Il cucito è la vostra passione? Da qualche tempo state pensando di regalarvi un accessorio tutto per voi? Vi incuriosisce la taglia e cuci e volete sapere se è questo è il prodotto più adatto a voi e alle vostre esigenze? Siete nel posto giusto perché in questo articolo vi illustreremo tutte le caratteristiche e funzionalità in generale e poi vi parleremo in modo più dettagliato della tagliacuci Brother 1034d. Approfondiamo subito!
Tagliacuci: come si usa e perché comprarla
La macchina taglia e cuci è un particolare tipo di macchina da cucire, ideale per realizzare bordature e punti su uno o anche più strati di stoffa. E’ dotata di lame integrate e questo consente di avere sempre dei margini per la cucitura rifiniti nel dettaglio, eliminando il tessuto inutilizzato e allo stesso avvolgendolo all’interno della maglia del filo così da evitare fastidiosi sfilacciamenti.
Acquistare questo tipo di macchina permette di realizzare lavori davvero precisi, ma come in ogni caso l’acquisto va calibrato alle proprie esigenze e necessità. Se cucite raramente e avete bisogno di uno strumento per eseguire piccole e saltuarie riparazioni, allora è il caso di considerare che una taglia e cuci di questo tipo sia superflua anche perché molte macchine da cucire standard sono dotate di un apposito piedino tagliacuci. Se invece avete intenzione di realizzare abiti o comunque di lavorare tessuti moderni e ottenere rifiniture di alta qualità la taglia e cuci è lo strumento che fa al caso vostro.
Brother 1034d: caratteristiche e funzionalità
La Brother 1034d è una macchina tagliacuci che vi permette di realizzare cuciture, tagliare tessuti in eccesso, ottenere sopraggitti dei bordi non rifiniti, il tutto in una sola operazione. Grazie alle svariate possibilità d’uso sia a base piana sia a braccio libero potrete svolgere lavori di ogni tipo, senza nulla da invidiare ai progetti professionali e soprattutto riuscirete anche a risparmiare tempo.
Queste le caratteristiche aggiuntive:
- facile infilatura dei fili,
- busta accessori in dotazione,
- controllo elettronico di velocità,
- manico incorporato per il trasporto,
- piedino premistoffa a sostituzione rapida,
- rifinitura dei lavori con tagli e cuciture a 3 o 4 fili,
- rilascio di dischi tensione,
- sgancio della guida dei punti per orlo roulè veloce,
- sistema automatico per infilatura crochet inferiore,
- sistema di trasporto con differenziale,
- sopraggitto adatto per tutti i tipi di tessuto,
- aghi standard per qualsiasi macchina da cucire.
Accessori in dotazione:
- set di aghi,
- attrezzi per la pulizia e ordinaria manutenzione,
- pedale elettrico,
- vano accessori,
- reostato,
- coperta antipolvere,
- manuale di istruzioni in italiano.
Il marchio Brother è da sempre uno dei più noti nell’ambito del cucito e questa macchina è molto apprezzata anche per la sua versatilità, grazie alla presenza di molti accessori da utilizzare per tutte le necessità.
Taglia e cuci Brother 1034D opinioni: pro e contro
La macchina del marchio Brother è un vero e proprio gioiellino. Gli utenti ne sottolineano la comodità d’uso e l’ottimo rapporto qualità/prezzo. Come tutte le macchine di questo tipo anche questa risulta essere molto veloce, di conseguenza permette di svolgere lavori velocemente. Allo stesso modo però alcune funzioni risultano limitate rispetto alle tradizionali macchine da cucire.