Bretelle da uomo, quale acquistare? Ecco le migliori

0
562
Bretelle da uomo
Bretelle da uomo

Le bretelle uomo sono un accessorio da vestiario particolare. Il loro scopo è principalmente quello di reggere i pantaloni, ma con il passare del tempo sono divenute un simbolo vero e proprio. Saperle indossare è fondamentale per dare al proprio look un tocco in più. Per questo motivo vi spiegheremo tutti i segreti su questo tipo di accessorio e vi sveleremo i modelli più apprezzati e acquistati del momento. Continuate a leggere.

Bretella uomo: un po’ di storia

Il primo prototipo di bretelle fu ideato nel lontano 1822 da Albert Thurston. La funzione di questi accessori era quella di dare il giusto sostegno ai pantaloni, così da rendere la figura dell’uomo più slanciata. Le prime bretelle iniziarono ad essere vendute nella boutique di Thurston a Londra, che nel tempo le fece diventare un dettaglio di successo.

Quanti modelli di bretelle esistono e come riconoscerli? Innanzitutto le tipologie di bretelle sono davvero tantissime, basta pensare al materiale, alla forma e al colore. La prima distinzione da prendere in considerazione è però quella tra bretelle con clip e bretelle con bottoni. Le bretelle con bottoni sono caratterizzate dalla presenza degli occhielli grazie ai quali è possibile agganciare le bretelle ai bottoni presenti sui pantaloni. Le bretelle con clip, invece, hanno degli appositi ganci posizionate sulle estremità che consentono di fissarle direttamente ai pantaloni. Senza dubbio il primo modello risulta più elegante, ma in questo caso bisogna sempre avere a disposizione dei pantaloni adatti. D’altro canto i modelli con cli sono più facili da indossare, ma a lungo andare, potrebbero rovinare la parte più alta dei pantaloni.

Prendendo in considerazione la forma delle bretelle si possono individuare modelli “a X” o “a Y”. In questo caso la differenza deriva proprio dalla forma che le bretelle assumono. Nel primo modello si forma una X e le due estremità si incrociano prima di essere fissate ai pantaloni. Nel secondo modello, invece, le due parti si uniscono al centro schiena unendosi in una fascia unica.

A questi modelli si aggiungono poi le bretelle uomo vintage, le bretelle uomo eleganti.

Indossare le bretelle: cosa c’è da sapere

Bretelle e papillon sono accessori d’abbigliamento davvero particolari. Anche una cosa semplice come indossare le bretelle richiede qualche piccolo accorgimento. Questi accessori, infatti, non vanno mai indossati insieme alla cintura. I modelli più utilizzati sono quelli di colore nero e blu. Chi ama osare può scegliere anche le bretelle bianche, da abbinare però ad abiti scuri così da evidenziare il contrasto. Vediamo ora i modelli più acquistati del momento.

Bretelle uomo Amazon: i migliori modelli

Dopo aver approfondito la storia delle bretelle uomo inglesi e aver individuato le caratteristiche principali dei modelli più comuni, è giunto il momento di scoprire quali sono i prodotti più acquistati. Ecco quelli che abbiamo selezionato per voi.

1) Bretelle uomo Plus Lafayon

Le bretelle Lafayon hanno forma a Y, sono dotate di 6 clip e la fascia è larga 35 mm. I dettagli presenti sono in vera pelle e le clip sono realizzate in metallo rinforzato. Ideali per dare un tocco in più ai pantaloni con bretelle uomo. Disponibili in più colori, dal nero al bianco.

Lafayon Bretelle uomo Plus bretelle Y-back per uomo colore 35mm con 6 clip forti pacchetto regalo bretelle pesanti
  • ☆LAFAYON Plus - Sotto-marchio di fascia alta di Lafayon per le persone che perseguono un'esperienza migliore.
  • ☆STILE - Stile a Y, largo 35 mm, 6 clip, disponibile in un bel pacchetto. Possono essere indossati fino a una dimensione del corpo di 1,90 m = 6,2 piedi.
  • ☆MATERIALI SELEZIONATI - Vera pelle, cinturini ispessiti. 65% poliestere, 23% metallo, 12% pelle.

2) Bretelle regolabili Decalen

Queste bretelle del marchio Decalen hanno la classica forma a X, sono regolabili e dotate di clip resistenti che garantiscono libertà di movimento e una salda tenuta. Materiale: poliestere al 74% e gomma al 26%. Lunghezza di 125 cm e larghezza 4 cm. Modello unisex.

Bretelle Uomo Donna X Forma Elastici Registrabili Clip molto forti Colori Nero Blu Rosso (Nero)
  • Le clip metalliche molto forti sono pesanti
  • Lunghezza regolabile può essere indossato fino a una Dimensione Corpo di 1,96 m
  • Un formato misura tutti uomo e donna

3) Bretelle da uomo Ted Williams

Le bretelle del marchio Ted Williams sono caratterizzate da forma a X e applicazione in pelle. Sono accessori alla moda pensati per l’uomo che desidera essere elegante senza rinunciare alla comodità. Le bretelle sono regolabili in lunghezza, elastiche e assicurano una vestibilità perfetta.

Ted Williams Bretelle per Uomo Eleganti a Forma di X - Elastiche e Confortevoli - Bretelle Vintage Larghe 4 cm - Lunghezza Regolabile
  • DESIGN OTTIMIZZATO: le bretelle presentano un design a forma di X. Ottieni un comfort ottimale grazie ai 4 punti di attacco sui pantaloni, i quali permettono una distribuzione del peso migliore rispetto alle brettelle a Y.
  • LUNGHEZZA REGOLABILE: da usare come bretelle da lavoro o per il tempo libero, grazie alla possibilità di regolarne la lunghezza, puoi personalizzare la vestibilità in base alle tue esigenze.
  • DETTAGLI: bretelle a forma di X larghe 4 cm per una lunghezza massima di 120 cm / materiali: 80% poliestere e 20% elastan / colore: nero. Includono 4 clip per una tenuta impeccabile.

4) Bretelle per uomo Hisdern

Le bretelle della Hisdern hanno invece la classica forma a X, sono dotate di 4 clip che consentono di fissarle a pantaloni, pantaloncini, tuta e jeans. Sono interamente in tessuto e sono disponibili in colori diversi così da soddisfare i gusti di tutti. Ideali per dare un tocco in più ad ogni loo, compreso l’abbigliamento quotidiano.

HISDERN Bretelle per uomo con molto forte 4 clip Bretelle Heavy Duty Bretella regolabile blu Navy
  • Dimensioni: la larghezza delle bretelle e di 3.5cm/1.38 ", la lunghezza e regolabile e la parte posteriore e elastica
  • 4 clip bretelle grandi per pantaloni, jeans, tuta, pantaloncini. Vieni con un quadrato tascabile che e l accessorio indispensabile per il guardaroba maschile.
  • Come regalo sara una buona scelta per la festa del papa, Natale, anniversari, Halloween, uomo d affari, Sposo ecc.

5) Bretelle uomo DonDon

Aggiungiamo ora queste fantastiche bretelle DonDon. Lunghezza regolabile con pochi e semplici passaggi, sono dotate di 4 clip e a seconda del colore cambia anche il tipo di disegno presente. Questi modelli sono composti da poliestere per l’85% ed elastan al 15%.

DonDon Bretelle uomo eleganti Bretelle uomo lavoro extra forte clip larghe 3,5 cm - Paisley rosso
  • REGOLABILE INDIVIDUALMENTE: Le bretelle da uomo sono regolabili in continuo e comode da indossare fino a un'altezza corporea di 1,94 m
  • TENUTA AFFIDABILE: Le bretelle sono state ulteriormente ottimizzate per voi e dotate di clip extra resistenti
  • MATERIALE DI ALTA QUALITÀ: Le bretelle larghe sono realizzate in materiale resistente ed elastico che offre durata e flessibilità

6) Bretelle uomo GS BRACES

Le bretelle uomo GS BRACES sono di colore grigio, larghezza 35 mm e dotate di 4 clip resistenti color argento. Modello a forma a X, disponibile in tre misure così da adattarsi alla figura e alla fisicità di ogni uomo.

GS BRACES - Bretelle - Uomo Grigio XL (121.92 cm Lungo)
  • Bretelle grigie larghe 35 mm per uomo con 4 grandi clip stenti color argento. Taglie extra lunghe disponibili tra cui XL e XXL.
  • Tipo: X-Back elasticizzato con incrocio in metallo
  • Disponibile in 3 misure – Disponibile in formato standard per gli uomini – Bretelle lunghe fino a 100 cm, queste sono le bretelle di dimensioni più popolari e si adattano alla persona "media". Taglia XL: lunghezza delle bretelle fino a 100 cm di lunghezza. Queste sono adatte per una persona fino a una taglia grande o fino a circa 1,8 m di altezza 5,1 cm. Taglia XXL: lunghezza delle bretelle fino a 150 cm di lunghezza.

7) Bretelle per pantaloni uomo QYWT

Queste bretelle per pantaloni da uomo di QYWT sono un altro modello da prendere in considerazione. Grazie a queste è possibile dare un tocco in più ad un look formale. Ideali per pantaloni da uomo, pantaloncini e jeans. Da non perdere.

QYWT - Bretelle per pantaloni da uomo, resistenti, larghe, con 3 clip forti, bretelle da uomo, bretelle elastiche da uomo, colore: Nero
  • Con le ampie bretelle elastiche puoi ravvivare i tuoi vestiti formali o mostrare un nuovo modo alla moda e alla moda per gonnare jeans o pantaloncini
  • Le clip sono realizzate in metallo rinforzato e fissate con denti in plastica. Sono molto forti, ma non strappano i pantaloni
  • Ideale per pantaloni da uomo, jeans, abiti, pantaloncini

8) Bretelle uomo vintage Pierrot

Le bretelle di Pierrot sono un accessorio irrinunciabile per chi ama lo stile vintage. Si abbinano ai pantaloni da usare tutti i giorni anche al lavoro e agli abiti più eleganti. Le cinghie sono regolabili grazie ad appositi blocchi in metallo. Fabbricazione 100% artigianale che assicura l’elevata fattura degli accessori. Ottimo rapporto qualità prezzo.

Pierrot Bretelle Uomo Larghe Vintage - Clip molto forti Regolabili Fino A 130cm - Bretelle Uomo Eleganti Artigianali Garantite A Vita
  • MADE IN FRANCE : con le bretelle da uomo Pierrot, puoi avere produzione europea e qualità ottimale! Le bretelle sono realizzate esclusivamente in Francia da artigiani di talento. Le nostre bretelle arriverà nella sua confezione regalo, pronta da indossare!
  • DESIGN PER TUTTI I TUOI STILI: Queste bretelle per pantaloni da uomo si abbinano ai tuoi abiti di tutti i giorni per un sostegno impeccabile e uno stile unico. Completi, pantaloni da lavoro o pantaloni da sci, non uscirai mai di casa senza!
  • CINGHIE REGOLABILI - Per tutte le taglie. Le cinghie sono regolabili grazie ai blocchi in metallo che si trovano sulle fasce elastiche. Al massimo della dimensione, le bretelle sono lunghe 130 cm.

9) Bretelle eleganti BomGuard

Cosa dire di queste bretelle della BomGuard? Grazie al loro stile semplice e raffinato sono perfette per dare un tocco in più a qualsiasi look maschile. Si adattano ad una corporatura compresa tra 1,65 cm e 190 cm. Grazie alle pratiche clip con inserto in plastica possono essere applicate con facilità ai pantaloni senza arrecare danni ai tessuti. Sono regolabili da 80 cm fino a 120 cm.

BomGuard bretelle da uomo x formo 2,5cm 3 clip, blu scuro
  • Le bretelle sono adatte a una corporatura compresa tra 1,65 cm e 190 cm.
  • Le bretelle altamente elastiche sono regolabili da 80 cm a un massimo di 120 cm.
  • Con 3 robuste clip con inserti in plastica integrati per proteggere i pantaloni e garantire una presa sicura.

10) Bretelle uomo MR.M

Concludiamo con queste deliziose bretelle marca MR.M con incrocio a Y. Le finiture sono tutte in vera pelle, il materiale utilizzato è elasticizzato e di lunga durata. Sono perfette per l’uomo che desidera dare un tocco in più al proprio outfit senza rinunciare alla propria personalità. Ideali per uno stile moderno, elegante, casual, ma anche sportivo e vintage. Le bretelle sono regolabili e adatte per uomini fino a 195 cm di statura. Dotate di clip extra forti.

MR.M Bretelle uomo – 3 clips incrocio Y – Regolabili fino a 195cm - Finiture vera pelle - Larghezza 3,5cm – Cammello
  • 🔹 [MADE IN EUROPE] - Azienda Italiana con produzione artigianale di bretelle con manifattura e componenti 100% Europei. Materiali di prima qualità e classico design ITALIANO.
  • 🔸 [MATERIALE] - Bretelle uomo eleganti prodotte in materiale elasticizzato di lunga durata con finiture in vera pelle. Le bretelle ti arriveranno nell’elegante confezione regalo!
  • 🔹 [ELEGANTI] – Le nostre bretelle sono un riferimento per chiunque voglia dare un tocco di personalità al proprio outfit scegliendo un accessorio moda che distingue chi lo indossa in ogni occasione. Adatte ad ogni stile: elegante, moderno, sportivo, vintage o casual.