La cura della propria casa richiede di prestare attenzione fino al più piccolo dettaglio. Ogni casa ha stanze con finestre e un elemento che quindi non può mancare la tenda. Le tende davanti alle finestre danno un tocco in più alla stanza, aiutano a nascondere ciò che succede all’interno e quindi aiutano anche a mantenere la privacy, ma non solo. Sono le tende, infatti, a proteggere le stanze dalla luce del sole e dalla polvere. Per renderle più forti e resistenti molti ricorrono alle tende ad anelli, ovvero ad accessori di fissaggio davvero facili da utilizzare.
Anelli o occhielli per tende: come sceglierli
Per appendere le possono essere utilizzate apposite staffe, ganci, aste o anelli. Gli anelli per tende sono realizzati in plastica, metallo, legno o altri materiali. Le tende più moderne sono dotate di appositi fori posizionati nella parte superiore delle stesse, su cui possono essere applicati gli anelli x tende. In alternativa a questi è possibile scegliere anche gli anelli con apposite mollette o ganci per stoffa.
Anelli per tende: la classifica dei migliori modelli da acquistare
Come applicare occhielli per tende? Quali sono i migliori anelli con clips per tende? Dove acquistarli? Un po’ alla volta proveremo a dare una risposta a tutte queste domande. Sicuramente vi interesserà sapere anche che grazie ad internet è possibile acquistare anelli tende di ogni tipo, dagli anelli a pressione per tende al gancio con anello. Vediamo ora quali sono i migliori accessori legati al binomio tende anelli.
1) Anelli per tende trasparenti Shappy
La lista, stilata di certo non con un ordine di classica, si apre con uno dei prodotti più interessanti. Non parliamo di un solo occhiello per tende da sole, bensì del set da 100 pezzi di anelli trasparenti di Shappy. Si tratta di anelli di plastica e non di anelli per tende a bastone, venduti insieme 55 metri di filo per tende.
2) Anelli per tende in metallo Fippy
Altri prodotti che vi suggeriamo di prendere in considerazione sono gli anelli per tende in metallo di Fippy. Sono robusti, ma allo stesso tempo leggeri, il diametro interno è di circa 38 mm, per cui questi anelli sono adatti per aste per tendere inferiori almeno 30 mm. Ogni confezione contiene ben 60 pezzi, quantitativo più sufficiente per più di una tenda e per eventuali sostituzioni.
3) Anelli per tenda con occhielli bright gold WCIC
Oltre agli occhielli per tende da sole sono molto diffuse in generale le tende con occhielli. Per questo motivo altri prodotti di cui potete fare scorta sono gli occhielli bright gold WCIC. Ogni confezione contiene 32 anelli in plastica dal diametro esterno di 7,1 cm e diametro interno di 4,1 cm.
4) Anelli per aste tende Gardinia
Attenzione ora a questi pratici anelli per le aste delle tende della Gardinia. Si tratta di anelli del diametro di 20 mm con ganci a piega. Questi robusti anelli per tende possono essere utilizzati in svariati modi e grazie ai ganci è possibile agganciare le tende e inserire poi gli anelli nell’asta. Ogni set contiene 10 pezzi.
5) Anelli per tende di plastica Coolty
Di questa particolare lista fanno parte gli anelli del marchio Coolty. Si tratta di anelli realizzati in plastica ABS di qualità e frutto di una lavorazione studiata fin nel più piccolo dettaglio. Sono molto apprezzati, perché, essendo in plastica non sbiadiscono e non arrugginiscono. Il diametro interno è di 40 mm. Ogni confezione contiene 32 pezzi.
6) Anelli per tende in metallo Kinsinder
Continuiamo la ricerca dei migliori anelli per le vostre tende ed è proprio per questo che vi proponiamo anche questi particolari anelli prodotti dalla Kinsinder. Sono dei resistenti anelli in metallo anti ruggine con diametro interno di 38 mm, sono lucidati e rifiniti così da renderli lisci e di bell’aspetto in ogni ambiente. Per appendere le tende è sufficiente utilizzare le aste e agganciare la tenda all’anello più piccolo. Oggetti di questo tipo sono utilizzati per le tende delle finestre, della doccia o per finestre alla francese. Confezione da 60 anelli.
7) Anelli tende in plastica HO2NLE
Gli anelli di Ho2nle sono in plastica color argento con diametro esterno di 68 mm e diametro interno di 40 mm. Questi accessori sono realizzati in materiale PP, resistono all’usura e chi li ha acquistati conferma che sono molto resistenti. Gli anelli sono dotati anche di un apposito nano ring incorporato, studiato appositamente per ridurre in modo efficace l’attrito con l’asta della tenda e prevenire il rumore dello sfregamento.
8) Anelli di metallo per tende di Coolty
Andiamo avanti nella presentazione e ora lasciamo spazio agli anelli di metallo della Coolty. Sono davvero resistenti e sono consigliati anche per contenere le tende pesanti. Salta subito all’occhio la finitura lucida, ma è importante sottolineare che sono tra i migliori prodotti anche perché garantiscono uno scorrimento uniforme sull’asta delle tende, evitando anche il rischio di strappi improvvisi. Il diametro interno è di 3,8 cm, mentre quello esterno è di 4,5 cm.
9) Anelli per tende in metallo con clip TSKDKIT
Cosa dire invece di questi anelli in metallo per tende venduti da TSKDKIT? Si tratta nello specifico di un set da 24 pezzi, venduto a poco più di 10€, di anelli con diametro da 30 mm e gancio in ottone antiruggine. E’ un kit consigliato per l’uso e per la sostituzione in corso d’opera. Il rivestimento antiruggine, insieme alla robustezza del materiale utilizzato li rende davvero versatile. Il color ottone è elegante ma allo stesso tempo vintage. Le tende poi scorrono facilmente in quanto gli anelli hanno una superficie arrotondata e liscia.
10) Anelli con gancio in metallo per tende IPEA
Molto interessanti sono anche questi prodotti che si trovano, casualmente, all’ultimo proposto del nostro elenco. Stiamo parlando degli anelli con gancio in metallo per tende di IPEA. La confezione contiene 12 anelli di metallo, diametro interno di 50 mm con finitura nichelata. Gli anelli circolari sono apribili grazie ad un’apposita chiusura a scatto ed è per questo che sono tra i più consigliati soprattutto per quanto riguarda le tende per la doccia. Va però precisato che, data la loro facilità di apertura, i ganci possono essere utilizzati per appendere anche altri oggetti, per raccoglitori, campionario di tessuto o per sorreggere altri tendaggi.